• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 32 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 476
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

Riferimento: Filosofia morale -- Marino/Cantillo

se non sei dell'anno in corso non fa problemi, quando ho fatto io l'esame ha chiesto i gruppi, io l'ho fatto da solo perchè ero l'unico a portare il programma di 2 anni fa.
    Comunque se sei di un altro programma e c'è un altro che lo porta ve lo fa fare insieme credo

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusate ma questa cosa dei gruppi l'ha detta ai corsi? Come funziona?

ragazzi c'è qualcuno che mi spiega il libro di ferraro ''L'INNOCENZA DELLA VERITA'?'' grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di snappina90

raga vi prego aiutatemi sto in crisi....odio Merlau Ponty! non sto capendo niente....la filosofia orientale , occidentale la cina l india! chi mi sa spiegare che sta dicendo???

Partecipante Assiduo

Io lo sto studiando ora, cos'è che non ti è chiaro?

Intanto c'è qualcuno che sa come si svolgono gli esami in gruppo con la Marino?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio

Chiede chi vuole iniziare e fa una doamnda, interrompe dopo pochi minuti e chiede all'altro di proseguire.
    Mantiene la discussione che si è creata a meno che qualcuno del gruppo inserisce una nuova argomentazione cosa non difficile da fare vista la vastità filosofica delle sue lezioni e gli spunti offerti dal programma.
    Non vuole RIASSUNTI ma commenti ragionati: resta fondamentale aver seguito le sue lezioni ma cmq apprezza gli sforzi di chi ha fatto da solo testi così complessi come quello di Derrida.
    IN BOCCA AL LUPO

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio

La filosofia deve far venire il mal di testa: parole della Marino
    Ultima modifica di CISONOIO : 19-06-2010 alle ore 17.57.42 Motivo: ripetizione

no ragà sono avvilita....di merlau ponty non ho capito NULLA appunti , frasi , parole suoni....si accetta tutto!!!!

Merleau-Ponty non è complicato... Cerco di darti brevemente qualche delucidazione.
    I concetti fondamentali sono:
    1) Non è possibile scrivere di una storia della filosofia unitaria, che collochi i filosofi lungo un arco spazio-trmporale. Fare ciò significherebbe svilirne l'operato, ammettendo che qualcuno ha ragione rispetto a qualcun altro e/o che è superato.
    2)E' impossibile anche comprendere la filosofia orientale con gli occhi della filosofia occidentale, che cerca necessariamente una verità. E' inoltre errato dire che la filosofia occidentale è superiore a quella orientale.
    3)Filosofia occidentale e Cristianesimo si integrano.
    4)nello sviluppo della filosofia hanno un ruolo d'eccezione la soggettività e lo sviluppo della dialettica.

Non ti avvilire! In bocca al lupo
    "...QUEL VIZIO CHE TI UCCIDERA' NON SARA' FUMARE O BERE, MA IL QUALCOSA CHE TI PORTI DENTRO, CIOE' VIVERE..." (F.Guccini)

Citazione Originalmente inviato da CantoLibero Visualizza messaggio
    Merleau-Ponty non è complicato... Cerco di darti brevemente qualche delucidazione.
    I concetti fondamentali sono:
    1) Non è possibile scrivere di una storia della filosofia unitaria, che collochi i filosofi lungo un arco spazio-trmporale. Fare ciò significherebbe svilirne l'operato, ammettendo che qualcuno ha ragione rispetto a qualcun altro e/o che è superato.
    2)E' impossibile anche comprendere la filosofia orientale con gli occhi della filosofia occidentale, che cerca necessariamente una verità. E' inoltre errato dire che la filosofia occidentale è superiore a quella orientale.
    3)Filosofia occidentale e Cristianesimo si integrano.
    4)nello sviluppo della filosofia hanno un ruolo d'eccezione la soggettività e lo sviluppo della dialettica.

Non ti avvilire! In bocca al lupo
    gentilissimo e di grande aiuto!esame fatto...tutto bene

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Ragazzi, chi fa l'esame di Morale il 5 luglio con la Marino e porta come programma Spettri di Marx, Lavoro estraniato e Il perturbante?

Ci organizziamo in gruppo!!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Assiduo L'avatar di iaietta1980

Angelnair ma nel programma di quell'anno sbaglio o c'è anche la Trilogia del seno? Si deve fare tutto o chiede solo qualcosa a piacere?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Citazione Originalmente inviato da iaietta1980 Visualizza messaggio
    Angelnair ma nel programma di quell'anno sbaglio o c'è anche la Trilogia del seno? Si deve fare tutto o chiede solo qualcosa a piacere?
    Si in quel programma c'è anche la trilogia del seno. L'esame sulla Devi/Spivak (se è come l'anno scorso) lo fa l'assistente della prof e solitamente chiede quale racconto è più interessato e perchè.. ti consiglierei comunque di leggerteli tutti! I saggi della spivak in alcuni punti sono un po' ostici lo so ma non ci furono tante difficoltà agli esami!

Ciaoz
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Si in quel programma c'è anche la trilogia del seno. L'esame sulla Devi/Spivak (se è come l'anno scorso) lo fa l'assistente della prof e solitamente chiede quale racconto è più interessato e perchè.. ti consiglierei comunque di leggerteli tutti! I saggi della spivak in alcuni punti sono un po' ostici lo so ma non ci furono tante difficoltà agli esami!

Ciaoz
    Leonardo
    Wa, e chi è mò 'sta o 'sto Spivak?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

la Spivak è quella filosofa indiana che scrive i saggi sui racconti della Devi.. Sta dentro la trilogia del seno!

Ciaoz
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Pagina 28 di 32 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo

Privacy Policy