• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 140 PrimoPrimo ... 1826272829303878128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

lella1981
    Ospite non registrato
    ragazzi, mi serve un aiutino.. devo ri-iniziare a chiedere la tesi, e avevo pensato di farla sullo stress e la depressione legato ad alcune patologie, come tumori ecc... Mi sapreste consigliare qualche professore...
    Ve ne sarei davvero grata...

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    lella per una tesi del genere ci vorrebbe un prof di psicologia clinica, ma forse anche di fisiologia, visto che parli di patologie organiche, che dici? Forse si!
    I prof sodi clinica so che sono tutto occupati, almeno quelli che conosco, per fisiologia ho sentito parlare molto bene della Melis, dicono che segue molto bene, anzi fin troppo!
    Oppure anche a pistis ma soc he non segue tantissimo.
    Però non so se i prof di fisiologia siano l'ideale, che dici? Secondo me si... però non so...

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Originariamente postato da lella1981
    ragazzi, mi serve un aiutino.. devo ri-iniziare a chiedere la tesi, e avevo pensato di farla sullo stress e la depressione legato ad alcune patologie, come tumori ecc... Mi sapreste consigliare qualche professore...
    Ve ne sarei davvero grata...

già, ti direi anche io di rivolgerti ai professori Pistis-MElis, ma ti do un consiglio: prova a proporre il tuo argomento, se edi che non sono convinti fattene assegnare uno da loro, altrimenti non ne esci più....( e questo vale un pò per tutti i docenti!)
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

alys1981
    Ospite non registrato
    anche io so che ila Melis è molto brava.

lella1981
    Ospite non registrato
    a Pistis ci stavo già pensando, ma quindi non segue? a me lui iace troppo come professore... e la Melis? anche lei mi ispira molto, ma non so se è attinente l'argomento, xkè mi sa che forse lei insegna neuroscenze....
    Grazie Firemonn x il consiglio!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    lella su cosa volevi farla?anche pistis è di neuroscienze. io so che lui nn segue,la sta facendo proprio una mia amica con lui ed è mesi che non la "controlla"

lella1981
    Ospite non registrato
    ma Pistis fa anche psicofarmacologia e fisologia invece la Melis mi pare faccia solo neuroscenze... Quindi Pistis non segue... Uff.. che delusione... e di Argiolas? nessuno sa niente?

Melly ma Pistis nemmeno se stressato non segue?
    Ultima modifica di lella1981 : 12-03-2006 alle ore 21.06.20

sì,sì,fa anke psicofarmacologia,x questo ti ho kiesto il tuo argomento. no,guarda,è gentilissimo ma in quanto a seguire x la tesi m hanno assicurato che ti lascia a far tutto da sola allo sbaraglio... almeno così so

lella1981
    Ospite non registrato
    a me sarebbe piaciuto farla sullo stress e sulla depressione delle persone affette da tumori o cmq sia da altre patologie... e avevo pensato a lui o ad Argiolas, visto che come ha detto Tiessina quelli di Clinica sono tt impegnati e poi cmq vista la mia esperienza con Preti... non mi andava di chiedere a uno di clinica...

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    a me sarebbe piaciuto farla sullo stress e sulla depressione delle persone affette da tumori o cmq sia da altre patologie... e avevo pensato a lui o ad Argiolas, visto che come ha detto Tiessina quelli di Clinica sono tt impegnati e poi cmq vista la mia esperienza con Preti... non mi andava di chiedere a uno di clinica...

Perchè non provi ad avvicinarti durante l'orario di ricevimento?
    Oltre a parlarci avrai sicuramente l'occasione di parlare con qualche tesista...

lella1981
    Ospite non registrato
    Lolly ma con chi dici?

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Lolly ma con chi dici?
    Pistis e Argiolas..

lella1981
    Ospite non registrato
    ah si, scusami non avevo capito...
    Infatti penso che farò proprio così...

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    io ho fatto la tesi con Pistis che considero uno dei migliori professori del nostro scalcinato corso di studi.. dunque sul fatto che non segua è vero ma io l'ho trovato anche un vantaggio perchè- una volta concordato l'argomento della tesi e proposta una struttura di base - ti consente di spaziare e creare senza vincoli di alcun genere. Ho saputo di professori che hanno voluto vedere 5 volte lo stesso capitolo e che ti correggono anche le virgole.... i tempi si dilatano all'inverosimile. Io ho incontrato Pistis 4 volte: una per l'argomento tesi ( proposto da me in una lista , una per presentargli la struttura, una per consegnargli la bozza della tesi ( che ha letto senza apporre alcuna correzione) e l'ultima per le slides. Per l'argomento devi proporti tu e non dovrebbe essere troppo trito e ritrito, deve quindi piacere e incuriosire anche lui se vuoi una buona votazione... almeno credo sia così.
    Lui è veramente un cranio ma fa anche il ricercatore veramente ( a differenza di altri professori) quindi non ha tantissimo tempo da dedicarci.
    Io penso che comunque, alla fine di un corso universitario, sia corretto anche quello che fa Pistis e cioè pensare che uno studente debba essere in grado di produrre un elaborato (quale che sia) che viene letto e giudicato dal relatore senza troppe correzioni ( a meno che tu non scriva cavolate).
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

astrocita anke a me pistis piace molto come prof ma sinceramente x la tesi mi sento molto più tranquilla con un prof che ti segue e preferisco incontrarlo più volte... avrei troppa paura ad arrivar al giornoi della discussione avendo fatto praticamente tutto da sola dato che nn son per niente esperta nel fare una tesi.. poi sicuramente è soggettivo,a uno può venir meglio in un modo,a uno in un altro

Pagina 28 di 140 PrimoPrimo ... 1826272829303878128 ... UltimoUltimo

Privacy Policy