Io aprirei la cena con un cocktail di scampi, semplice da preparare ed estremamente gustoso, per lo meno per me!
Si lessano gli scampi e li si sgusciano, si preparara una salsa rosa con della maionese miscelata ad un pò di ketchup e di brandy, si lavano delle foglie di lattuga con le quali si foderano delle coppette, vi si adagiano gli scampi che si cospargano con la salsa.
Potresti preparare anche un secondo a base di seppioline e piselli o delle belle fette di salmone, cotte al forno, con un pò di vino bianco, olio ed un pizzico di sale. A me piace tanto anche lo sformato fatto con le alici fresce cosparse di un trito di prezzemolo, aglio e pan grattato e disposte a strati.
Come primo piatto anche degli spaghetti al tonno con la panna, si fa imbiondire della cipolla in una noce di burro, ci si aggiunge il tonno, lo si fa saltare qualche minuto, si aggiunge un pò di vino bianco, lo si fa evaporare e vi si aggiunge la panna e ci si condiscono gli spaghetti.
In bocca al lupo per la tua cena, vedrai che sarà un successo!![]()

a parte le classiche patate arrosto, mi viene in mente la peperonata, che io adoro
o anche semplicemente (dato che la carne alla pizzaiola e' gia' elaborata) una semplice ratatouile con patate e melanzane [/B][/QUOTE]
preziosissime
pero' orange ho voglia di provare anche la tua versione