• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 71 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1059
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

io sono stata a lezione, mi dispiace deludervi ma la prof nn è stata molto accogliente. è arrivata cn un ora di ritardo e ha cominciato subito a spiegare. non ha voluto dirci nè libri nè ha voluto parlare dell esame o cose del genere che a mìnoi interesserebbero.
    ha voluto cominciare con una breve rassegna teorica....
    breve nn direi...ha parlato x tutto il tempo di freud, anna freud e alcuni altri autori....con una lentezza impressionante, difficile da mantenere l attenzione anche ai più svegli!!!!!!
    non ho ness1 altra info...mi dispiace
    non so cmq , a mio parere, quanto servano le sue lezioni. io ci provo x qsta settimana a seguirla...poi mi regolo
    kissssssssssss

Partecipante Esperto

ieri ha lezione ha parlato dei testi, sono i 2 che sono sul sito della facoltà e vanno fatti integralmente entrambi e mi sembra davvero una mole di lavoro esagerata per 4 crediti!
    La bella notizia è che vale il "congelamento" del voto, purchè si facciano entrambi gli esami (il suo e quello della simonelli) nell'arco dell'anno accademico e quindi entro i 6 appelli dell'anno 2008-2009, ma anche in appelli diversi.
    Leas

Partecipante Esperto

davvero??? è una notizia grandiosa! speriamo che non cambi idea a qst punto, si sa che le prof nn sono mai "stabili" nelle loro decisioni.....
    prepararli insieme sarebbe stato un pò difficoltoso

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da veronica t Visualizza messaggio
    davvero??? è una notizia grandiosa! speriamo che non cambi idea a qst punto, si sa che le prof nn sono mai "stabili" nelle loro decisioni.....
    prepararli insieme sarebbe stato un pò difficoltoso

Speriamo che non cambi idea l'anno scorso l'ha fatto più volte

Silvia10
    Ospite non registrato

scusate una cosa non ho capito...ma a lezione hanno detto che i 2 libri devono essere fatti integralmente o non hanno specificato nulla???
    scusate ma per qst esame ho nu poco d'ansia...grazie!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Ieri sono stata a lezione. Ha trattato Mahler; Winnicott; e Bowlby e la teoria dell'attaccamento.
    Dei libri non so, ma mi pare di capire dal post di Lil_____ che vadano fatti entrambi, ed integralmente.
    La Lucarelli non metterà le diapositive sulla sua bacheca elettronica, ma le darà, di tanto in tanto, a 3-4 studenti (che devono munirsi di pennetta rigorosamente pulita da virus), che poi le passeranno agli altri.
    Io posso venire solo il lunedì, quindi se qualcuno va di venerdì, farebbe cosa gradita se potesse aggiornare le informazioni. Grazie
    Ultima modifica di danyp16 : 03-03-2009 alle ore 12.16.51

Partecipante Esperto

mi aggrego a dany...anche io il venerdi non posso seguire le sue lezioni.....sarebbe bello che qualcuno ci aggiornasse sugli argomenti o ci passasse gli appunti( visto che sul libro c è il 10% di quello che dice lei )......vero dany??

Partecipante Esperto

cosa è stato spiegato venerdì????
    c è qualche anima pia che può passarmi gli appunti????
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ieri sono andata a lezione. Gli argomenti trattati sono stati:
    - uso clinico dei test in età evolutiva;
    - Classificazione diagnostica della salute mentale e dei disturbi dello sviluppo nell’infanzia (0-3 anni) - entrando nel dettaglio della classificazoine della relazione (= Asse II).
    Finora mi pare abbia sostanzialmente fatto i primi 2 capitoli e qualcosa del 3° capitolo del manuale.

ciao!chi sta seguendo le lezioni mi può aggiornare sugli argomenti spiegati fino ad ora dalla prof?i due libri sono da fare tutti??il congelamento del voto come funziona?bisogna prendere le firme x dimostrare in sede d'esame di aver frequentato e quindi di avere la possibilità di fare l'esame della lucarelli e della simonelli separati??

Nell'ultima lezione (lunedì) sono stati affrontati i disturbi del sonno, e iniziati i disturbi alimentari. Lezione fatta da una collaboratrice, che a parte leggere le diapositive, non diceve molto di più
    I libri mi pare vadano fatti tutti.
    Non vengono prese le firme, e per quel che ho capito, il voto viene congelato per l'a.a. 2008-09. Quindi puoi anche dare i due esami separatamente, purché vengano fatti entrambi entro l'a.a. 2008-09.

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Nell'ultima lezione (lunedì) sono stati affrontati i disturbi del sonno, e iniziati i disturbi alimentari. Lezione fatta da una collaboratrice, che a parte leggere le diapositive, non diceve molto di più
    I libri mi pare vadano fatti tutti.
    Non vengono prese le firme, e per quel che ho capito, il voto viene congelato per l'a.a. 2008-09. Quindi puoi anche dare i due esami separatamente, purché vengano fatti entrambi entro l'a.a. 2008-09.

ok,grazie x le informazioni

Partecipante Esperto

no....ci sono dei capitoli che sono facoltativi...appena so quali sono vi informo (so che sono facoltativi due capitoli del manuale e due capitoli dell altro).
    inoltre anche se nn prende firme io so che a lezione ha detto che i due esami possono essere dati separatamente solo nel caso in cui seguiamo le lezioni. questo ci ha fatto pensare a tutti che potrebbe valutare chi è venuto a lezione solo chiedendo all esame cose che lei spiega a lezione (lei a lezione spiega si cose che ci sono sul libro ma aggiunge tantissime di cose) quindi è ipotizzabile che chieda soprattutto cose in più di ciò che c è scritto sul libro. questa ipotesi andrebbe cmq accertata anche se è l unica possibile visto che non prende firme

Citazione Originalmente inviato da veronica t Visualizza messaggio
    inoltre anche se nn prende firme io so che a lezione ha detto che i due esami possono essere dati separatamente solo nel caso in cui seguiamo le lezioni. questo ci ha fatto pensare a tutti che potrebbe valutare chi è venuto a lezione solo chiedendo all esame cose che lei spiega a lezione (lei a lezione spiega si cose che ci sono sul libro ma aggiunge tantissime di cose) quindi è ipotizzabile che chieda soprattutto cose in più di ciò che c è scritto sul libro.
    Per fare ciò dovrebbe riconoscere visivamente chi è venuto e chi no, perché non prendendo le firme non può fare un riconoscimento "reale ed oggettivo". E il riconoscimento visivo è discutibile, visto e considerato che passa la lezione seduta in cattedra, e non credo che veda oltre la 2a o 3a fila - ma magari ha la vista di superman
    Per i capitoli facoltativi, io non sapevo nulla, ma è anche vero che io vengo solo il venerdì.

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Per fare ciò dovrebbe riconoscere visivamente chi è venuto e chi no, perché non prendendo le firme non può fare un riconoscimento "reale ed oggettivo". E il riconoscimento visivo è discutibile, visto e considerato che passa la lezione seduta in cattedra, e non credo che veda oltre la 2a o 3a fila - ma magari ha la vista di superman
    Per i capitoli facoltativi, io non sapevo nulla, ma è anche vero che io vengo solo il venerdì.
    oggi sono stata in facoltà a seguire la lez del prof di gesù e ho chiesto a 3-4 ragazze sedute vicino a me info riguardo a quest'esame.tutte hanno risposto che sulla bacheca della simonelli c'è un avviso x l'anno accademico 2008-2009 non verranno congelati più i voti poco prima della lez ho richiesto la stessa info ad altre ragzze che erano lì x la lez della lucarelli e hanno risposto che il voto dell'esame della lucarelli viene congelato ma solo x i frequentandi e che lei si ricorda,essendo pochi,chi ha frequentato e chi no e in più a loro da le slide sono veramente confusa!!! chi sa qualcosa x favore ci aggiorni qui

Pagina 28 di 71 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy