• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 120 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1796
    Partecipante

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof Mezzanotte

Ah cavolo.. volevo dire filamento VELOCE e FILAMENTO LENTO.. trovato qualcosa su internet..

Il filamento stampo è il filamento di DNA che viene utilizzato dalla RNA polimerasi per produrre mRNA o dalla DNA polimerasi per la formazione di DNA. In questo caso si usano tutti e due i filamenti solo che uno è "veloce" e l'altro "lento"... in poche parole la DNA pol può lavorare in direzione 5'--> 3' quindi riesce a duplicare perfettamente il filamento 3'-->5'. Sull'altro filamento (lento) invece la DNA pol lavora male e riesce a sintentizzare pochi nucleotidi alla volta (si chiamano frammenti di Okazaki). Infatti per sintetizzare questi frammenti deve sempre utilizzare un primer per ogni filamento e poi la DNA ligasi unirà tutti questi frammenti in un unico filamento nuovo.

CMQ PENSO CHE POI LA TIPA SI SIA RESA CONTO CHE AVEVA SBAGLIATO DOMANDA.. sisi, A MAROLLA.. e comunque vi faccio sapere cosa Mi ha chiesto dopo venerdì.. sperando nella Buona Sorte.. =D

ariaowns
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof Mezzanotte

30 !!!!!!!! Bella storiaaaaa !!!!!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ariaowns Visualizza messaggio
    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Partecipante Assiduo L'avatar di naca2008

ah sei tu....bravo!
    Naca86

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

volevo chiedere se Mezzanotte interroga solo di mattina giusto?

Partecipante

SI.. alle nove inizia.. oggi so che ha finito intorno alle 11 circa.. va molto VELOCE! =) bella notizia.. oggi c'era un'altra assistente =) YUPPIIIIIII, speriamo beneeeeee

Partecipante

BUUU.. notizia capita male io.. l'assistente era sempre lei ma era tranquillissima =D beh dai.. va sempre bene =)))

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

ma abbiamo preso 30 tutti? XD fossero tutti così gli esami! Ma io che sono del primo anno e avrò il libretto a fine di Gennaio quando potrò andare a farmi registrare il voto alla Cittadella? Qualcuno sa i giorni e le ore? Perchè sono pendolare e non vorrei andare a casaccio per niente.
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante Assiduo L'avatar di katiusai

ciao, io speravo che mi interrogasse il prof... invece è piombata un' altra assistente.... aiuto mi ha fatto una domanda a piacere, mi ha bloccata subito dicendomi "brava" e poi mi ha spulciata! ma veramente spulciata! altro che mezzanotte!

Partecipante Assiduo L'avatar di katiusai

cmq alla fine l'ho passato!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

ragazzi scusate se vi disturbo ancora,ma.... qualche anima buona e disponibile mi potrebbe dire esattamente i capitoli da fare del Chieffi?
    perchè guardo il programma e non so bene cosa segnare!:/

Partecipante L'avatar di Ghiuppala

ciao a tutti.. ho dato l'esame di Mezzanotte stamattina.. e per fortuna sono capitata con lui e non con l'assistente che metteva davvero in difficoltà.. a meno che uno non fosse davvero preparato.. anche io ho preso 30 Comunque il segreto era prepararsi un argomento a piacere ma saperlo anche bene.. non avere assolutamente dubbi su quello che si stava dicendo.. anche perchè il prof capisce subito se uno ha studiato o sta ripetendo quello a memoria.. a me oltre l'argomento a piacere che ho portato (e che non mi ha neanche fatto finire di ripetere tutto) ha chiesto solo l'esercizio di gentetica.. che era tipo KK Aa NN in linkage : individuare quante classi di gameti ci sono!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da Ghiuppala Visualizza messaggio
    ciao a tutti.. ho dato l'esame di Mezzanotte stamattina.. e per fortuna sono capitata con lui e non con l'assistente che metteva davvero in difficoltà.. a meno che uno non fosse davvero preparato.. anche io ho preso 30 Comunque il segreto era prepararsi un argomento a piacere ma saperlo anche bene.. non avere assolutamente dubbi su quello che si stava dicendo.. anche perchè il prof capisce subito se uno ha studiato o sta ripetendo quello a memoria.. a me oltre l'argomento a piacere che ho portato (e che non mi ha neanche fatto finire di ripetere tutto) ha chiesto solo l'esercizio di gentetica.. che era tipo KK Aa NN in linkage : individuare quante classi di gameti ci sono!
    grazie per le info!e complimenti per il voto!per prendere questo bel voto da dove bisogna studiare?hai studiato dal libro (il Chieffi?), da sbobinature, da riassunti o da altro? consigliateci...

ariaowns
    Ospite non registrato

Io ho studiato solo dal chieffi e un po' dagli appunti...diciamo che nelle sue sbobinature (come nel chieffi in certe parti) ci sono parti che è meglio non approfondire troppo per non incartarsi nel discorso...però principalmente se l'argomento a piacere lo si porta bene e non si sbaglia l'esercizio si prende 28 / 30 facilmente...diciamo che ci volevano passare e mandare a casa senza troppi sbattimenti

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Io ho studiato solo dal chieffi e un po' dagli appunti...diciamo che nelle sue sbobinature (come nel chieffi in certe parti) ci sono parti che è meglio non approfondire troppo per non incartarsi nel discorso...però principalmente se l'argomento a piacere lo si porta bene e non si sbaglia l'esercizio si prende 28 / 30 facilmente...diciamo che ci volevano passare e mandare a casa senza troppi sbattimenti
    per sue sbobinature intendi quelle della fotocopisteria o tue personali?

Pagina 28 di 120 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo

Privacy Policy