Anche per me le due medie erano praticamente identiche.. quindi non so quale abbiano usato!
Poi uno come fa a saperlo? Dovrebbe chiedere al suo relatore quanti punti le hanno dato per la tesi..![]()
Anche per me le due medie erano praticamente identiche.. quindi non so quale abbiano usato!
Poi uno come fa a saperlo? Dovrebbe chiedere al suo relatore quanti punti le hanno dato per la tesi..![]()
concordo!![]()
Ultima modifica di marghetta : 09-12-2006 alle ore 13.15.03
la venturi mi aveva spiegato che alla commissione arrivano entrambe le medie e la commissione sceglie a sua discrezione quale usare perchè non c'è una regola precisa!
ciao! sapete se l'arrotondamento è a1cifra decimale o 2??
e dato che c'è il sistema a fasce per essere nella fascia più alta occorre avere lo 0,5 o serve proprio lo 0.6?
penso che occora 0.51
ragazze.. visto che ci sono state diverse lauree in questi giorni (tiess, melly e las x esempio..).. avete poi scoperto chemedia si userà?? perchè le mie discostano di ben 4 punti e sinceramente s eusano quella pesata sono fritta
![]()
Cimprimpessa
Aspetto anch'io testimonianze...le mie non cambiano di molto, anzi, quasi niente..ma ormai sono in completa paranoia!!!! Aiuuuutoooooooo.......
scusate se mi intrometto non centro niente con voi frequento la triennale in sicilia sono una matricola da me invece credo proprio si fa quella aritmetica....mi hanno detto che se ho la media del27(voto a caso perchè è stato il mio primo esame)al terzo anno arrivo a 99 piu sette punti che assegnano alla tesi ipoteticamente sarebbe 106 il voto di laurea da premettere che questo anno(dal prossimo sarà diverso)i crediti di tutti e 11le materie sono di 5cfu forse per questo non fanno quella pesata.........pero dal prossimo anno le ore saranno60 di alcuni corsi quindi allo variare delle ore di lezioni di un singolo corso varieranno anche i cfu m'è parso di capire.......quindi è molto probabile che c è qualche probabilità(scusate i giri di parole)che anche da me facciano quella pesata![]()
Sei sicura di aver fatto il calcolo giusto? Di solito non c'è così tanta differenza tra le due medie...Originariamente postato da cimprimpessa
ragazze.. visto che ci sono state diverse lauree in questi giorni (tiess, melly e las x esempio..).. avete poi scoperto chemedia si userà?? perchè le mie discostano di ben 4 punti e sinceramente s eusano quella pesata sono fritta
![]()
![]()
ho rifatto il calcolo!!!! ora mi viene 26 e qualcosa... quindi partirei da 97...Originariamente postato da Lolly
Sei sicura di aver fatto il calcolo giusto? Di solito non c'è così tanta differenza tra le due medie...![]()
non è il massimo ma non importa.. non è poi cosi male, vero??
![]()
![]()
Cimprimpessa
ciao ragazze, vi riporto un link che pottrebbe essere utili in tema di media ponderata, per chi come me è una capra e non aveva capito nulla di come si faceva nonostante le vostre spiegazioni. Se leggete, dice che per le lodi vengono attribuiti 0,33 punti... ci sarà da fidarsi? o meglio sarà applicato allo stesso modo da tutte le facoltà????
http://nettuno.economia.unibo.it/PF/mediaweb.html
ora provo a farla anche io....![]()
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
iana da noi la lode non vale nulla....Originariamente postato da ianaiana
ciao ragazze, vi riporto un link che pottrebbe essere utili in tema di media ponderata, per chi come me è una capra e non aveva capito nulla di come si faceva nonostante le vostre spiegazioni. Se leggete, dice che per le lodi vengono attribuiti 0,33 punti... ci sarà da fidarsi? o meglio sarà applicato allo stesso modo da tutte le facoltà????
http://nettuno.economia.unibo.it/PF/mediaweb.html
ora provo a farla anche io....![]()
ma di che ti preoccupi, che come minimo hai la media del 29,9
tranquilla che il tuo bel voto è assicurato![]()
iana, x noi la media ponderata nn vale, xkè abbiamo gli esami tutti da 4 crediti!
Originariamente postato da sunrise83
iana da noi la lode non vale nulla....ma di che ti preoccupi, che come minimo hai la media del 29,9
tranquilla che il tuo bel voto è assicurato![]()
cm la lode non vale nulla?io so' che ai fini della media non si considera ma che viaene considerata per aggiungere punteggio il giorno della laurea(ovviamente in base al numero delle lodi che hai)
gli arrotondamenti vengono fatti lo stesso, le lodi possono essere utilizzate in modo marginale ma non esiste una regola precisa... purtroppoOriginariamente postato da lisetta83
cm la lode non vale nulla?io so' che ai fini della media non si considera ma che viaene considerata per aggiungere punteggio il giorno della laurea(ovviamente in base al numero delle lodi che hai)almeno questo è ciò che so io