• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 41 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 603
    Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Citazione Originalmente inviato da Robertaponto Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi su cosa sono gli esercizi e se ci sono domande di teoria?
    Ho scritto tutto tre post più su, e più in su ancora ci sono quelli messi freschi freschi da altri utenti.

Partecipante Assiduo L'avatar di Robertaponto

Come è stato l'esame di ieri? Ha fatto usare il libro?
    ROBERTA

Partecipante L'avatar di NicaNica

Ragazzi ho fatto l'esame ieri...le mie domande erano:
    - trasformare il mumero xxxxx da base 2 a base 10 e il numero 17 base H in base 8 (perdonatemi ma non ricordo il 1°numero da trasformare)
    - risolvere un'espressione dell'algebra di boole (molto semplice)
    - scrivere una tag html per collegamento ipertestuale all'interno del documento stesso
    - Un esercizio sul 'clock e la potenza del processore che non ho idea di cosa volesse dire e di come risolverlo....(non esiste sul libro)
    - a cosa serve e come funziona la compressione lossless
    - in che formato salvare un documento word in modo che rispetti la portabilità e vengano conservate le caratteristiche di formattazione
    - che formula usare in un foglio di calcolo se si vogliono mettere a confronto le medie di 3 gruppi di valori rilevati
    - le formule nelle celle possono usare altri riferimenti a parte le solite coordinate?
    - con che combinazione mouse/tastiera si possono selezionare più celle non contigue in un foglio di calcolo?
    Ne manca una, ricordo solo che era semplice...
    Non è impossibile questo esame...ma di certo lui non è molto dolce nel mettere i voti!!!
    ...perchè è così che ti frega la vita...ti prende quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, un odore o un suono che poi non te lo togli più...e quella lì era la felicità...lo scopri dopo, quando è troppo tardi...

Partecipante L'avatar di NicaNica

Comunque si, il libro si usa....e l'ha usato anche l'assistente per correggere i compiti.....E HO DETTO TUTTO!!!
    ...perchè è così che ti frega la vita...ti prende quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, un odore o un suono che poi non te lo togli più...e quella lì era la felicità...lo scopri dopo, quando è troppo tardi...

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Il Prof invece non l'ha usato il libro per correggere...ma forse neanche per stilare le domande

Neofita

Ciao a tutti!Vendo il libro del Prof.Simonetta "Informazione automatica e Java"in ottime condizioni e a metà prezzo.A me è servito per l'esame
    Buono studio!

Ciao Miasuami, ma quali domande c'erano su quel libro per l'esame...così ci prepariamo per il prossimo appello ?

Avete dato un' occhiata all'ultimo avviso di Simonetta nella sua bacheca ?

Neofita

Citazione Originalmente inviato da ninettab Visualizza messaggio
    Ciao Miasuami, ma quali domande c'erano su quel libro per l'esame...così ci prepariamo per il prossimo appello ?
    Ecco le domande però tenete presente che sono di due anni fa:
    1)Realizzare la funzione calcolaLato rappresentata con i DNS che riceva in ingresso l'area di un quadrato e restituisca in uscita la dimensione del lato.
    2)Realizzare algoritmo che calcoli la somma algebrica dei primi 'n' numeri considerando valori positivi i numeri pari e negativi i dispari
    Esempi n=10 Somma algebrica= -1+2-3+4-5+6-7+8-9+10=5
    n=2 Somma algebrica= -1+2=1
    3)Implementare in Java l'esercizio n.1
    4)Implementare in Java l'esercizio n.2
    5)Descrivere il funzionamento della funzione nonsochefa di cui si conosce prototipo e DNS:
    boolean nonsochefa(int a,boolean f)

E questo è quanto.Non so se nel frattempo è cambiato il programma.In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

Scusate ma qualcuno deve dare l'esame di informatica il 22 luglio????sul sito della facolta' mi appare l'appello ma da infostud mi mette solo quello di settembre :O helllp

proprio ieri scadeva la prenotazione

Salve a tutti quanti saremo a dare questo esame il 22 luglio???? Come state con lo studio??? io non ci capisco nulla di queste cose, per me è proprio arabo...
    ROBERTA

buonasera (notte),
    Ciao Roberta, io dovrei esserci, ma come capirai tu stessa dalla domanda che sto per fare, non sono un gran supporto (qs esame x me è un tormento...)...
    mi rendo conto di stare proprio alla frutta, che mancano 4 giorni all'esame e io ancora non ci ho capito nulla, ma esiste qualche buon cristiano che possa gentilmente spiegare a una rimba come me in quale incredibile modo si trasforma una cosa tipo 17baseH in numero binario?? cioè che Fbase16 (es. sul libro) diventa 8+4+2+1 l'ho capito, ma con qs 17H che ci dovrei fare??? è come dire 17 in base decimale o è un'altra cosa ancora?? AIUTO!!!
    credevo di aver capito, invece scopro qs esercizi e mi rendo conto che sto messa davvero male... help please...grazie a tutti i buoni samaritani del forum :-)
    Ultima modifica di attempatella : 18-07-2010 alle ore 03.08.28

Niente nessuno ci darà una mano... confidiamo perlomeno nella bontà del professore ke promuova tutti prima dell'estate.. stai trankuilla neanke io c'ho capito granchè, ci vediamo giovedì mi riconoscerai penso sarò l'unica con le stampelle... perchè le sfighe non vengono mai da sole... BESOS
    ROBERTA

Ciao Roberta,
    mi dispiace tu ti sia fatta male (spero si risolva tutto il più in fretta possibile)...però, magari stampelle + caldo + occhioni da cerbiatta è una formula che potrebbe addolcire il prof...
    Scherzi a parte, credo siano in pochi ormai a interessarsi a qs thread, e in + siamo in luglio...però, rinnovo la richiesta (in tono quasi di supplica) se qualcuno potesse spiegarmi anche solo in 1 riga il 17baseH gliene sarò grata per i prossimi 30anni...
    ...Grazie a chiunque risponderà...

Pagina 28 di 41 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy