• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 75 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1125
    L'avatar di valuccia85
    Il secondo capitolo si intitola: ASCOLTO DEL MINORE VITTIMA DI ABUSO e ripete le stesse cose che sono scritte sul manuale.
    Il terzo capitolo invece si intitola: LA SESSUALITA' NEL PAZIENTE CON MALATTIA CARDIOVASCOLARE e tratta appunto,come può vivere una persona,che ha questa malattia, la sua sessualità.
    Secondo voi,il riassunto che si trova qui sul forum del libro "SESSO E CERVELLO" basta a preparare l'esame? Uff... è difficile!

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    grazie..ti chiedo troppo se mi dici i nomi di tutti i capitoli
    ?
    Quello che hai trovato su ops è un riassunto molto generico..magari se ci riesci leggiti il libro al volo..
    Ultima modifica di roxi1965 : 27-11-2007 alle ore 16.20.34

L'avatar di valuccia85
    Dunque...

Cap 1: Il disimpegno morale nei sex offenders: un contributo di ricerca.

Cap 2: Ascolto del minore vittima di abuso.

Cap 3: La sessualità nel paziente con patologia cardiovascolare.

Cap 4: Disfunzioni sessuali e cancro della mammella.

Cap 5: I dolori nascosti e manifesti nelle patologie della sessualità femminile.

Vuoi anche i titoli dei paragrafi?

..saresti un angelo..è che io non ce l'ho de cerchero di trovare qst arg su internet..grazie..grazie

L'avatar di valuccia85
    Cap 1: Paragrafi: 1)Introduzione 2)Ipotesi di ricerca 3)Materiali e Metodi 4)Risultati 5) Discussione e conclusioni

Cap 2: Paragrafi: 1)Pianificazione dell'intervista 2)Quali tecniche d'intervista è bene evitare? 3)Conclusioni

Cap 3: Paragrafi: 1)Introduzione. Il paziente con patologia cardiovascolare 2)Classificazione funzionale dell'angina pectoris della canadian cardiovascular society 3)La classificazione funzionale della New York Heart Association 4)L'attività sessuale nel paziente con patologia cardiovascolare (analisi della letteratura) 5)Conclusioni

Cap 4: Paragrafi: 1)Introduzione 2)Aspetti epidemiologici: prevalenza delle disfunzioni sessuali e dell'alterazione dell'immagine corporea in pazienti affette da cancro alla mammella 3)Criteri generali per una consulenza sessuologica: gli interventi psicoeducazionali ed il counseling sessuale breve 4)Interventi terapeutici di coppia e di gruppo 5)Conclusioni

Cap 5: Paragrafi: 1)Introduzione 2)La visita ginecologica 3)L'anamnesi psicologica della storia di vita e della relazione di coppia 4)Sexual Pain Disorders:una prima analisi 5)La dispareunia 6)Il vaginismo 7)La relazione bianca (matrimonio non consumato) 8)La patologia dell'intimità 9)Primi passi per un corretto approccio alla terapia del vaginismo e della dispareunia 10)Le scelte strategiche nel lavoro d'équipe tra sessuologo e ginecologo 11)Conclusioni. Il ruolo determinante dell'accoglienza.

Alla fine di ogni capitolo c'è,ovviamente la bibliografia. Spero di esserti stata utile. Dopo ci sono anche le recensioni... vanno fatte anche quelle?
    Cosa mi consigliate di preparare meglio come argomenti del libro della Rogers,sesso e cervello? GRAZIE!

ancora stragrazie!
    Mi risulta che le domande che ha dato ai passati esoneri riguardavano sempre e solo (..mi pare..) il gene gay, quindi anche io mi sono concentrata su qll..
    madù..mi sta a salì 'na strizza..

L'avatar di valuccia85
    A chi lo dici... che ansia!!! E sto pure con 38 di febbre...
    Speriamo bene....
    Prego,figurati! Se non ci si aiuta tra noi!!!

red_moon_rm
    Ospite non registrato
    Ma del libro abuso sessuale infantile ... nada de nada ...

non si sa nulla

THX
    REd

L'avatar di valuccia85
    Penso che quello sia da fare bene e tutto. Per lo meno studiandolo non ho trovato niente di trascurabile. Tu che pensi?

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    Ma i risultati ce li darà domani appena finito l'esonero vero?

red_moon_rm
    Ospite non registrato
    ma dai ???... bellissimo ...!!!

o forse è meglio nn sapere .. sigheete!!!

Ciao
    Red

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    Io sapevo così dato che su internet l'appello non c'è e quindi in teoria lei o li mette in bacheca online o no. c'è qualcuno che ne sa + di me?

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    mi sembra utopico anche solo sperare che la prof possa darci subito i risultati... secondo me li metterà su internet con mooooolta calma, in fondo prima di dicembre nessunopotrà verbalizzare... cmq sarebbe fantastico saperli domani stesso

anche io sono venuta a sapere che in passati esoneri, visto che non usa i moduli per il lettore ottico, li ha corretti subito..dipende da quanti assistenti si porta..e lei se ne porta sempre molti..magari li desse subito i risultati..almeno inizierei a prepararmi per febbRaio..

L'avatar di valuccia85
    Da una parte speriamo,dall'altra...

Pagina 28 di 75 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy