Però anche il rapporto tra genero e suocero non dev'essere semplice....mica i casini toccano solo a noi nuore!
Forse il segreto è: scappare via lontano da tutti....così nessuno può intromettersi nella nostra vita![]()
Però anche il rapporto tra genero e suocero non dev'essere semplice....mica i casini toccano solo a noi nuore!
Forse il segreto è: scappare via lontano da tutti....così nessuno può intromettersi nella nostra vita![]()
Originariamente postato da Alesxandra
infatti noi andremo a vivere a 1600 km da una mamma e 800 km dall'altra....
almeno inizialmente sarà salutare per la nostra coppia in formazione...
se dovessero nascere bimbi...beh lì senza mamme....sarà un bel rimboccarsi le maniche...
per ottenere un pò di libertà si deve sempre rinunciare a qualche comodità...
Carpe Diem
La mia parte di letto in questa parte di vita
il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
so che è successo già che altri già si amarono
non è una novità
ma questo nostro amore è come musica
che non potrà finire mai
mai
mai
Originariamente postato da Alesxandra
Io spero proprio che faremo così!... il mio fidanzato è un militare dell'Aeronautica e fra un paio di mesi avrà la destinazione definitiva: da un lato spero sia qui vicino, in modo da vederci sempre, finchè non potremmo stabilirci sotto lo stesso tetto (= finchè non avrò finito almeno con la trennale e finchè non avrò trovato almeno un lavoretto), dall'altro vorrei che ci fossero almeno un 2/300 km di distanza da qui: basterebbero a farci vivere in pace e autonomamente senza rotture di balle. Riguardo la mia famiglia, potrei anche vivere qui al piano di sotto senza invadenze (e non lo dico perchè son i miei, ma perchè li conosco bene e non sono persone che si intromettono in ogni cosa, ecc. ecc.), mentre i suoi... mamma mia! ogni passo che facciamo deve dirlo, ogni cosa che ci accade, la va a raccontare, gli zii soprattutto, quando sanno che ho fatto un esame, non è che chiedano com'è andata,no! chiedono addirittura il voto... Ma a me sta cosa da fastidio, sia che sia 18 o 30 e lode... troppa invadenza! Io sono una che si fa i fatti propri e che sostanzialmente, se ne strafrega di tutti!... e mi piacerebbe mi si riservasse lo stesso trattamento... Conclusione? Voglio andare via da qui!!!!!!!!!!!!!
riguardo mia suocera nello specifico... beh, brava donna, non c'è dubbio, mi vuole bene e io ne voglio a lei: però conta troppo sull'aiuto del figlio e non va bene. e' vero che lui purtroppo è nella condizione di dover contribuire (e in maniera piuttosto significativa!) alle spese di famiglia... ma quella non tiene conto che lo stipendio per ora è quello cheè, è agli inizi della sua carriera e sia fa un cuper mantenersi per ora la macchina... Ma qualcosina dovrebbe pur metterla da parte: francamente, anche se ho la fortuna di avere qualcosa da parte, grazie a mio padre che da una vita si fa il mazzettino per non farci mancare niente, non può certo contare su di me, che in ogni caso volgio iniziare anch'io al più presto a costruirmi qualcosa da sola. ma lui non capisce che addirittura sua madre a volte lo PRETENDE il suo contributo, e così non va bene. poi è capitato che addirittura ne approfittasse: come oggi, per esempio: l'abbiamo accompagnata all'ikea. era partita con l'intenzione di andare lì., perchè le serviva un mobiletto per la cucina. Peccato che alla fine si sia ritirata solo con 104 euro di stronzate... anzi, scusate, Stronzate con la S maiuscola. E secondo voi chi ce li ha messi sti 104 euro? Ecco, è questo che io non sopporto! Va bene che tuo figlio a 24 anni vive ancora sotto al tuo tetto ed è giusto che certe spese si sostengano in due, ma approfittare così non va proprio bene!
io non conosco mia suocera ma so che fa letteralmente uscire fuori di testa il mio ragazzo e mio suocero infatti posticiamo di anno in annoil fidanzamento ufficiale....invidia molto la mia anche se apprensiva è tutta un'altra pasta dalla sua
ovviamente avendo io la casa come dote
lui si trasferisce da me sopratutto per questo motivo
![]()
... mia suocera è la donna più dolce ke io conosca,nonkè mia vicina di casa!!....
ha sfornato proprio un bellissimo figliolo e gliene sarò eternamente grata!!!....
caratterialmente siamo molto simili...inoltre adoro le persone di una certa età,vabbè,ha 65 anni nn è neppure tanto vekkia,ma si ha sempre da imparare dalle persone più anziane...... le voglio bene!!
![]()
cara maggie, non sai quanto sono felice per te... è bello sentire anche delle testimonianze positive sull'argomento.. magari mia suocera fosse così...Originariamente postato da Maggie**
... mia suocera è la donna più dolce ke io conosca,nonkè mia vicina di casa!!....
ha sfornato proprio un bellissimo figliolo e gliene sarò eternamente grata!!!....
caratterialmente siamo molto simili...inoltre adoro le persone di una certa età,vabbè,ha 65 anni nn è neppure tanto vekkia,ma si ha sempre da imparare dalle persone più anziane...... le voglio bene!!
![]()
Beh...mia suocera...neanche la conosco....![]()
... ehi dottoressa 82.....tu invece hai problemi cn tua suocera???
beh,dev'essere una brutta cosa immagino....
![]()
cara maggie, i problemi con lei li ho avuti in passato e anche grossi... siccome il mio fidanzato ha un'indole troppo buona, credeva di poteselo tenere in pugno per sempre e voleva comandare nelle nostre vite.. quando lui ha capito che persona sono e che persona è sua madre, l'ha messa a posto dicendole di non intromettersi e così via... lei naturalmente se l'è presa con me e sono iniziati i problemi... adesso il mio fidanzato ha imparato a mettere i giusti confini e lei si è dedicata alla religione evangelica, convertendosi e, a quanto pare, sembra un'altra persona... ma dopo gli insulti che mi ha rivolto in passato, piuttosto gravi, non mi fido tanto, anche perchè lei è molto lunatica...Originariamente postato da Maggie**
... ehi dottoressa 82.....tu invece hai problemi cn tua suocera???
beh,dev'essere una brutta cosa immagino....
![]()
![]()
![]()
... beh si allora il problema c'era e ovviamente nn puoi dimenticare così da un momento all'altro!!!!!
mi dispiace,questo mi fa capire ke invece io son molto fortunata!!!
studi psico???![]()
e fai bene a non fidarti!!!Originariamente postato da dottoressa_82
cara maggie, i problemi con lei li ho avuti in passato e anche grossi... siccome il mio fidanzato ha un'indole troppo buona, credeva di poteselo tenere in pugno per sempre e voleva comandare nelle nostre vite.. quando lui ha capito che persona sono e che persona è sua madre, l'ha messa a posto dicendole di non intromettersi e così via... lei naturalmente se l'è presa con me e sono iniziati i problemi... adesso il mio fidanzato ha imparato a mettere i giusti confini e lei si è dedicata alla religione evangelica, convertendosi e, a quanto pare, sembra un'altra persona... ma dopo gli insulti che mi ha rivolto in passato, piuttosto gravi, non mi fido tanto, anche perchè lei è molto lunatica...
![]()
![]()
mia suocera mi rendera la vita un inferno sono sicura che non potra fare a meno di fare qualche battutina sulla mia età"troppo giovane"per il figlio
non accetta il fatto di rimanere da sola visto che i miei cognati hanno tutti famiglia avrebbe sicuramente preferito che fossi stata io a trasferirmi da lui ma lui è innamorato della mia cittàa me le facciate non piacciono nemmeno di circostana.................................staremo a vedere
oggi sono giu di corda
ho una laurea di primo livello in scienze e tecniche della psicologia dello sviluppo e dell'educazione...Originariamente postato da Maggie**
... beh si allora il problema c'era e ovviamente nn puoi dimenticare così da un momento all'altro!!!!!
mi dispiace,questo mi fa capire ke invece io son molto fortunata!!!
studi psico???![]()
![]()
A me hanno detto un paio di volte che ho qualcosa che ricorda mia suoceraè capitato in situazioni in cui c'erano amici suoi, mi è sembrato che le abbia fatto piacere, chissà se gliel'hanno detto per farle piacere
comunque io sono completamente diversa...di carattere poi non ne parliamo proprio![]()
Io il mio ragazzo mi ha detto che son peggio di una suocera.... ovviamente mi sono offesa ripensando a tutte ste cose scritte qui!!!