• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 37 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 555
    Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero

Riferimento: Tecniche dei test nello sviluppo (Lucarelli)

grazie mille...

Partecipante

se vi interessa ho un ulteriore aggiornamento per la soap opera tesina/casi clinici: ho scritto un'altra mail alla prof (da un altro indirizzo) chiedendole le solite delucidazioni in merito e questa volta mi ha risposto "i fuori corso devono portare la tesina".
    A questo punto io porterò la tesina, mi sembra più sicura come cosa...e speriamo bene!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da 123456789e10 Visualizza messaggio
    se vi interessa ho un ulteriore aggiornamento per la soap opera tesina/casi clinici: ho scritto un'altra mail alla prof (da un altro indirizzo) chiedendole le solite delucidazioni in merito e questa volta mi ha risposto "i fuori corso devono portare la tesina".
    A questo punto io porterò la tesina, mi sembra più sicura come cosa...e speriamo bene!
    Ma per il 29 non bisognava consegnare la tesina giorni fa? Oppure uno si presenta lì con la tesina?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Ma per il 29 non bisognava consegnare la tesina giorni fa? Oppure uno si presenta lì con la tesina?
    Effettivamente si, ma comunque penso che se gliela porti lunedì mattina le vada ancora bene.
    Per quanto mi riguarda, io le avevo già consegnato la tesina a settembre ma poi non avevo fatto l'esame e la prof mi ha detto che non c'era bisogno di riconsegnale la tesina ma che andaava bene quella

Partecipante Super Esperto

ragazzi scusate una domanda, non seguendo a lezione ho le idee poco chiare; la tesina su quali argomenti può essere fatta? quante pp? per febbraio vedo un appello il 12 perchè parlate di 29? scusate se sembra che cada dal pero grazie:>

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    ragazzi scusate una domanda, non seguendo a lezione ho le idee poco chiare; la tesina su quali argomenti può essere fatta? quante pp? per febbraio vedo un appello il 12 perchè parlate di 29? scusate se sembra che cada dal pero grazie:>
    Allora, per la tesina puoi trovare tutte le informazioni nella bacheca della professoressa sul nostro sito di facoltà.
    A gennaio ci sono 2 appelli, uno il 22 gennaio (valido per l'anno 2008/2009) e il 29 gennaio (appello del 2009/2010, quindi per gli studenti in corso). Lo stesso vale per febbraio, ci saranno 2 date, una per l'anno 2008/2009 e una dell'anno 2009/2010.Le date di febbraio sono rispettivamente il 12 e il 19.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Super Esperto

grazie mille!

Allora ragazzi...anch'io ero all'esame e....aiutoooo!! è una folle!!
    E' andata fuori di testa con coloro che fuori corso le hanno portato i casi clinici invece della tesina, me compresa!
    Mi ha fatto sostenere un esame allucinante, facendomi due domande, di cui una mooolto specifica (tipo l'anno di pubblicazione della seconda revisione delle scale Bayley!! ), per poi mandarmi al posto dicendomi di ripresentarmi! Sicuramente la mia preparazione non era da 30 e lode, ma neanche da essere bocciata, ma era incazzata nera, secondo me senza un reale motivo che giustificasse la sua reazione! sembrava l'avesse presa da un punto di vista personale......mha...
    Cmq in tutto ciò non ho capito una cosa, perdonatemi: quindi se noi fuori corso volessimo sostenere l'esame da febbraio in poi, dobbiamo cmq portare la tesina o visto il cambiamento di anno accademico possiamo portare i casi clinici? perchè sta diventando un terno al lotto capire questo aspetto
    Inoltre all'esame mi sembra di aver capito, e dico mi sembra xchè niente è così chiaro, che la prof ha detto che i fuori corso possono presentarsi in qualunque appello, cosa non permessa agli in corso...mi sbaglio? chi c'era può confermarmi ciò? grazie e scusate, ma mi sta andando davvero di traverso st'esame

Partecipante

Vorrei tanto avere una risposta chiara.
    Oggi sono stato ad orario di ricevimento, lei non c'era e l'assistente con cui ho parlato "non sapeva se sarebbe arrivata", cose da pazzi.
    Comunque mi ha fatto capire che noi fuori corso dovremo sempre portare le tesine, anche nell'anno 2009/2010, anche se non ne aveva la certezza, tanto che mi ha consigliato di mandare una mail alla prof.
    Io l'ho mandata, è la seconda, e per adesso nessuna risposta.
    Finirò con lo smettere di volere una risposta e col fare sia tesina che casi clinici.

Ah ma sulla tesina vengono fatte domande all'orale o una volta che si è consegnata arrivederci e grazie?

Partecipante

AAA ho mandato una mail chiedendo alla prof se noi fuori corso nelle date 2009/10 dobbiamo portare tesina o casi clinici, copincollo la risposta...

"A rigore gli studenti fuori corso devono presentare il programma del loro anno di corso che includeva la tesina"

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

Citazione Originalmente inviato da SEPHORADA Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ho sostenuto l'esame con la lucarelli ieri. Posso dirvi quello che è successo durante il mio esame :
    1. ha iniziato con una domanda sull'intelligenza, poi ha visto che la mia tesina era sulla WISC-III e ha detto: "no cambiamo domanda, questo argomento riguardava la sua tesina". Però, cambia idea molto spesso, e chi c'era ieri lo sa bene"!
    2. mi ha fatto domande molto generali e soprattutto nessuna domanda specifica sui test, le domande che ricordo: a) le tecniche proiettive classificazione, vantaggi, limiti, utilizzo clinico in età evolutiva; b) valutazione del linguaggio (non mi ha chiesto nessun test in particolare, dopo un'introduzione teorica ho parlato io spontaneamente del TPL) mentre parlavo mi ha chiesto quale era, secondo me, uno degli aspetti più importanti che influenzano lo sviluppo del linguaggio nelle prime fasi di vita (risposta: contesto sociale e interattivo, sviluppo affettivo) ; c) classificazione nosografica e profili clinici dei disturbi specifici di linguaggio; d) utilizzo del Rorschach in età evolutiva;
    3) devo confessare che gli argomenti che mi ha chiesto erano proprio quelli che temevo mi chiedesse perchè mi sentivo poco preparata a riguardo, però, ho cercato di ragionare e di non smettere mai di parlare, anche ripetetendo in modi diversi i concetti che ricordavo e portando molti esempi.
    Consigli:
    1. se vi sentite più preparati sulla teoria cercate di farvi interrogare dalla prof. in 3 su 4 esami la prima domanda è stata sempre la stessa "parlami delle fasi della valutazione psicodiagnostica", le altre che ricordo erano sul tat, ma in generale,cos'è, cosa valuta a chi è rivolto, l'osservazione nella prima infanzia, ovvero scale di sviluppo, SVIA, Play Scale, ma non è ha chiesta nessuna in particolare; i quozienti fattoriali della WISC, va be', insomma, tutte domande di questo tipo ! Se, invece, avete impiegato ore nello studio dei test, delle scale, sottoscale, sistemi di codifica e quant'altro vi consiglierei l'assistente (ieri c'era solo quella con i capelli neri/rossi? un po' mossi) che, però, ha chiesto anche i due capitoli dal manuale di ammaniti comprese le teorie psicodinamiche sull'adolescenza!
    3. la prof. all'esame diventa un'altra persona, gentile, sorridente e ben disposta MA non vuole perdere tempo, quindi dovete avere tutto in regola, informatevi bene su cosa dovete fare prima dell'esame (tesina, casi clinici ... );
    Risultato: 30 e lode.
    Spero di essere stata utile. Buono studio e in bocca al lupo.
    grazie per le info.... sei stata utilissima.... ma la tesina la chiede???

Partecipante Affezionato

pucy come ti è andata???????? ormai sono troppo curiosa!! ovviamente spero bene!

Ciao a tutti, sono una studentessa fuori sede, fuori corso e furi dalle notizie universitarie perchè lavoro....
    Volevo alcune info:
    1. essendo fuori corso posso dare l'esame in qualunque data?
    2. posso scegliere se fare la tesina o il caso clinico indifferentemente?
    3. se si, la tesina su cosa la devo fare? mi devo basare sulle info del 2008 (scegliere tra i gruppi di libri) o su quelle del 2009 (un articolo della letteratura internazionale...)?
    Vi prego di rispondere senza polemizzare, giudicare o offendere, dato che non tutti siamo uguali caratterialmente e neanche abbiamo storie ed esperienze identiche, quindi qualche dubbio è più che lecito, considerando che nessuno è obbligato a rispondere ai post che non gli piacciono...
    Vi ringrazio già da ora...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da rosamarialuna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono una studentessa fuori sede, fuori corso e furi dalle notizie universitarie perchè lavoro....
    Volevo alcune info:
    1. essendo fuori corso posso dare l'esame in qualunque data?
    2. posso scegliere se fare la tesina o il caso clinico indifferentemente?
    3. se si, la tesina su cosa la devo fare? mi devo basare sulle info del 2008 (scegliere tra i gruppi di libri) o su quelle del 2009 (un articolo della letteratura internazionale...)?
    Vi prego di rispondere senza polemizzare, giudicare o offendere, dato che non tutti siamo uguali caratterialmente e neanche abbiamo storie ed esperienze identiche, quindi qualche dubbio è più che lecito, considerando che nessuno è obbligato a rispondere ai post che non gli piacciono...
    Vi ringrazio già da ora...
    I fuori corso devono presentare la tesina (fai riferimento alle notizie più recenti che ci sono nella bacheca della professoressa), e puoi darlo il 12 febbraio, come data più vicina, (che rientra nell'anno 2008/2009) e in tutti gli appelli che non siano dell'anno 2009/2010 (che sono per gli studenti in corso). Spero di esserti stata di aiuto! Comunque tutte le info per la tesina sono nella bacheca della prof sul nostro sito
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    I fuori corso devono presentare la tesina (fai riferimento alle notizie più recenti che ci sono nella bacheca della professoressa), e puoi darlo il 12 febbraio, come data più vicina, (che rientra nell'anno 2008/2009) e in tutti gli appelli che non siano dell'anno 2009/2010 (che sono per gli studenti in corso). Spero di esserti stata di aiuto! Comunque tutte le info per la tesina sono nella bacheca della prof sul nostro sito
    salve a me la prof ha risposto che i fuori corso possono scegliere e sostenerlo nell'appello 2009/2010 che in quello 2008/2009

Pagina 28 di 37 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo

Privacy Policy