non li ha fatti questi autori nelle lezioni che ha tenuto?
non li ha fatti questi autori nelle lezioni che ha tenuto?
Lui parla quasi esclusivamente di Freud nelle lezioni. E io credo che sia giusto così, in particolar modo per chi fa psicologia del lavoro. E' giusto conoscere le teorie di Freud e degli autori più importanti. Peccato che poi lui faccia inciampare a proposito gli studenti su autori secondari e non verifichi se abbiamo capito Freud del quale ha parlato per 10 lezioni su 15Originariamente postato da ynpianos
non li ha fatti questi autori nelle lezioni che ha tenuto?![]()
Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.
E' vero che a lezione dedica molto tempo a Freud,del resto se non capissimo quello,sarebbe molto complicato capire gli altri autori.Comunque sia,ricordo bene che di Stern lo ha spiegato,e ha detto anche che è un autore molto importante...e uno dei suoi preferiti insieme a Winnicott!Di Kernberg,non ricordo ....Ricordo bene invece che aveva fatto una lezione velocissima e brevissima su Jung,e infatti ai primi appelli subito dopo le lezioni non l'aveva chiesto.Ma del resto sappimo che quando diamo un esame ci viene assegnato un programma,che spesso non viene spiegato tutto a lezione,per cui non possiamo limitarci solo a ciò che viene spiegato...Quanti prof dicono,"spiegherò questo questo e questo,ma voi il libro dovete farlo per intero!"
Non lo puoi difendere, non è un professore serio. Perchè ha cambiato ancora il metodo dell'esame??? Perchè solo 2 domande questa volta?? E perchè il primo appello era con un misto di risposte chiuse e aperte?? Gli studenti non sono tutti uguali ???Originariamente postato da stellanera
E' vero che a lezione dedica molto tempo a Freud,del resto se non capissimo quello,sarebbe molto complicato capire gli altri autori.Comunque sia,ricordo bene che di Stern lo ha spiegato,e ha detto anche che è un autore molto importante...e uno dei suoi preferiti insieme a Winnicott!Di Kernberg,non ricordo ....Ricordo bene invece che aveva fatto una lezione velocissima e brevissima su Jung,e infatti ai primi appelli subito dopo le lezioni non l'aveva chiesto.Ma del resto sappimo che quando diamo un esame ci viene assegnato un programma,che spesso non viene spiegato tutto a lezione,per cui non possiamo limitarci solo a ciò che viene spiegato...Quanti prof dicono,"spiegherò questo questo e questo,ma voi il libro dovete farlo per intero!"
Chi sei, il suo avvocato ??
chi ha seguito la lezione di oggi??? e quindi il film?![]()
ciao newsailor,scusa l'intromissione ma stellanera ha ragione..in 30ore è praticamete impossibile spiegare ogni autore..del resto la psicologia dinamica oltre a essere una materia complessa affonda anche le sueradici nella teoria di freud,quindi probabilmente lui si cincentrasu freud proprio per il fatto che capendo lui,anchegliautori successivi saranno più comprensibili,perchè bene omale tutti si ricollegano o partono dalla psicoanalisi freudiana!!per quanto riguarda il prof si,forse è fattoun pò a moda sua,ma del restonon ha mai specificato quante fossero ledomande..quandol'ho datoioerano tre ma l'appello precedente erano domande chiuse..non ritengo corretto che un professore improvvisi la modalità di esame, però nonè neanche vietato da nessuna parte,ergo,alla fine bisogna comunque adeguarsi a questo stato di cose..aoooooooooOriginariamente postato da newsailor
Non lo puoi difendere, non è un professore serio. Perchè ha cambiato ancora il metodo dell'esame??? Perchè solo 2 domande questa volta?? E perchè il primo appello era con un misto di risposte chiuse e aperte?? Gli studenti non sono tutti uguali ???
A scanso di equivoci premetto che io questo esame l'ho già passato e pure con un voto alto. Ciò non toglie che lui sia tra i professori più scorretti. In prima battuta sceglie un testo per l'esame e poi ti dice che la base di tutto, Freud, in quel libro è fatta male !!! Ma sei scemo allora !!!! E poi nello stesso anno accademico cambia almeno 3 volte la modalità di esame. Non è una lotteria dove se sei fortunato vinci altrimenti ti appendi. Tutti gli studenti devono essere valutati con lo stesso metro e lui non lo fa. Pur avendo tanti professori criticabili, a mio avvivo lui è il meno serio.Originariamente postato da Janas8477
ciao newsailor,scusa l'intromissione ma stellanera ha ragione..in 30ore è praticamete impossibile spiegare ogni autore..del resto la psicologia dinamica oltre a essere una materia complessa affonda anche le sueradici nella teoria di freud,quindi probabilmente lui si cincentrasu freud proprio per il fatto che capendo lui,anchegliautori successivi saranno più comprensibili,perchè bene omale tutti si ricollegano o partono dalla psicoanalisi freudiana!!per quanto riguarda il prof si,forse è fattoun pò a moda sua,ma del restonon ha mai specificato quante fossero ledomande..quandol'ho datoioerano tre ma l'appello precedente erano domande chiuse..non ritengo corretto che un professore improvvisi la modalità di esame, però nonè neanche vietato da nessuna parte,ergo,alla fine bisogna comunque adeguarsi a questo stato di cose..aooooooooo
Originariamente postato da newsailor
A scanso di equivoci premetto che io questo esame l'ho già passato e pure con un voto alto. Ciò non toglie che lui sia tra i professori più scorretti. In prima battuta sceglie un testo per l'esame e poi ti dice che la base di tutto, Freud, in quel libro è fatta male !!! Ma sei scemo allora !!!! E poi nello stesso anno accademico cambia almeno 3 volte la modalità di esame. Non è una lotteria dove se sei fortunato vinci altrimenti ti appendi. Tutti gli studenti devono essere valutati con lo stesso metro e lui non lo fa. Pur avendo tanti professori criticabili, a mio avvivo lui è il meno serio.
[/FONT][/COLOR] d'accordissimocon te..anche io l'ho giàdatol'esame e lui nonmi è piaciuto proprio come prof..nè permodalità di esamenè permetro valutativo..manonostante questo non gli si può dire nullapurtroppo perchèha comunque il suo potere decisionale..che a noi vada bene oppure no..
Ciao colleghi/e, insomma dobbiamo attrezzarci bene per questo esame
avete un libro da consigliarmi da aggiungere al libro del programma dove sono spiegati bene Freud e i vari autori? Grazie![]()
Ciao Newseilor,ti rispondo,anche se nel tuo intervento parli di cose che io non ho nemmeno nominato:ovvero cambi di programma e di modalità d’esame.Se vai a rileggere il mio intervento io ho parlato solo di quello che sarebbe,secondo il mio modesto parere, il modo giusto di prendere in considerazione un programma di studio,e cioè senza basarsi solo su ciò che un professore spiega a lezione,perché come ha sottolineato anche Janas,raramente tutto il programma da studiare ci viene illustrato a lezione.Non ho assolutamente preso le difese di nessuno riguardo il cambiare modalità d’esame e programma.Il mio intento era solo quello di esprimere la mia opinione,senza attaccare nessuno.Aggiungo che sempre secondo la mia opinione, quando una persona studia,generalmente se la cava,qualsiaisi sia la modalità d’esame.Infatti tu stessa hai tenuto a sottolineare che hai preso un bel voto,evidentemente te la sei cavata,nonostante l’imprevedibilità di questo professore.Sottolineo anche che di professori che spiegano come Carta ce ne sono pochi,ma la perfezione non è di questo mondo e certe volte(purtroppo) sta a noi studenti cercare di cavarcela!Bye!Originariamente postato da newsailor
Non lo puoi difendere, non è un professore serio. Perchè ha cambiato ancora il metodo dell'esame??? Perchè solo 2 domande questa volta?? E perchè il primo appello era con un misto di risposte chiuse e aperte?? Gli studenti non sono tutti uguali ???
Stella aiutami tu....non ci capisco più niente su carta...praticamente non so nulla perchè nella sua pagina personale non c'è scritto nulla...mi sapresti dire il programma+modalità d'esame e prossimi appelli?Te lo chiedo perchè sia dalla discussione sul thread che dalla sua pagina non riesco ad estrapolare news fresche e attendibili!GRAZIE Cara!
Purtroppo non so nulla,quando l'ho dato io l'esame il programma era diverso,a quanto pare l'ha cambiato!Originariamente postato da Korngirl
Stella aiutami tu....non ci capisco più niente su carta...praticamente non so nulla perchè nella sua pagina personale non c'è scritto nulla...mi sapresti dire il programma+modalità d'esame e prossimi appelli?Te lo chiedo perchè sia dalla discussione sul thread che dalla sua pagina non riesco ad estrapolare news fresche e attendibili!GRAZIE Cara!
Ti saprà dare più informazioni chi ha dato da poco l'esame,sennò potresti provare a scrivere un e-mail al prof!
Per fortuna ci sono tanti professori che spiegano bene e hanno anche le altre doti che li rende dei Signori Professori. Quelli che ti spiegano tutto il programma, non il 10 per cento e per il resto ti devi arrangiare da solo. Quelli che possono essere classificatii come dei Signori Professori, sono quelli che stanno dalla parte dello studente, quindi hanno regole certe, uguali per tutti e se le cambiano a partita iniziata è solo in favore degli studenti, quando per esempio capiscono che la media degli esami è bassa. I signori Professori non tendono trappole o tranelli e gli esami non sono tutti diversi in termini di modalità o delle imboscate. I Veri Professori non hanno metri diversi di valutazione da un esame all'altro: leggi tutte le pagine di questa discussione e senti le opinioni di chi si è sentito danneggiato o chi si è visto elargire un voto che non si aspettava. Un Vero Professore non mette i due appelli obbligatori nello stesso mese per pura sua comodità ma li mette a distanza di almeno un mese uno dall'altro. Potrei continuare ma penso che possa bastare: credo di aver reso l'idea sulla differenza fra un Vero Professore e un ...........Originariamente postato da stellanera
Ciao Newseilor,ti rispondo,anche se nel tuo intervento parli di cose che io non ho nemmeno nominato:ovvero cambi di programma e di modalità d’esame.Se vai a rileggere il mio intervento io ho parlato solo di quello che sarebbe,secondo il mio modesto parere, il modo giusto di prendere in considerazione un programma di studio,e cioè senza basarsi solo su ciò che un professore spiega a lezione,perché come ha sottolineato anche Janas,raramente tutto il programma da studiare ci viene illustrato a lezione.Non ho assolutamente preso le difese di nessuno riguardo il cambiare modalità d’esame e programma.Il mio intento era solo quello di esprimere la mia opinione,senza attaccare nessuno.Aggiungo che sempre secondo la mia opinione, quando una persona studia,generalmente se la cava,qualsiaisi sia la modalità d’esame.Infatti tu stessa hai tenuto a sottolineare che hai preso un bel voto,evidentemente te la sei cavata,nonostante l’imprevedibilità di questo professore.Sottolineo anche che di professori che spiegano come Carta ce ne sono pochi,ma la perfezione non è di questo mondo e certe volte(purtroppo) sta a noi studenti cercare di cavarcela!Bye!
Ultima modifica di newsailor : 20-10-2007 alle ore 15.14.52