• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 68 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1010
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    brava dai speranza anche a me che a volte vorrei mollare tutto! montecatini la conosco bene, in quelle zone ciò lasciato un pò di cuore! bon
    spero che troverai qualcosa, cq fammi sapere , almeno qualcuno la spunta e lavoricchia nel sociale
    a risentirci , spero

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Sinceramente non mi posso lamentare per l'associazione: al momento stiamo facendo un progetto sul bullismo in una scuola media.....ma a volte sono così stanca che vorrei buttare tutto all'aria e cercarmi un lavoro da segretaria...........con qualcosa si deve mangiare e poi in fondo ne vale la pena di stare sempre in corsa a rincorrere non si sa che??????? Ripeto che le cose per l'associazione secondo me non vanno male ma sono molto (parecchio!!!!!!!!!) in crisi in questi giorni...scusate lo sfogo.....polpatella tu di dove sei?
    ciao ciao
    Rachele Agostini

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77

Vorrei condividere con voi il mio sfogo e la mia amarezza!!!
    L'altro giorno mi hanno chiamato da una Casa Famiglia che si occupa di persone con disturbi più o meno gravi di mente (fin quì niente di strano anzi....!). Premetto che sono laureata da 5 anni e specializzanda in psicoterapia, ma nn ambisco (considerando i tempi per noi psicologi) a fare esclusivamente la psicologa, ma per adesso mi accontenterei anche di fare l'educatrice......lo sapete in cosa consisteva il mio compito?!!!
    - Lavare i bagni
    - Lavare la casa
    - Lavare gli ospiti della casa (forse pure gli uomini)
    - Lavare la biancheria
    - Preparare da mangiare
    - Andare a fare la spesa
    - Accompagnarli (dal medico, in giro, etc..) questa forse lunica cosa normale.

Ovviamente li ho salutati dopo un giorno di prova!

cia rachele, abito a padova da 8 anni, dove mi sn laureata, ma sn salentina! nn dirlo ame che mi sento ogni giorno di rincorere una chimera! ma sn sicura che se facessi altro nn mi sentirei realizzata! bo continuo a fare colloqui su colloqui come educatrice, per pagarmi ratearmente la scuola di specialità", ma per ora nulla di nulla; sto cercando in emilia e vorrei anche in toscana, senza allontanarmi dall'italia!

Partecipante L'avatar di Trottola65
    Originariamente postato da lailetta77

Vorrei condividere con voi il mio sfogo e la mia amarezza!!!
    L'altro giorno mi hanno chiamato da una Casa Famiglia che si occupa di persone con disturbi più o meno gravi di mente (fin quì niente di strano anzi....!). Premetto che sono laureata da 5 anni e specializzanda in psicoterapia, ma nn ambisco (considerando i tempi per noi psicologi) a fare esclusivamente la psicologa, ma per adesso mi accontenterei anche di fare l'educatrice......lo sapete in cosa consisteva il mio compito?!!!
    - Lavare i bagni
    - Lavare la casa
    - Lavare gli ospiti della casa (forse pure gli uomini)
    - Lavare la biancheria
    - Preparare da mangiare
    - Andare a fare la spesa
    - Accompagnarli (dal medico, in giro, etc..) questa forse lunica cosa normale.

Ovviamente li ho salutati dopo un giorno di prova!
    Se ti può consolare, io ci ho messo una settimana ad andarmene da una comunità di riabilitazione psichiatrica, dopo aver cucinato, spazzato per terra....e imparato (per fortuna solo "teoricamente") come togliere e mettere una dentiera ad un ospite

certo che è veramnte sconcertante tutto ciò che viene riportato qui! dico che almeno esiste questo spazio per scaricare quetsa insoddisfazione e amarezza! vorrei tanto che i giovani si riunissero per contrastare questo precariato e nn solo economico!
    MA COME SI FA AD ACCETTARE NA MISERIA, AD ACCETTARE DI FARE LE DONNE DELLE PULIZIE E LE BADANTI CON UNA LAUREA

Partecipante L'avatar di Trottola65
    E pensa che io ho la grossa fortuna di aver potuto decidere di andarmene, grazie ai miei che erano assolutamente sconcertati!.
    E chi non lo può fare??????

Trottola,

Hai proprio ragione anch'io penso la stessa cosa, posso permettermi di essere "esigente" ancora a 30 anni, perchè ho dei genitori che economicamente stanno bene.....ma chi nn lo può fare?!

Neofita
    io sono convinta che l'unica cosa da fare per noi psicologi è crearsi da soli un lavoro...una casa famiglia, un cag, un centro diurno e quante altre idee da realizzare, sfruttando al massimo l'informazione...ci sono finanziamenti e bandi da sfruttare...e ci sono situazioni di degrado soprattutto nei piccoli centri dove una buona idea può essere appoggiata e promossa da strutture, servizi e quant'altro...fare un attenta analisi del bisogno e proporre, proporre non dimenticando il lavoro di rete in quanto non devi poter pestare i piedi a nessuno...parlo così perchè sto realizzando un progetto che è in via di co-finanziamenti da diversi comuni...ovviamente non mi sono mossa da sola ma con altri colleghi in quanto l'unione fa la vera forza...per quanto riguarda i grandi centri come Roma non vi posso essere di aiuto perchè più che lavorare nel sociale(cosa squalificante...almeno per la mia esperienza) e farsi un sorso di buona autostima nel tirocinio di turno per la scuola di specializzazione...non vedo prospettive più ambiziose...dopotutto va bene così, mi sento oltretutto fortunata perchè quest'iter estasiante di "ricerca della felicità" mi rende una persona forte, coraggiosa ed attiva...rispetto al mio coetaneo impiegato e annoiato che non ha mai nulla da raccontare

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    andiamo bene... a legger ste 28 pagine mi sta passando tutta la voglia di studiare...

roba che mi conviene cercarmi direttamente un lavoro, visto che a quanto apre è più probabile trovarlo ora a quasi 21 anni con un diploma classico (che non serve ad una mazza) che tra qualche anno con una laurea...
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da camomilla78
    io sono convinta che l'unica cosa da fare per noi psicologi è crearsi da soli un lavoro...una casa famiglia, un cag, un centro diurno e quante altre idee da realizzare, sfruttando al massimo l'informazione...ci sono finanziamenti e bandi da sfruttare...e ci sono situazioni di degrado soprattutto nei piccoli centri dove una buona idea può essere appoggiata e promossa da strutture, servizi e quant'altro...fare un attenta analisi del bisogno e proporre, proporre non dimenticando il lavoro di rete in quanto non devi poter pestare i piedi a nessuno...parlo così perchè sto realizzando un progetto che è in via di co-finanziamenti da diversi comuni...ovviamente non mi sono mossa da sola ma con altri colleghi in quanto l'unione fa la vera forza...per quanto riguarda i grandi centri come Roma non vi posso essere di aiuto perchè più che lavorare nel sociale(cosa squalificante...almeno per la mia esperienza) e farsi un sorso di buona autostima nel tirocinio di turno per la scuola di specializzazione...non vedo prospettive più ambiziose...dopotutto va bene così, mi sento oltretutto fortunata perchè quest'iter estasiante di "ricerca della felicità" mi rende una persona forte, coraggiosa ed attiva...rispetto al mio coetaneo impiegato e annoiato che non ha mai nulla da raccontare
    Ma chi sarebbe la coetanea annoiata???
    A parte questo (non credo che tu avessi intenzione di offendere gratuitamente) quoto tutto quello che hai detto.
    Anche alcune mie amiche stanno seguendo il perscorso di cui tu parli e, devo dire, ne traggono una discreta soddisfazione, anche se al momento son più i soldi per che escono che altro. (Anche se a loro non han dato i finanziamenti a causa di problemi legati al fatto di avere partita IVA). Inoltre si sono iscritte tutte alla scuola di specializzazione e, come per Noemy2004, anche loro non rinunciano ad un lavoretto più sicuro che consente di poter contare su di un fisso(pseudo-segretaria o istruttrice di aerobica).
    Credo che un aspetto importante sia quello, di cui sento parlare anche in altri tread, di promuovere l'importanza della figura dello psicologo, e farla conoscere, anche perchè mi sembra che lo stato (posso dire anche l'Ordine?)
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Camomilla,

le tue parole, mi sono piaciute molto, mi hanno dato una sferzata di buon umore
    Posso chiederti cosa stai creando di preciso? Lo stai facendo in un piccolo centro?

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    ops....non ho finito il post:

dicevo: mi sembra che lo stato( e pure l'ordine) non si muova affatto in questo senso.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di Pescara e dintorni??Vorrei sapere com'è la situazione lavorativa per noi psicologi da quelle parti, dato che per il momento qui a Roma nn riesco a trovare niente

Neofita L'avatar di arcobaleno

non mollare!

Ciao Claudette, ho la tua stessa età, sono laureata da 4 anni ed ablitata da 2..e fino ad ora, a parte tirocini gratuiti e volontariato, ho lavorato proponendomi con progetti nelle scuole di roma e fuori roma. E' dura ma non mollare, sembra che noi psicologi dobbiamo faticare il triplo degli altri per farci strada, ma non dobbiamo perdere la passione altrimenti siamo perduti. In attesa che la nostra professione riceva il degno riconoscimento nella nostra nazione dobbiamo promuoverla con tutti i mezzi che riusciamo a trovare. C'è bisogno anche di te!! in bocca al lupo
    manu 78
    manu arcobaleno

Pagina 28 di 68 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy