• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 46 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 688
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Riferimento: Psicologia dell'Attenzione [Lucci]

Citazione Originalmente inviato da viktory86 Visualizza messaggio
    salve,
    non mi è chiaro quali siano le cose da studiare...potete dirmelo voi?
    Guarda, è difficile se non hai seguito le lezioni! Cmq nei post vecchi, sempre di quest'argomento, ci sono le spiegazioni di cosa studiare

Partecipante Assiduo

ciao simo-taranto ho letto il tuo messaggio a proposito del compito dato all'ultimo appello.Ma qual'era la diagnosi,di quale caso si trattava?

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

nn si sa ancora...
    anche perchè ha detto che c avrebbe messo una cosa generale...dove nn saremmo riusciti a trovare una risposta giusta...le interessa solo il ragionamento...cmq sti risultati?????mah!

Partecipante Esperto

qualcuno ha una vaga idea di quando usciranno i risultati????
    non mi sembra normale una cosa del genere...è passato quasi un mese!!!! ma nel regolamento di facoltà non c'è nulla al riguardo che voi sappiate?? ci dovrebbe essere un termine massimo per far uscire i risultati, non è che uno professore li può far uscire quando gli pare...

sono usciti i risultati! x chi l'ha passato:puoi dirmi cosa c aveva scritto?nn per sapere l'argomento ma per sapere l'impostazione che avete dato..perchè evidentemente la mia nn andava bene!

Partecipante Esperto

ma l'orale è facoltativo vero?

si è facoltativo! xp

Partecipante L'avatar di nunudub1

Assurdo !!! diagnosi generale ed ha bocciato un sacco di gente, sarebbe interessante capire con che criterio visto che quella maledettissima signora del baro avrebbe potuto avere tutto e niente, se qualcuno chiede spiegazioni vi prego venite in questa pagina di forum a delucidarci perchè è stato l'esame assurdo, i criteri di valutazione sono altamente aleatori VERGOGNA!!!!!

Ragà qualcuno di voi si ricorda se a lezione la prof disse su cosa verterà l'orale? Bisogna fare anche lo stablum o solo ciò che ha spiegato a lezione??

Magari si può chiedere di vedere il compito no? Giusto per vedere cosa si è sbagliato e su cosa migliorare per una buona valutazione..

sinceramente nn ricordo che c aveva parlato degli argomenti dell'orale..però penso che s baserà sull'esame e sugli appunti...tanto lo stablium parla solo dei diversi tipi d attenzione..cosa che la prof. c spiegò in maniera più riassuntiva.
    com'è andata simo-taranto? se l'hai passato potresti dirmi come hai strutturato la risposta? grazie!

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    sinceramente nn ricordo che c aveva parlato degli argomenti dell'orale..però penso che s baserà sull'esame e sugli appunti...tanto lo stablium parla solo dei diversi tipi d attenzione..cosa che la prof. c spiegò in maniera più riassuntiva.
    com'è andata simo-taranto? se l'hai passato potresti dirmi come hai strutturato la risposta? grazie!

Si, l'ho passato, anche se con 23... guarda io per ogni sintomo della paziente ho cercato di fare una piccola diagnosi, per esempio per il fatto che aveva barato ho detto che forse l'ha fatto perchè ha un deficit d'inibizione collocabile nella prefrontale... poi per il fatto che ha avuto quest comportament comportament contro le norme morali forse da piccola potrebbe essere stata un'ADHD... ho escluso l'ossessivo compulsivo perchè non vedevo le compulsioni.. e le ossessioni che aveva potevano derivare da un deficit alla prefrontale, in particolare un'epilessia, forse temporo-frontale perchè le ossessioni erano legate ad eventi emotivi... oppure ci poteva essere un deficit dell'orbitofrontale che porta a disinibizione (in questo caso nel gioco di carte)
    quindi poi ho fatto fare una TAC per verificare la possibile epilessia temporo-frontale e poi ho fatto fare lo STROOP ed il GO/NO GO per veder se aveva deficit di inibizione... poi non ricordo gli altri particolari... e poi alla fine di tutto ho detto che per i modelli poteva esserci un deficit del 3 livello della 3 unità, quindi la prefrontale per Lurija e per Norman e Shallice poteva esserci una deficit al SAS.. tutto qui..

ora nn so cosa ho sbagliato...

vedremo.. sono indecisa sull'orale...

Partecipante

salve ragazzi,
    qualcuno di voi sà dirmi se al prossimo appello ci sarà ancora il caso clinico oppure cambia modalità?!?grazie mille....

Partecipante Esperto

metilico alla prima lezione disse ke poi x i prossimi appelli faceva saper se il materiale d'esamee la modalità restavan le stesse!! La modalità del caso clinico secondo me ha portato più bocciati ke promossi...parere personale xk non ho fatto l'esame quindi nello specifico non poso e non voglio parlare! Certo è ke in un compito così molti si ritrovano nella condizione di non riuscire a centrare quello ke la prof vuole effettivamente sentirsi dire! Questo è un parere dei poki ke lo hanno fatto..poi kisà..il beneficio del dubbio va sempre concesso!!
    Sxiam cambi modalità o x lo meno incrementi il grado di kiarezza sulle valutazioni!!

grazie simo-taranto...cmq spero cambi la modalità!

ragazzi ma nessuno intende fare l'orale o sa più o meno com'è di solito?

Help

Pagina 28 di 46 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy