ma nessuno deve fare o ha già fatto quest'esame????? io non capisco niente sulla trascrizione fonetica e fonologica e la trascrizione in morfi. Qualcuno mi potrebbe aiutare???? ki lo farà l'esame il 24 settembre????????? grazieeeeeeeeee
ma nessuno deve fare o ha già fatto quest'esame????? io non capisco niente sulla trascrizione fonetica e fonologica e la trascrizione in morfi. Qualcuno mi potrebbe aiutare???? ki lo farà l'esame il 24 settembre????????? grazieeeeeeeeee
Scusate è urgente :
Dovrei sostenere l'esame il 24 settembre,solo che non riesco a capire dove si terrà la prova,qualcuno può aiutarmi o sa dove devo guardare?Sul sito di scienze umanistiche non ci capisco nulla...
Il mio cognome è con la L ,l'appello del 24 va bene?
E gentilmente qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per la divisione in morfi?
Vi prego rispondete,l'esame è tra 3 giorni!
Grazie
io è da tantissimo tempo ke kiedo delucidazioni sull'esame, ma nessuno mi risponde, se non qualke anima pia...... per il 24 io sapevo ke l'esame si terrà in via dei volsci 112 (ex vetreria sciarra), ma non sono sicura al 100%. io vorrei provarlo... ma non so fare la trascrizione fonetica e fonologica e la divisione in morfi... tu mi potresti aiutere?? come hai fatto a capirli?? sos helpppppppppppppp. nell'appendice II del Del mauro, non si capisce bene!!!!!!![]()
Ultima modifica di pucypucy83 : 21-09-2009 alle ore 16.01.15
Ciao!
Sei sicura che sia in via dei Volsci?
Perchè ieri sono riuscita ad andare sul sito di Scienze Umanistiche e a trovare l'appello del 24 Sett 09,con la prof Giuliani e lì dice che si terrà alle 09:00 in Aula 1 ,Facoltà di Lettere.
Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto,sono messa come te,della divisione in morfi non ci ho capito nulla,sul libro rosso dà pochissime informazioni...
Per quanto riguarda la trascrizione fonetica e fonologica la sto studiando attraverso le appendici (Guida alle trascrizioni)del libro rosso e tramite internet...in pratica devi impararti i simboli dell'IPA dell'italiano e le varie regole di trascrizione(che sono più precise e dettagliate sul libro di Fonetica)
Proverò a darlo dopodomani,ma non so quanto possa andar bene...Ho dubbi praticamente su tutto!!
mi ha mandato un'email massimo aureli il collaboratore ke s'interessa di noi di psicologia, e mi ha scritto le date d'appello di settembre e per giorno 24 c'era scritto via volsci. casomai mandagli un'email tu a [email protected] e fammi sapere. Ank'io sto studiando sul libro rosso, ma non ci sto capendo niente... nessuno ci potrebbe aiutare? ma kissà la parole da trascrivere da dove le prendono?? qualcuno ci aiutiiiiiiiiiiii![]()
Oddio ma dov'è che dobbiamo fare quest'esameeeeee?!? Nn solo non è una passeggiata passarlo...dobbiamo pure scervellarci per capire dove dobbiamo farlo! BAH!
Voi come siete messi con la trascrizione fonologia e fonetica? Io nn è che abbia proprio le idee chiarissime il libro nn è che si sprechi più di tanto... per non parlare della sgmentazione in morfi! AIUTO! Qualcuno sà quanto sono determinanti le trascrizioni??
"Essere immaturi significa essere perfetti" O.Wilde
Per favore se qualcuno lo sa dove si tiene l'esame e a che ora??
l'esame a quanto so io è via dei volsci 112 ore 9. non so nient'altro. so ancora studiando ma non trovo una via d'uscita............. + avanti vado e + la situazione si complica. non sto capendo un cavolo!!!!!!!!!!
non si parla + di quest' esame? com'è andata?? vorrei info.......
se vi potrà interessare, a dicembre ci saranno altri appelli per questo esame. me l'hanno detto le prof. non so però se per i laureandi. se per caso mandate qualke email per info alle prof. fatemi sapere. ho urgenza di togliermi questo esame, che mi sta facendo portando alla disperazione!!!!!!!!!! inoltre vorrei seguire i corsi, ma lo devo fare con la prof del mio canale o non ha importanza??
rribadisco le mie domande precedenti.................. scusatexxxxxxxxxxxx
Ciaooo...
se a qualcuno servono i libri di linguistica ovvero il manuale di fonetica e il libro rosso il de mauro...può contattarmi qui:
[email protected]
ciaoooo!!!!!!!!
Ciaooo...
se a qualcuno servono i libri di linguistica ovvero il manuale di fonetica e il libro rosso il de mauro...può contattarmi qui:
[email protected]
ciaoooo!!!!!!!!