• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 58 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 865

Discussione: Chiozzi

Partecipante Esperto

Riferimento: Chiozzi

Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    per chi deve dare questo esame da 9 cfu...come studiate "islam e europa"?
    io l ho inizato da poco..che cosa c'è da sapere?va saputa un pò la storia in generale?...cioè come e dove l'islam arriva in europa,quali sono i paesi interessati all invasione...
    hai notizie sul libro del chiozzi??????????????
    oltre a quello sull'islam, che non ci si capisce nulla, hai gia letto quello del geertz?? di quello cosa c'è da spere ???????????
    qualcuno ha dei riassunti???????????????? se avete info mettetele sul forum, possono servire a molti!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da giannacal Visualizza messaggio
    hai notizie sul libro del chiozzi??????????????
    oltre a quello sull'islam, che non ci si capisce nulla, hai gia letto quello del geertz?? di quello cosa c'è da spere ???????????
    qualcuno ha dei riassunti???????????????? se avete info mettetele sul forum, possono servire a molti!
    ho telefonato oggi ma non mi hanno rispostoappena posso ci passo di persona a questo punto..
    Quello di Geertz l'ho iniziato...non so cosa si debba sapere di preciso..ti posso dire che io ad esempio ,per capirlo,ho fatto una ricerca su google per sapere a grandi linee il suo pensiero..basta digiti il suo nome e vengono fuori cose interessanti e comprensibili..non sono partita subito dal libro.. partendo da quello non mi ci raccapezzavo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

wow bella idea la tua tottino.....oggi lo farò anche io....Si trovano le stesse informazioni anche sull'augè????'Perchè per ora io ho fatto solo questi due e mi sembra il peggio....Cmq c'è nessuno che sa che domande fa....Quali sono gli argomenti che predilige??Perchè io a un mese dall'esame sto impazzendo, ho fatto solo l'augè e geertz lo sto ancora facendo....sono il alto mare....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Io sono di generale e lo feci durante la sessione invernale, ma vi dico che sull'Augè vi potrebbe chiedere qualsiasi cosa. Io trovai domande aperte sull'antropologia del prossimo e sull'etnografia d'emergenza, ma so che gli garba un monte la parte sui film etnografici e l'antropologia visuale, nonchè la differenza tra etnografia, etnologia e antropologia. Non è importante che ricordiate tutto a memoria, ma studiate per bene tutta la parte sulle metodologie e i relativi esperimenti e non tralasciate nulla, perchè le domande sono abbastanza specifiche.
    E soprattutto ricordate: al prof non interessano le risposte con definizioni prese pari pari dai libri: preferisce il ragionamento all'approccio concettuale...
    Ultima modifica di fabrighiglie : 08-05-2008 alle ore 12.42.44 Motivo: Alcune precisazioni

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    wow bella idea la tua tottino.....oggi lo farò anche io....Si trovano le stesse informazioni anche sull'augè????'Perchè per ora io ho fatto solo questi due e mi sembra il peggio....Cmq c'è nessuno che sa che domande fa....Quali sono gli argomenti che predilige??Perchè io a un mese dall'esame sto impazzendo, ho fatto solo l'augè e geertz lo sto ancora facendo....sono il alto mare....
    io l'Augè per ora l'ho solo riassunto,mi sono attenuta a quello senza ricercare altre cose, non mi sembra malaccio e secondo me fa fatto bene bene;Geertz è importante ma come ti ho scritto prima ho voluto un pò capire il suo pensiero in generale sennò non riuscivo ad affrontare il libro...scrive complicato...non a caso è influenzato da filosofi(si è laureato in filosofia)...quindi per comprenderlo bisogna ragionarci molto e entrarci dentro...
    Ultima modifica di *tottino* : 08-05-2008 alle ore 13.06.34

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Per vostra fortuna, ha levato il Galli: mai letto nulla di tanto noioso. Autori che riempivano pagine e pagine di inutili parole e concetti effimeri e astratti per poi infamarsi e screditare le teorie altrui alla fine di ogni capitolo; saggi noiosi di nulla per cento pagine che parevano mille e non scorrevano mai. Ma il bello fu che io trovai una domanda chiusa sull'introduzione dell'autore nella prefazione del libro. Il prof vuol vedere che avete studiato e per verificarlo chiede anche le cose apparentemente più improbabili.

tanto per la cronaca:ho telefonato in libreria di nuovo e finalmente mi hanno risposto.
    Il libro del Chiozzi "antropologia della libertà"non è ancora arrivato e il tipo sta volta non si è pronunciato su quando arriverà...ormai pure lui non sa che rispondere...tutte le volte diceva la prossima settimana...e poi nulla...

ieri sono stata in libreria e m hanno detto che nn hanno la più pallida idea su quando arriverà...oggi ho visto che il libro sarà d 320 pagine...ma come facciamo a studiarlo in meno d un mese??io sono allibita...

Citazione Originalmente inviato da clentide Visualizza messaggio
    ieri sono stata in libreria e m hanno detto che nn hanno la più pallida idea su quando arriverà...oggi ho visto che il libro sarà d 320 pagine...ma come facciamo a studiarlo in meno d un mese??io sono allibita...
    cosa?320 pagine?spero nell'umanità del prof...che diminuisca il carico..che ne so...spero che non lo faccia studiare tutto a sto punto...chi frequenta per favore ci tenga aggiornati

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

macchè quella testa ...... sono sicura che non gliene fregherà niente.....Che palle....scusate la volgarità però io mi sono già pienata......Già la materia nn è un granchè, poi i prof sono quelli che sono.....tanto sono sicura che a darlo il 3 giugno boccerò e al terzo appello idem.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Affezionato

ciao fabri ho visto che te lo hai già dato quest'esame ma il libro identità albanese lo chiede???xke io quello l'ho solo letto!!!

Partecipante Affezionato

ciao fabri senti visto che te lo hai ià dato volevo sapere se chiede anche il libro identità albanese...!!!ti prego dimmi di no

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Date retta a un bischero: studiate per bene ogni cosa, perchè ve la potrebbe chiedere anche se sembra insignificante.
    @spyrina87: t'ho mandato un PM

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86

ho letto qui sul forum alcune domande aperte che ha messo negli scorsi compiti..a parer mio però sono domande in cui c'è da scrivere ben poco,cioè,se ti fa una domanda per es. sull'etnografia d'emergenza o sul cinema etnografico dopo che gli hai scritto cos'è la risposta è finita lì..o sbaglio?poi ovviamente non so quanto lunghe le vuole le risp alle domande aperte..
    Niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Data la specificità delle domande, spesso non c'è molto da scrivere e lo spazio è abbastanza limitato. Calcolate che c'è da fare 3 domande aperte in 15 minuti. In bocca al lupo per l'esonero.

Pagina 28 di 58 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy