ok grazie per l'informazione Romantica![]()
ok grazie per l'informazione Romantica![]()
Ragazze per sicurezza ho mandato l'email anche alla prof e ha risposto che è indifferente, tanto faranno l'esame insieme!
amici anche io ho inviato una mail sia a sergi che a ruggiero; la prof non ha ancora risposo, mentre ruggiero ha scritto che le matricole dispari devono prenotarsi con lui, le pari con sergi ance se l'esame sarà contestuale...
Salve a tutti ragazzi ho prenotato l'esame per il 16 di giugno...ora leggendo un pò il 3d ho visto che è possibile trovare delle possibili domande o cmq domande utilizzabili per capire come sono strutturate le domande...qualcuno di voi sa postarmi l'indirizzo perchè prorpio non sò dove cercare...Grazie 1000
Altra cosa questo libro di introduzione Scienza della mente è complicato? Non l'ho ancora studiato...soprattutto l'introduzione presente invece sul manuale storia della psicologia anche quello va fatto bene escono domande? Perchè a me sembra davvero un introduzione di tutto il libro...non sò davvero cosa memorizzare....Grazie Grazie Grazie per le risposte che arriveranno
ALE
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Grazie 1000 c'è solo una cosa che non ho chiaro le domande sono a risposta aperta? tutte? quindi il voto dipenderà anche da quanto le risposte siano articolate? Quanto tempo ci viene concesso? Scusate se vi bombardo di mille domande ma sapete bene che vicini alla data di un esame si è sempre convinti che quelle che si è studiati non sia mai abbastanza....
ALE
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Grazie ma vale anche con il prof Ruggiero essendo io matricola dispari
ALE
le domande sono chiuse
se non sbaglio ne sono 30 o 31 hai 30minuti di tempo per rispondere
non sono difficilissime ma abbastanza insidiose... leggendo il libro sembra tutto chiaro e semplice però alcune domande vanno abbastanza nello specifico...
in bocca al lupo =)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Grazie crepi il lupo....
ALE
ragazzi dando un occhiata alle domande,ho trovato delle risposte strane in cui c'erano anche delle date(es.memoria immagazinamento veloce?Sperling 1960)
a questo punto mi chiedo: come saranno le alternative?
qualcuno non potrebbe scrivere una domanda di questo tipo con tutte le alternative?giusto per renderersi conto se dobbiamo imparare a memoria anche le date meno importanti
Raga c'è qualcuno di VOI che ha a disposizione un riassunto schematico dell'introduzione "Scienze Della Mente" (a cura di Borghi e Iachini)?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE!
"∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)
"PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)
guarda le voci sono vere... l'anno scorso c'era la nigro a fare d'assistente alla sergi... ho detto tutto... e le domande sono sullo stampo delle domande di psicologia generale di nigro...
i nomi vanno ricordati a me usci una domanda sul comportamentismo su una differenza davvero stupida tra due comportamentisti che stava a malapena accennata sul libro... io avevo dato x scontato che la mia risposta fosse corretta poi ho dovuto ricredermi... cmq ribadisco l'esame non è difficile io l'ho studiato in 15 giorni e mi è andato bene... però non tralasciate niente di quello che sta scritto sul libro se la vostra intenzione è quella di prendere un voto alto![]()