• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 29 PrimoPrimo ... 1826272829 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 434
    Partecipante

Re: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

se leggi i post di questo argomento le trovi..............potenzialmente differenza tra crisi e sfida evolutiva,tra questioni e nodi epistemologici,piaget erikson,sviluppo emotivo,sviluppo prenatale,personalizzazione,apprendimento....può chidere di tutto,non voglio scoraggiarti ma è cosi!comunque se leggi tutto almeno ti fai un'idea piu precisa su cosa puntualizzare nello studio.ciao

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educaz

ragazzi io sono al terzo anno, ma vorrei protare il programma che hanno fatto l'anno scorso e non il mio (hanno libri completamente diversi tranne il manuale) si può fare o si deve chiedere il permesso alla prof?? io quest'anno vorrei seguire la materia e (di conseguenza) portare i libri che ci sono quest'anno (ripeto completamente diversi dai miei). per favore ditemi di si XD

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

E' una questione complicata, ci sono stati casi discordanti...in linea di massima dovresti portare il tuo programma come tuo diritto, ma se vuoi portare invece quello nuovo non dovrebbe essere un problema, ma ti consiglio vivamente di chiedere alla prof., su queste cose è molto lunatica.

io non vorrei che oggi mi dice di si e il giorno dell'esame poi si rimangia tutto. al massimo inzio a seguire le lezioni e poi chiedo direttamente alla prof. ma quest'anno c'è lei o la polizzi? io sono di educazione di comunità e volevo sapere se questi libri Il manuale,il santrock,madri in corsia e i quaderni di rete vanno bene oppure no (ho 9 cfu)

Fai una cosa: aspetta l'inizio del corso e chiedi direttamente alla prof, che sia la Perricone o la Polizzi.
    Io credo proprio che ti diranno di seguire il programma aggiornato comunque...
    Qui siamo più o meno tutte dei corsi di psicologia, se quei libri per te vanno bene non ti saprei dire...
    Vai e chiedi, è la cosa migliore per evitare imprevisti all'esame!

Partecipante

Concordo.......di solito predilige il programma aggiornato, a me quando dovevo dare l'esame ha infatti detto questo.

alla fine l'ho chiesto alla prof e mi ha detto che posso portare qualsiasi programma voglio, non ha specificato che prediligono l'ultimo. ho visto che comunque i libri sono ancora uguali quindi saranno veramente poche le cose diverse o in più

Beh, se te l'ha detto lei vai tranquilla!In bocca al lupo!

Matricola

ciao,
    qualcuno di voi ha sostenuto l'esame PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE (ca) con la perricone portando il programma della lo coco ovvero Schaffer-lo sviluppo sociale? sapete ke domande può fare?
    grazie

Partecipante

Io ho sentito che lei non predilige programmi di altri professori.. specie se sono molto ridotti ( per esempio uno o due testi ).. una collega che aveva il programma dell'Inguglia ha dovuto cambiarlo per questo.. Tu ti sei informata con lei se questo va bene? a quanto ho capito è piuttosto bisbetica quindi onde evitare scenate il giorno dell'esame, ti conviene accertarti prima.

Matricola

sisi le avevo mandato una mail per lei andava bene cmq io mi riferivo a psicologia dello sviluppo ed dell'educazione (ca)...
    bisbetica è dir poco,oggi sono stata interrogata dalla morales (sua assistente)anke lei diciamo "bisbetica"!!!
    cmq grazie!!!!

Partecipante

e come è andato l'esame? io lo avrò domani.. sono terrorizzata e stanchissima, sono mesi che sto dietro a questa materia.. Non ne posso davvero più :-((

è passato un pò da quando avete scritto i commenti ma ora tocca a me dare l'esame di psicologia dello sviluppo con lei e tremo al sol pensierooooo.........!

Ciao ragazze, spero possiate aiutarmi. Io sono di relazioni d'aiuto, vi scrivo perchè ho sentito dire che gli esami della Perricone di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione sono stati affidati alla Polizzi. E' vero? Vi prego di darmi risposte certe

Partecipante

Ciao, anche io sono di rel. d'aiuto e ho sostenuto l'esame a novembre. Quel giorno c'erano solo Polizzi e Morales ad interrogare. A me ha interrogato la Polizzi ed è stata dolce e tranquilla. La Morales l'ho vista più rigida e puntigliosa quando interrogava. Di più non so, ma in bocca al lupo, è stata la mia penultima materia e so quanto sia devastante da preparare.

Pagina 28 di 29 PrimoPrimo ... 1826272829 UltimoUltimo

Privacy Policy