• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 92 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1374
    Matricola L'avatar di Kouga Saejima

Riferimento: PSICOMETRIA corso base- 8crediti- Nicotra- I anno nuovissimo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da diegosk8 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire se LE FUNZIONI SONO DA FARE???????
    Sono l'ultimo argomento del libro ma non si capisce proprio NIENTE,nelle slide non le ho trovate e manco esercizi su di esse!!!
    Qualcuno sa aiutarmi????

Un altra cosa, SI SA COME SARA' STRUTTURATO L'ESAME?? CHE ESERCIZI METTERA'????
    Grazie a tutti!
    Ciao
    Delle funzioni ha dato solo le definizioni di: Cosa è una funzione; Differenza tra una funzione e una relazione; Funzione Iniettiva; Funzione Suriettiva; Funzione Binomiale o Biiettiva. Per quanto riguarda l'esame, ci sarà una parte teorica (e sinceramente non mi va di fare domande a crocette sui teoremi) e una parte di esercizi che comprenderanno un po' di tutto... Per quanto riguarda gli esercizi che ha messo in rete, io ho deciso di cercare altrove, in università più normali o meno "nicotrizzate"
    "WHERE THERE IS LIGHT, SHADOW LURKS AND FEAR REIGN...
    ... BUT WITH THE BLADE OF A KNIGHT, MANKIND IS STILL SAFE"

Partecipante Assiduo

Riferimento: PSICOMETRIA corso base- 8crediti- Nicotra- I anno nuovissimo ordinamento

Ragazzi vorrei formare un gruppo di studio per l'appello di febbraio di nicotra!!!!Perchè tanti cervelli sono meglio di uno no???Chi fosse interessato può contattarmi a questo indirizzo e-mail [email protected]
    Ultima modifica di Essylt88 : 31-12-2009 alle ore 10.39.29

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

io non riesco a capire le operazioni tra insiemi..e nemmeno l'insieme potenza

Matricola L'avatar di Gig10ne Freud

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    io non riesco a capire le operazioni tra insiemi..e nemmeno l'insieme potenza
    A (1,2,3,4) B (2,3,)....A-B=(1,4) tolgo ad A gli elementi che ha in comune con B
    A (1,2,3,4) B(2,3,) C (1,2,4,5)...A-(B-C)= (1,3,4) faccio come sopra, solo che prima risolvo l' operazione B-C, e poi A-B come se fosse un' espressione algebrica.
    (A U B) = (1,2,3,4) il risultato e la somma di tutti gli elementi, sia dell'insieme A che dell'insieme B
    (B U C) = (1,2,3,4,5)...
    (A U B) intersecato (B U C)= (1,2,3,4) per le operazioni tra parentesi si fa come fatto sopra, l'intersezione invece è la messa in evidenza degli elementi che i 2 insiemi hanno in comune.
    ci sarebbero anche altre operazioni che ora a braccio non ricordo, se provate a chiedere e leggo, magari se mi impegno riesco ad essere utile.
    l'insieme potenza proprio mi sfugge!
    se non sono stato utile siete liberissimi di insultare...ahaahahah

Partecipante L'avatar di diegosk8

Citazione Originalmente inviato da Kouga Saejima Visualizza messaggio
    Delle funzioni ha dato solo le definizioni di: Cosa è una funzione; Differenza tra una funzione e una relazione; Funzione Iniettiva; Funzione Suriettiva; Funzione Binomiale o Biiettiva. Per quanto riguarda l'esame, ci sarà una parte teorica (e sinceramente non mi va di fare domande a crocette sui teoremi) e una parte di esercizi che comprenderanno un po' di tutto... Per quanto riguarda gli esercizi che ha messo in rete, io ho deciso di cercare altrove, in università più normali o meno "nicotrizzate"
    ok grazie mille ma come sai tutte queste cose?? Stai seguendo le lezioni?? quando le ha dette??

DOMANDA IMPORTANTE : Come è strutturato l'esame??
    Io ho studiato tutto il primo libro riguardante la logica e gli insieme e sto finendo di studiare le slide che ha dato lui ma cos'altro mi manca???
    E' il prof piu incompetente che io abbia mai visto .. non si capisce nulla, manco il programma!
    Grazie!
    CIao

Matricola L'avatar di Gig10ne Freud

Citazione Originalmente inviato da diegosk8 Visualizza messaggio

DOMANDA IMPORTANTE : Come è strutturato l'esame??
    Io ho studiato tutto il primo libro riguardante la logica e gli insieme e sto finendo di studiare le slide che ha dato lui ma cos'altro mi manca???
    Allora, se non hai visto probabilità e statistica descrittiva...ti manca un bel pò di programma, anche perchè i punti più importanti all'esame, li attribuiscono quegli esercizi, quelli su la distribuzione ipergeometrica, sul calcolo binomiale...sulla tabella di descrittiva...anche insiemistica e logica eh, sono importantissimi, ma la maggior parte del compito è sul resto del programma

sharonne
    Ospite non registrato

L'esame che ho sostenuto l'anno scorso prevedeva:
    -tavola di verità
    -probabilità semplici
    -operazioni tra insiemi e diagramma di Venn
    -probabilità ipergeometrica,binomiale e rispettive distribuzioni
    -una piccola tabella che riguardava gli insiemi.

Partecipante L'avatar di diegosk8

Citazione Originalmente inviato da Gig10ne Freud Visualizza messaggio
    Allora, se non hai visto probabilità e statistica descrittiva...ti manca un bel pò di programma, anche perchè i punti più importanti all'esame, li attribuiscono quegli esercizi, quelli su la distribuzione ipergeometrica, sul calcolo binomiale...sulla tabella di descrittiva...anche insiemistica e logica eh, sono importantissimi, ma la maggior parte del compito è sul resto del programma
    Ok grazie per avermi chiarito le idee , mi manca la distribuzione ipergeometrica e il calcolo binomiale ma entro dopodomani dovrei aver finito tutto!! Purtroppo è veramente complesso il programma ma piu che complesso è lunghissimo e ci sono troppe formule da ricordare!! Speriamo vada bene cmq, daltronde mi rimangono circa 10 giorni per far esercizi!!
    Grazie a tutti ragazzi!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Essylt88 Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei formare un gruppo di studio per l'appello di febbraio di nicotra!!!!Perchè tanti cervelli sono meglio di uno no???Chi fosse interessato può contattarmi a questo indirizzo e-mail [email protected]
    Ragazzi almeno altre due tre persone!!!

Partecipante Affezionato

io ci sto... ora ti invio l e-mail ...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Ragazzi..scusate.. forse è una domanda stupida ma all'esame le tavole statistiche sulla distribuzione normale possiamo consultarle o portarle?
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

sharonne
    Ospite non registrato

Fornisce tutto lui al compito!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Citazione Originalmente inviato da sharonne Visualizza messaggio
    Fornisce tutto lui al compito!
    grazie samyyyyy!
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Partecipante Assiduo

Ciao ragazzi io ho deciso di darlo il 13, non sono prontissima mi manca da rivedere la parte insiemistica...chi si sacrificherà insieme a me?
    Therry

sharonne
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    grazie samyyyyy!
    Di nulla non dimenticatevi per nessuna ragione la calcolatrice scientifica se no son guai in bocca al lupo a tutti

Pagina 28 di 92 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo

Privacy Policy