• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 36 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

Partecipante Esperto

Riferimento: biologia [Grilli]

se può esservi utile, io l'ho fatto a Dicembre. mi ha chiesto la termodinamica e la via del calcio. in bocca al lupo

C'é qualcuno che deve sostenere l'esame a febbraio??ho scaricato degli appunti da ops credete che possano bastare ?uffa quest'ultimo esame lo vedo targico!sapete se il prof interroga in ordine di prenotazio?grazie per l'info

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ***Scri*** Visualizza messaggio
    bè dai se comunque l'hai cominciato già a studiare almeno un minimo io credo che tu ce la possa fare!!!a quanto vedo la voglia anche c'è quindi non pensare se ci riuscirai o meno pensa solo che devi studiare!! non sono molto d'aiuto lo so..ma io per febbraio ho da fare 4 esami più uno tra una settimana quindi ti posso capire...e lo stesso nn penso se ci riuscirò o meno ma solo che devo farcela!!!
    Mi piace il tuo ottimismo....sì ce la faremo!!!!

ciao leggi regolamento perfavore. Non andare OT
    Ultima modifica di ladylady82 : 17-01-2011 alle ore 23.25.22

Neofita

salve a tutti io ho già fatto quest'esame e se vi posso essere d'aiuto a me chiese il potenziale di membrana e il disegno dell'operone lattosio una cosa molto insolita infatti non lo chiede quasi mai.... io lo vidi da internet
    comunque state tranquilli in bocca al lupo a tutti ....

Partecipante Affezionato L'avatar di ***Scri***

ihihih si si lo credo anch'io buono studio!!!!
    "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" ( B. Russell )

Partecipante Affezionato

scusate io devo fare l'esame il 15 ma mi mancano 5 capitoli del libro ovvero la regolazione endocrina la riproduzione il sistema immunitario. qualcuno mi puo aiutare su questi argomenti? poi volevo kiedere ma le vie del calcio riguardano il potenziale d'azione e il rilascio dei neurotrasmettitori? oppure c'è altro da saxe? help meeeee!!!!!!

Partecipante Affezionato

io ho sostenuto l'esame a dicembre e la maggior parte delle persone che erano con me quel giorno non aveva studiato il sistema immunitario, infatti non lo ha chiesto a nessuno. x quanto riguarda la riproduzione io avevo studiato solo oogenesi e spermatogenesi, ma non ha chiesto neanche questo. e x quanto concerne la regolazione endocrina io so che ha chiesto solo la via del calcio quindi questa non è quella che dici tu coinvolta nel potenziale d'azione, ma è quella di cui si parla nel sistema endocrino. spero di esserti stata d'aiuto! in bocca al lupo!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

scrivete in italiano o verrete ammonite
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Partecipante

scusate ragazzi ma posso acquistare anche il libro "elementi di biologia"? è uguale? sempre solomon 2008

nieletto
    Ospite non registrato

Del Solomon esistono essenzialmente 3 versioni...ad approfondimento crescente, numero di pagine crescenti e soprattutto a "prezzo" crescente!!!
    Elementi di Biologia è il minore, il meno completo, sulla guida è consigliato invece quello più approfondito!...dovresti confrontare il programma con l'indice del libro...

Citazione Originalmente inviato da nieletto Visualizza messaggio
    Del Solomon esistono essenzialmente 3 versioni...ad approfondimento crescente, numero di pagine crescenti e soprattutto a "prezzo" crescente!!!
    Elementi di Biologia è il minore, il meno completo, sulla guida è consigliato invece quello più approfondito!...dovresti confrontare il programma con l'indice del libro...
    Io devo dare biologia il prossimo appello di giugno. Qualcuno mi può confermare se i capitoli sono corretti.
    1 uno sguardo sulla vita
    2 atomi e molecule: la base chimica della vita
    3 la chimica della vita: I composti organici
    ...4 organizzazione della cellula
    5 le membrane biologiche
    6 la comunicazione cellulare
    7 energia e metabolismo
    8 la sintesi di ATP nelle cellule
    10 cromosomi, mitosi e meiosi
    12 DNA
    13 l’espressione genica
    14 regolazione genica
    18 introduzione del concetto dawiniano di evoluzione
    19 cambiamenti evolutivi nella popolazione
    20 speciazione e macroevoluzione
    22 evoluzione dei primati
    24 virus e procarioti
    40 segnazione neurale
    44 il sistema immunitario
    48 regolazione endocrina
    49 riproduzioneMostra tutto

Re: Riferimento: biologia [Grilli]

edit infrazione
    Ultima modifica di ladylady82 : 05-05-2011 alle ore 12.54.39

sapete dirmi il programma specifico per quest'esame???ho scritto anche al prof,ma non mi risponde!e sapete se esistono slide o appunti del prof per un eventuale approfondimento?quali sono gli argomenti che chiede spesso? scusate le mille domande,sono un pò impaurita

Re: biologia [Grilli]

qualcuno mi sa dire perchè se chiede all'esame il capitolo 21??? si studiano pure gli ominidi????

Pagina 28 di 36 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo

Privacy Policy