...anche io vorrei avere qst info....avere la traccia è un'altra cosa...
...anche io vorrei avere qst info....avere la traccia è un'altra cosa...
Io avevo provato a guardare nei thread degli anni passati ;-)!
Avevo anche notato che a giugno 2007 non era uscito il caso sull'adulto ma 2 casi su bambini... io volevo fare il caso dell'adulto ma così sono rimasta un pò spiazzata...
ciao ragazzi..
vi state preparando per la prossima prova ?
...io sto pensando a come prepararmi per la sessione di novembre e qualche info delle tracce appena uscite farebbero molto comodo..
Penso che come me, qui, parecchi sono in attesa...
e attendiamo speranzosi nella GRAZIA di qualche buona anima...
Ultima modifica di coraggio : 09-07-2009 alle ore 21.52.17
Therese non credo possa accadere come dici anche quest'anno.
Una ragazza ha chiesto al presidente per la 3a prova e hanno detto che ci sarà: adulto, bambino, lavoro, comunità (non so cosa sia).
PER CHI SI PREPARA PER LAVORO: io sono di Firenze, ma siamo pochi e non riscontro molta attività sul forum perciò vi chiederei di contribuire alla nostra formazione in gruppo usando il thread generale: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2089945
Inoltre date un occhio ai casi riportati qui: http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-2-56350.html
Grazie a chi risponderà a questo appello!
....anche io pensavo di fare il caso dell'adulto...basterà ABC di Falabella??
per ora aspetto e spero....
boh Sara io ho letto solo quello...e ora aspetto con ansia giovedì prima di riguardare il tutto + intensamente...
Ragazze ma nel caso in cui chiedano di specificare dei test...cosa mettereste??Dove vi state preparando per questo??
i test ancora non li ho guardati e anch'io mi ponevo la stessa domanda..dove guardare questa parte!? mhm... ci penserò da domani in poi... domani è il gran giorno, non so voi ma io ho un'ansia che mettan fuori sti risultati...
visti i risultati!? sono feliceee!!!!! adesso si pensa seriamente alla terza.. una cosa, x i test.. bisogna indicarli in generale vero? non bisogna sapere interpretare i risultati o spiegare come sono?? perchè se no sono fritta...
...anche io troppo felice...si test vanno solo citati....buono studio...full immertion per 5 gg...
Sì..passatoooooo!
Ma voi fate adulto o bambino??
Io non so dove prendere i vari test..x caso avete trovato qualche sito a cui fare riferimento??
Ciao ragazze!
Anche io passato!
E ora già in ansia per la terza prova!
Io pensavo di prepararmi sul caso dell'adulto (sperando che non facciano scherzi come nel 2007...ma ho letto qui che qualche coraggiosa ha chiesto a Regalia che ha detto c sarà anche il caso dell'adulto)...sto facendo il falabella e il dsm...ma sinceramente dei disturbi trattati solo sul dms io non saprei le terapie...voi dove le guardate?
X i test io pensavo di riguardarmi i più importanti tipo cba, mmpi, wais, rorschach, blacky etc ma mi riguardo solo bene cosa indagano e stop...
Ah,ok!
Fai solo quei test??Perchè nn sapevo proprio dove andare a prenderne altri!
X le terapie mi baso su quelle del falabella, anche se in realtà sono sempre le solite due!
CBA ed MMPI sono molto simili.Cosa vi indurrebbe a scegliere una piuttosto che l'altra??
Tra l'altro somministrando queste scale si possono avere un sacco di info in eccedenza...si può secondo voi somministrare x es. solo le Scale supplementari (se sospettiamo alcolismo) invece che somministrare tutto l'MMPI???