• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 73 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1088
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

Buonasera a tutti! La prof oggi ha spiegato da pagina 169 a pagina 182 (intervalli di fiducia esclusi). La lezione di oggi è stata davvero piena di cose e la prof è andata veramente velocissima a spiegare...cmq la seconda esercitazione è stata fissata per giovedì 10 Dicembre.
    Inoltre la professoressa mi ha informata sul fatto che ci sarà una terza esercitazione venerdì 18 Dicembre. Il corso finirà definitivamente lo stesso giorno della terza esercitazione, quindi sono previste altre 2 settimane di lezione.
    Ultima modifica di arzella86 : 06-12-2009 alle ore 11.50.46
    Arzella

Ciao a tutti! Oggi la prof ha spiegato da pagina 187 a pagina 194 in alto. Le pagine da 182 (intervalli di fiducia) a pagina 187 in alto non vanno fatte. Inoltre anche la pagina 194 non va fatta (sempre la parte degli intervalli di fiducia). Poi sempre oggi la professoressa ha spiegato da pagina 212 a pagina 215 (regressione esclusa). Vi ricordo che domani ci sarà la seconda esercitazione.
    Arzella

Partecipante Assiduo

scusate, voi darete l'esame a gennaio? mi chiedevo una cosa: quanto tempo passa, per tutti gli esami in generale, tra la correzione dello scritto e l'accesso all'orale? di solito si da' l'orale nella stessa sessione? si puo' scegliere di portarsi l'orale a quella successiva?

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    scusate, voi darete l'esame a gennaio? mi chiedevo una cosa: quanto tempo passa, per tutti gli esami in generale, tra la correzione dello scritto e l'accesso all'orale? di solito si da' l'orale nella stessa sessione? si puo' scegliere di portarsi l'orale a quella successiva?
    In genere dallo scritto all'orale passano 7/8 giorni..
    in genere si l'orale si da nella stessa sessione e appello!
    .. però sinceramente non so se la prof, potrebbe essere disposta a far fare l'orale nella sessione successiva.. anche perchè non sarebbe legale..
    però magari puoi provare a chiederlo, alcuni professori lo fanno.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

La prof venerdì ha finito il programma, facendo il Chi quadrato, da pagina 196 a pagina 204. Inoltre ha detto che mercoledì rispiegherà il Chi quadrato per quelli che non erano presenti a lezione. Giovedì correggerà degli esercizi che abbiamo fatto durante il corso e venerdì non ci sarà la terza esercitazione, ma una serie di esercizi random che propone lì per lì! Inoltre ha detto che gli intervalli di fiducia vanno studiati autonomamente.
    Arzella

Mmm...non credo che ti congeli il voto...specialmente una prof come la Chiesi o la Primi! Già è un miracolo se uno passa lo scritto alla prima...
    Per sicurezza mandale una email! Cmq dallo scritto all'orale passano massimo 7 giorni...
    Arzella

Partecipante Assiduo

piu' che altro io mo ponevo il problema perche' ho visto che a volte un orale e' fossato dopo 3 giorni dallo scritto.... e mi chiedevo se possano correggere un compito in 3 giorni!!! per esempio voglio dare fondamenti, lo scritto c'e' l'8 e l'orale l'11!!!

Gli orari e i giorni che mettono sul web sono sempre rispettati, quindi sì...se hanno scritto che tra lo scritto e l'orale passeranno solo 3 giorni puoi fidarti ciecamente! L'unica palla è che i risultati te li danno proprio la sera prima, quindi devi prepararti in ogni caso...
    Ultima modifica di arzella86 : 13-12-2009 alle ore 19.27.59
    Arzella

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    Gli orari e i giorni che mettono sul web sono sempre rispettati, quindi sì...se hanno scritto che tra lo scritto e l'orale passeranno solo 3 giorni puoi fidarti ciecamente! L'unica palla è che i risultati te li danno proprio la sera prima, quindi devi prepararti in ogni caso...
    ma davvero??? io avevo capito che all'ultimo minuto capitava spesso che spostavano la data dell'esame... magari non la spostassero....ma come fanno a correggere in 3 giorni, non dormono????

Partecipante Assiduo

altro dubbio: va bene gli ntervalli di fiducia, non sono difficili, pero' li chiede allo scritto? perche' mi ha dato un formulario nel quale le formule per calcolarli non ci sono, e io dubito di ricordarli a mente. Nel resto del formulario mi oriento alla grande.
    In compenso mi ha dato un'esercitazione che mi ha fatto venire un sacco di dubbi sulle tabelle di contingenza, me le devo rivedere...

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    ..Si in linea di massima puoi fidarti degli orari e giorni scritti nel sito..
    però non proprio al 100%.. ad esempio è capitato (anche all'ultimo appello di settembre) che ad esempio la Chiesi cambiasse il giorno dell'orale posticipandolo...
    .. Una domanda.. la prof ha finito il programma giusto?!.. ma il Pedon-gnisci lo avete fatto?.. se si, quali capitoli?

grazie
    Ultima modifica di Alejandrina : 14-12-2009 alle ore 11.52.00
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

senti anche qui io ho dubbi, perche' nel programma ci sono i capitoli 2-4-5-6, ma quando sono andata al ricevimento mi pare che abbia detto altri numeri (li' per li' non ci ho fatto caso ma dopo ho avuto una reminiscenza) e mi pare che in una domanda di qualche esercitazione che mi ha dato ci fosse un riferimento al capitolo 8 (quasi esperimenti ed esperimenti), cosi' io ho guardato anche quello. Lei mi ha detto in ogni caso di studiarlo in modo abbastanza generale.

Partecipante Assiduo

[QUOTE=carnevali1;2226581]..Si in linea di massima puoi fidarti degli orari e giorni scritti nel sito..
    però non proprio al 100%.. ad esempio è capitato (anche all'ultimo appello di settembre) che ad esempio la Chiesi cambiasse il giorno dell'orale posticipandolo...

be'... mi rinfranchi moltissimo.... per me organizzarmi con il lavoro e' un caos, le colleghe sono andate tutte in depressione quando hanno saputo che mi sono reiscritta all'universita' , pertanto sapere che la maggior parte dei giorni non cambia e' bellissimo!!!!!! non mi hanno fatto fare ferie fino al 2 gennaio, ma a gennaio se superassi gli scritti, ben gli sta, non mi vedono mai!!!!!!!!!!!

senti anche qui io ho dubbi, perche' nel programma ci sono i capitoli 2-4-5-6, ma quando sono andata al ricevimento mi pare che abbia detto altri numeri (li' per li' non ci ho fatto caso ma dopo ho avuto una reminiscenza) e mi pare che in una domanda di qualche esercitazione che mi ha dato ci fosse un riferimento al capitolo 8 (quasi esperimenti ed esperimenti), cosi' io ho guardato anche quello. Lei mi ha detto in ogni caso di studiarlo in modo abbastanza generale.
    ..Uhmm non per farmi gli affari tuoi ..
    ma che esercitazioni ti ha dato la prof?..
    te lo chiedo, perchè anche a me interesserebbe avere delle esercitazioni,
    oltre all'eserciziario...
    Pensi che se le mando una mal, me le invierà, qualche esercitazione che ti ha dato?

grazie
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    ..Uhmm non per farmi gli affari tuoi ..
    ma che esercitazioni ti ha dato la prof?..
    te lo chiedo, perchè anche a me interesserebbe avere delle esercitazioni,
    oltre all'eserciziario...
    Pensi che se le mando una mal, me le invierà, qualche esercitazione che ti ha dato?

grazie
    ha reperito qualcosa che aveva fatto a maggio come esercitazione, se mi dai una mail te le invio, sono 2. Il dubbio che ho e' che non sono difficili; l'esame e' cosi' facile???? mi sembra strano....

Pagina 28 di 73 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy