ciao a tutti, questo è il mio primo esame, non ho seguito lezioni perchè abito a 200 km da cagliari, lavoro e ho famiglia, ho studiato da sola, e ovviamente non mi sento pronta.
Mi sono iscritta all'appello del 26, so già che non lo passerò, che faccio vado lo stesso?
Chissà quanto tempo ci darà, i preesami erano di un'ora, a noi darà due ore? Secondo voi se riusciamo a dare tutte le risposte multiple esatte e a fare non bene le sem aperte e quella aperta( a quanto ho capito dovrebbe essere strutturato così ) Prenderemo più di 14? Non mi e' ancora chiaro il sistema di valutazione che utilizzerà...
credo che la prof. giudichi indispensabile la domanda aperta.. puoi prendere fino a 10 punti! per quelle chiuse se giuste,ti attribuisce 1 punto altrimenti -1.
il mio consiglio è quello di concentrarti sulle slides... e non avrai problemi..
Salve a tutti! Qualcuno potrebbe far sapere quali domande sono state fatte oggi, almeno in linea generica.. Inoltre sapreste dirmi se di solito fa domande da "storia della psicologia"? Grazie!
la domanda aperta di oggi era il movimento cognitivista.....argomento troppo lungo!!!!!poteva mettere quacosa di più specifico!
semi aperte: rinforzo positivo e negativo...magazzini di memoria...le Doux l'amigdala.
delle domande a crocette ricordo: teoria ecologica di gibson le informazioni sono nell' ambiente dobbiamo solo trovarle,teoria computazionale di marr schema a due dimensioni e mezzo, l' attenzione divisa tanto i due compiti sono diversi tanto sarà più facile svolgerli, condizionamento di ordine superiore, blocco in avanti, la sintassi, ellis e young quale via utilizza la dislessia superficiale, teoria della coorte, l' expertise nell' act, l' euristica della disponibilità, le differenze di QI nelle diverse culture sono da attribuire a...prevalentemente o senza ogni dubbio a fattori socio-ambientali ?, teoria degli effetti periferici, la teoria goal setting di locke....non ne ricordo tre ...se mi dovessero venire in mente le scriverò
Naca86
Vorrei preparare l'esame per febbraio, ma nel frattempo sto preparando anche biologia.. Dite che se faccio solo le slide sarò in grado di sostenerlo? Grazie..
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
Bastano certamente le slides. Nelle lezioni che ho seguito (la seconda parte del corso) ciò che ha detto nelle lezioni è pari pari ciò che c'è scritto sulle slides. Inoltre gli argomenti del compito sono sono quelli della presentazione. C'è molto da studiare ma ce la puoi fare (come credo ce la farò io per febbraio!).
le slide bastano e AVANZANO! ma per avere dritte su psicologia cognitiva americana e europea guardati il libro...perchè nelle slide non è spiegato bene a parere mio....
"Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.