Buongiorno cari/e![]()
Ciao Marlin! Caffè? Come mai in piedi a quest'ora? Anche io mi sono svegliata ale 06:15!![]()
![]()
Ultima modifica di quasi psicologa : 22-07-2009 alle ore 12.05.30
ragazzi io ci sono, ma mi sono alzata da poco....sto facendo colazione....ho il ciclonon voglio fare nulla
inoltre.........non so
![]()
mi spiace ale unsolo per te
![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Buongiorno super palle!!
Sono ufficialmente in vacanza, ieri ho concluso la sessione con un bel 30 in psicodiagnostica e adesso mi do un pò al cazzeggio..
Quesito del giorno: ragazze, siete mai state un pò gelose del passato dei vostri partner?Non parlo proprio di gelosia..come dire..fastidio o qualcosa di simile..![]()
Sfumina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
mi sei mancata, non andare più via così a lungo!!!!
ora sei tornata sì?
vai in vacanza da qualche parte?
riguardo il quesito del giorno.....ecco la mia risposta: Sì.
gelosa di cosa? ma del semplice fatto che prima di me ci sia stato qualcun altro, tutto qui. Cosa normalissima, peraltro.......ad una certa età si dovrebbe dare per scontato che nel passato ci sia stato qualcun altro e che noi non possiamo essere i primi. Io stessa ho avuto altre storie. Però, la mia personalità possessiva mi gioca brutti scherzi, e mi fa soffrire per cose irrisolvibili, poichè anche volendo nulla si può cancellare del passato....
tu che pensi jes?![]()
Se proprio ci tieni te lo dico....
Beata te!!!!!!!!!!!
Gelosa delle ex!?!?Certo che siiiiiiii....sono la razza più brutta del mondo!
Io le odio...anche se non le vedo mai e non hanno più contatti di alcun genere con lui....Mi incazo solo a pensarci!
Lo so,sono esagerata....![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Bella Ale!!![]()
Ora che ho un pò più di tempo libero dallo studio mi farò leggere più spesso..
Quanto al quesito..la penso esattamente come te. Nel senso che quando non hai più 15 anni è impossibile trovare una persona senza passato. Io ne ho uno e ripensandoci non mi pento di nessuna della scelte che ho fatto. Però di tanto in tanto, se ripenso che lui è stato per due anni con un'altra persona, che insieme hanno condiviso tante cose, che magari certi atteggiamenti che ha con me li aveva anche con lei..boh, mi girano un pò.
Lo so, è stupido e immotivato questo atteggiamento...ma difficile da tenere a bada razionalmente.
C'è da dire però che grazie a questo rapporto sto scoprendo di me certi aspetti che non credevo..![]()
Ciao cara!!Forse non ci siamo mai "presentate"..Piacere!!!
Puoi chiamarmi Sfumature, Sfumi, Sfuminchiola (ebbene sì, c'è anche chi mi chiama così------->vedi Pastafrolla), insomma come ti pare!!
Bene, vedo che non sono solo pensieri miei quelli riguardanti il passato..![]()
Ultima modifica di SfumatureBlu : 22-07-2009 alle ore 12.36.34
....sì.....è qualcosa di irrazionale, a volte stupido e infantile, e credimi: nonostante siano restii ad ammetterlo e non ne parlino così spesso come noi, anche gli uomini conoscono molto bene questo tipo di gelosia retroattiva. Però adottano delle strategie difensive più efficaci per evitare certi pensieri, mentre noi non solo non li evitiamo, ma vi indugiamo in modo anche molto doloroso! Doloroso per noi stesse e per chi ci sta accanto.