• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 285 di 1044 PrimoPrimo ... 185235275283284285286287295335385785 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,261 fino 4,275 di 15650

Discussione: il club della linea

Bambi82
    Ospite non registrato
    stasera son o andata dal cinese...vanno bene spaghetti alla soia con gamberi???

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da cisbiina
    ma a me 'stò Kamut sembra che mi gonfi uguale.....
    Che gruppo sanguigno sei? Magari non e' il cibo adatto a te.

Cineseeee invidia colossale non ci vado da una vita

Pero' stasera vado alla mitica pizzeria della Motta e mi pappo la stra-mitica pizza integrale con ricotta e basilico

....cosi mi rifaccio del pranzo che faro' oggi con gli avanzi delle due in mensa

Bambi82
    Ospite non registrato
    ma secondo voi sono dietetici spaghetti di soia con gamberi e verdure??

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    beh, ma non esiste cibo dietetico...tutto dipende dalle quantità!!!!
    Diciamo che sono molto equilibrati dal pdv nutrizionale...
    La soia fornisce anche amidi, oltrechè proteine di buona qualità, date anche dai gamberetti...le verdure apportano sali minerali e vitamine e non hanno praticamente calorie, infine, il condimento è molto leggero....
    L'unico difetto è dato dalla salsa di soia, che è sì leggera, ma anche ricc di glutammato, e non è che faccia benissimo...
    Pregio indiscusso, invece, lo zinco dei gamberetti, che, per una con il mio metabolismo addormentato, è un vero toccasana...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    rive...sei l'enciclopedia della dieta!

Io stamane:
    colazione: alle e fitness and fruit

latte e fitness and fruit

pranzo: mousse viatsnella

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Pranzo: merluzzo bollito+peperoni
    Cena: credo uova+insalata+1galletta di riso

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    ma, a parer vostro, è possibile che uno la mattina pesa sempre di più?
    ad esempio, appena sveglia 53.7, dopo un'ora e dopo colazione 53.1
    ed è quasi sempre così

ieri mangiato abbastanza per via di una festa a casa mia
    meglio non scrivere cosa ho ingurgitato, basta dire che mi sono contenuta

oggi solita colazione

pranzo con residui di ieri: due fettine d'arrosto, un po' di patate e piselli, un pomodoro

oggi mi sento leggera...... .... strano

Blog Entries
    315
    ehm...domandina....delicata:
    ti pesi appena alzata dal letto o...ehm...prima vai in bagno a far tutto?
    Incide anche quello, anche se sembra na struzata....

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    chiara ma tu devi essere un figurino!!!pesi 53 kg..beata te!!!!io lo svelerò quando avrò perso tt i kg che vorrei..il forum nn conta d chiudere vero?!?!?!
    io sn a dieta perenne e nn dimagrisco mai..da lunedì palestra spero m serva!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    dipende.... se è libero il bagno....
    diciamo che mi capita nell'uno e nell'altro caso

l'ho notato anche quando mi peso a metà mattinata
    (credo che ultimamente sto passando troppo tempo sulla bilancia )

Blog Entries
    315
    Mi permetto di postare un brano che ho trovato molto saggio e spiega alcune cose importanti!

LA BILANCIA NON FUNZIONA!
    Non serve a niente controllare il peso tutti I giorni . Ma purtroppo molti di noi non possono resistere a salire sulla bilancia.
    Se non riuscite a resistere alla tentazione sara' bene che conosciate I fattori che influenzano questa lettura..
    La ritenzione idrica, l'accumulo di glicogeno , piccole variazioni di massa magra , possono portare a fluttuazioni giornaliere .
    E' bene capire questi meccanismi per sentirsi liberi da questa battaglia giornaliera con la bilancia.La massa corporea e costituita da circa il 60% di acqua .
    Fluttuazioni normali del contenuto di acqua del corpo possono far piombare I bilancia-dipendenti nella piu' cupa disperazione se non capiscono cosa sta succedendo .
    Due fattori influenzano la ritenzione idrica e precisamente il consumo di acqua e l'uso di sale.
    Strano a dirsi ma meno acqua bevete, piu' il vostro corpo ne accumula.
    Se solo siete leggermente disidratati il vostro corpo usa le sue riserve di acqua e potrebbe far salire la bilancia.
    Quindi bevete (almeno 1.5 litri di acqua la giorno).
    Il Sale gioca un ruolo importante nella ritenzione idrica , Un cucchiaino di sale contiene 2000 mg di sodio .
    Generalmente dovremmo assumere da 1000 a 3000 mg di sodio al giorno Cosi' e' molto facile eccedere.
    Tenete presente che non e' necessario che I cibi abbiano un gusto salato per essere carichi di sodio .
    Quindi meglio controllare le etichette dei cibi specialmente quelli in scatola e quelli preconfezionati gia pronti per il microonde ovviamente I cibi naturali frutta , verdura carne magra , riso , pasta pane integrale .
    Le donne poi hanno una forte ritenzione idrica prima delle mestruazioni Questo e' normale poi il peso se ne va rapidamente come e arrivato.
    E facile capire come queste oscillazioni possono essere evitate bevendo acqua, facendo un buon esercizio fisico e cercando di evitare pasti gia' pronti.Una altro fattore che influenza l'aumento di peso e' il Glicogeno
    Pensiamo al Glicogeno come un serbatoio pieno di carboidrati . Parte di questo Glicogeno e' immagazzinato nei muscoli e parte nel fegato.
    Questa riserva di energia pesa circa mezzo chilo e sta insieme a circa due chili di acqua . La riserva di glicogeno tende a ridursi se se non si prendono abbastanza carboidrati . Se la riserva di Glicogeno si riduce aumenta leggermente la sensazione di fame e il corpo reintegra ke sue riserve di energia insieme all'acqua associata.. E' normale vedere uno spostamento di circa 1 chilo al giorno dovuto a questo processo anche se non c'e' stato nessun cambiamento nell'assunzione di calorie o di attivita'fisica.Non dimentichiamo poi il cibo che ingeriamo durante I pasti .
    Per questo motivo e' bene pesarsi la mattina a digiuno da momento che pesarsi dopo mangiato e' come pesarsi con delle pietre in tasca .
    Il peso in piu' sparisce dopo alcune ore quando finalmente il cibo e' digerito.
    Tenete presente che per accumulare mezzo chilo di grasso e' necessario mangiare 3500-4000 calorie in piu' di quanto il corpo e' in grado di bruciare con l'esercizio fisico . In altre parole se dopo un pranzo si pesa 2 chili in più, e perche' questo extra peso sia considerato accumulo di grasso, dovremmo aver mangiato circa 16000 calorie e questo non e' umanamente possibile.
    Quindi quando la bilancia va improvvisamente su di due kg state calmi si tratta di acqua , glicogeno o la cena .
    La regola delle 4000 calorie funziona anche nel caso opposto per perdere mezzo chilo di grasso si devono bruciare 4000 calorie generalmente si puo' perdere mezzo chilo- un chilo di grasso a settimana
    A questo punto e' chiaro che anche seguendo un dieta a basso potere calorico che fa calare 5 chili in una settimana non e' fisicamente possibile perdere solo grasso ma si perde acqua, glicogeno e muscoli.
    Questo ci porta al punto finale. La bilancia non pesa solo il grasso . Pesa I muscoli , le ossa, l'acqua organi interni ecc ecc .
    Quando si perde peso non significa che si perde grasso . La bilancia non e' in grado di dire cosa si perde o cosa si acquista .
    Perdere I muscoli non serve a niente .
    I muscoli sono un tessuto metabolicamente attivo piu' un individuo e' se muscoloso piu' il suo corpo brucia grassi anche in piena inattivita'
    Per questo motivo una persona in forma puo' mangiare di piu' di una persona a dieta che sta solo distruggendo tessuto muscolare.
    Il grasso e I muscoli sono come le piume e l'oro un kilo Il grasso e' un grosso cuscino di piume e un chilo di muscoli e un piccolo pezzetto d'oro.
    E' chiaro che ciascuno di noi vorrebbe perdere grasso e conservare muscoli ma la bilancia non e' in grado di dire cosa stiamo facendo ci sono altri metodi per misurare la percentuale di grasso corporeo.
    Concludendo se fate esercizio fisico e mangiate bene non preoccupatevi per le fluttuazioni della bilancia

Tratto da: http://forum.alfemminile.com/forum/f...tabolismo.html

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7
    si appunto..
    basta un pò di moto e nn abbuffarsi ai pasti

solo la consapevolezza porta al risveglio

Pagina 285 di 1044 PrimoPrimo ... 185235275283284285286287295335385785 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy