• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 286 di 333 PrimoPrimo ... 186236276284285286287288296 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,276 fino 4,290 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    Hai ragione Rae, nel film Merry e Pipino fanno la figura dei gonzi, nel libro no... A tratti secondo me sono più utili di Frodo, che in quanto protagonista è dipinto come un supereroesenzamacchiaesenzapaura
    infatti!!! Nel libro invece ha proprio le sue debolezze e i momenti di mancamento..che sono anche belli grossi!!!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Direi enormi!
    Per questo a tratti mi sta pure simpatico, comunque preferisco Sam!
    C'è già stato il fosso di Helm?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio

Alice nel paese delle meraviglie edizioni einaudi

Buona lettura
    Citazione Originalmente inviato da Rebeccap Visualizza messaggio
    Che bel libro, però se accetti un consiglio dopo prosegui con Al di là dello specchio, è una sorta di continuo ma che ho trovato di gran lunga più carino di Alice
    Finito.
    Bello si...ma sono un tantino confusa mi sembra di essere stata su una giostra che girava a velocità folle e ancora non capisco bene dove sono arrivata

Al di là dello specchio ce l'ho ma mi sa che aspetto un pochino.
    Devo riprendermi

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Sono bellissimi entrambi, sia "Alice nel Paese delle Meraviglie" sia "Alice attraverso lo specchio e quello che vi trovò"... certo, prima di entrare in quell'ottica mentale ci vuole un pò, ma poi...
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Sono bellissimi entrambi, sia "Alice nel Paese delle Meraviglie" sia "Alice attraverso lo specchio e quello che vi trovò"... certo, prima di entrare in quell'ottica mentale ci vuole un pò, ma poi...
    confermo!
    io questi libri li ho "studiati" durante il corso di storia della pedagogia!!!

Blog Entries
    315

Ma in realtà la storia scorre via bene, non è che si faccia fatica.
    E' che resti con la sensazione di aver fatto un gran giro per andare da qualche parte, solo che non riesci a capire bene dove...
    Non è che esiste una guida per l'interpretazione a un livello più profondo?
    Perchè è questa la sensazione che ho: che mi manchi qualcosa

Ma in realtà la storia scorre via bene, non è che si faccia fatica.
    E' che resti con la sensazione di aver fatto un gran giro per andare da qualche parte, solo che non riesci a capire bene dove...
    Non è che esiste una guida per l'interpretazione a un livello più profondo?
    Perchè è questa la sensazione che ho: che mi manchi qualcosa
    Infatti dopo aver letto, uno pensa: "E dunque?"
    Tanto per dirne una, ci si sente come quella bambina che corre ma non si muove...
    Quanto al livello profondo, qualcuno mi ha parlato del repertorio di simboli contenuto, qualcosa di molto complesso... preferisco rimanere sul piano della lettura
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Blog Entries
    315

Si, ecco: a me interesserebbe molto conoscere questo aspetto simbolico del libro. Qualcuno sa darmi qualche riferimento?

Comunque non ho saputo resistere: sto già leggendo Al di la' dello specchio

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

Non so dirti di preciso ma certamente io ci ho letto un discorso di accettazione di sè. Insomma ogni volta cambia, prima grande, poi piccola, ed ogni volta non va bene. E poi si ritrova sempre in una serie di situazoni in cui non sa bene come comportarsi.....e quindi si sente inadeguata.
    Questa almeno è la mia lettura personale.
    L'unica cosa che so con un pò più di certezza è che a quato pare Caroll (che non è il suo vero nome) scrisse questi racconti per le due sorelle (alice e la sorella menzionata all'inizio del racconto) per tenerle buone in quanto approfittava di loro. Vabbè era un pedofilo.

Citazione Originalmente inviato da Rebeccap Visualizza messaggio
    Non so dirti di preciso ma certamente io ci ho letto un discorso di accettazione di sè. Insomma ogni volta cambia, prima grande, poi piccola, ed ogni volta non va bene. E poi si ritrova sempre in una serie di situazoni in cui non sa bene come comportarsi.....e quindi si sente inadeguata.
    Questa almeno è la mia lettura personale.
    L'unica cosa che so con un pò più di certezza è che a quato pare Caroll (che non è il suo vero nome) scrisse questi racconti per le due sorelle (alice e la sorella menzionata all'inizio del racconto) per tenerle buone in quanto approfittava di loro. Vabbè era un pedofilo.
    Perdonami, ma quando parlavo di simboli intendevo una lettura ancora più profonda... credo - riferisco le parole a sua volta rivolte a me - che ci si riferisse, per esempio, al significato del re, del coniglio, degli scacchi (le prime cose che mi vengono in mente)
    Non so se vada OT o meno, ma ho letto da poco un articolo che diceva che in realtà il libro non è dedicato ad Alice, o non è comunque lei la figura di riferimento, ma un'altra bambina...

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Terminato Manituana: bello mi è proprio piaciuto perchè è riuscito a trasportarmi tra gli indiani d'America, tra quelle terre, quei luoghi, quella gente....e la loro vita.
    Questo mi invoglia a leggere altro sugli indiani d'America

Ora però: Cecità di Saramago
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    315

Perdonami, ma quando parlavo di simboli intendevo una lettura ancora più profonda... credo - riferisco le parole a sua volta rivolte a me - che ci si riferisse, per esempio, al significato del re, del coniglio, degli scacchi (le prime cose che mi vengono in mente)
    Non so se vada OT o meno, ma ho letto da poco un articolo che diceva che in realtà il libro non è dedicato ad Alice, o non è comunque lei la figura di riferimento, ma un'altra bambina...

Nessuno sa dirmi dove posso trovare qualcosa?

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

Era quello che intendevo, il libro è dedicato ad una bambina che nel libro chiama Alice, ma non è il suo vero nome, e alla sorella di questa

Mi dispiace ma non so proprio cosa consigliarti

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

Psicopatologia in Alice e il paese delle Meraviglie - Psicocafé

Preview - Alice tra senso e non senso. Studio su Lewis Carroll

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

IO mi sono arenata in tutto..sia Scatola Nera che Il ritorno del Re..
    Fa caldo e in treno e in bus e vari mezzi non riesco più a leggere..poi ho sonno .. tornerò attiva dopo un pochino di riposo..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 286 di 333 PrimoPrimo ... 186236276284285286287288296 ... UltimoUltimo

Privacy Policy