Scusate potete dirmi le due teorie che avete scelto per i temi:
1 comunicazione
2 linguaggio
3 conflitto
4 apprendimento
5 personalità
6 frustrazione
e poii di ogni argomento avete fatto due teorie recenti??? GRAZIE!
Scusate potete dirmi le due teorie che avete scelto per i temi:
1 comunicazione
2 linguaggio
3 conflitto
4 apprendimento
5 personalità
6 frustrazione
e poii di ogni argomento avete fatto due teorie recenti??? GRAZIE!
Emylee
1 comunicazione: watlawick o teoria scambi linguistici (perc omunicazione e linguaggio)
2 linguaggio (piaget)
3 conflitto (sherif)
4 apprendimento (skinner)
5 personalità (erickson)
6 frustrazione (o erickson o sempre serif)![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Comunicazione: watlawick
linguaggio piaget
conflitto: festinger
apprendimento: prospettiva cognitivista Kohler
personalità: erikson freud cloninger
frustrazione: erikson o freud
iri
per il tema sullo sviluppo morale voi che autori avete messo? vanno bene piaget e Kohlberg a confronto? gli ambiti applicativi quali potrebbero essere?
iri
Ragazze scusate, ma qualcuno mi saprebbe dire come impostare il tema sullo stress???
...e sulle emozioni?chi avete messo?
hhmmm...ok le cerco! grazie!
se chiedono una teoria qualsiasi penso di usare quella di schachter e singer con esperiento!
se chiedono 2 teorie recenti avevo pensato ad ekman (che rientra nella prospettivia evoluzionistica e quindi universalità delle emozioni) e harre (che rientra nella prospe costruttivista ) che dite può andare? ho pensato a queste perche sono rcentissime
io adesso sto rivedendo la motivazione...una sola teoria metto maslow, teoria recente mcclelland e un eventuale confronto avevo pensato alle teorie di contenuto ( maslow e mcclelland) vs teorie del processo!
qualcuno propone altro?
Grazie Memole e irenesotgia per le risp! io direi di confrontarci così da ridurre l'ansia... volevo inoltre chiedervi della percezione che teorie avete messo? e le applicazioni?? grazie!
Emylee