• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 30 PrimoPrimo ... 1927282930 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 449
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Chiarimento seconda prova-progetto

Citazione Originalmente inviato da cipina81 Visualizza messaggio
    oddio ora m fai venire i dubbi....io l'ho inteso come "ricerca di 1 fenomeno" (perciò a liv epidemiologico la prevalenza del fenomeno in 1 dato quartiere) e intevento sul fenomeno....boh....ora mi sale l'ansia!!!!
    ALLORA, PROBabilmente è così!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    la ricerca intervento?????????? el'avete scritta come fosse un progetto?...io non saprei proprio come svolgerla........in bocca al lupo a tutti...........
    ps. ma i risultati???
    PS
    i risultati entro il 9 luglio!!! :-D

Partecipante

ciao a tutti....sono fascia M-Z è uscito lo stesso progetto della fascia A-L (gli stessi punti da rispettare) ma sulle DIVERSITA'...molto generale quindi io ho parlato della multiculturialità!
    Sto rosicando perchèp non ho svolto il tema come avrei voluto...non ho spiegato perchè utilizzavo il circle time o il role playing...ho solo detto nella metodologia che l'aproccio era comunicazione socio-affettiva e l'ho un pò spiegata!
    Mi sento molto scoraggiata....cmq dicono i risultati il 3 luglio?!?sarà vero?!?
    Ultima modifica di Gemma.Montagna : 16-06-2010 alle ore 23.10.46 Motivo: MI SONO SBAGLIATA!

a me hanno detto entro il 9...mah...speriamo bene x tutte!!!!!!

Partecipante

il 9?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????? ???? ma la seconda prova è il 21!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Gemma.Montagna Visualizza messaggio
    ciao a tutti....sono fascia M-Z è uscito lo stesso progetto della fascia A-L (gli stessi punti da rispettare) ma sulle DIFFERENZE...molto generale quindi io ho parlato della multiculturialità!
    Sto rosicando perchèp non ho svolto il tema come avrei voluto...non ho spiegato perchè utilizzavo il circle time o il role playing...ho solo detto nella metodologia che l'aproccio era comunicazione socio-affettiva e l'ho un pò spiegata!
    non differenze.. diversità!
    anche io l'ho fatto sulla multiculturalità... metodologia attivo partecipativa...focus group, role playning, brainstorming e laboratori creativi...
    iri

ma non c'è nessuno di A-L che mi dice la sua opinione e come l'ha impostata???

Citazione Originalmente inviato da Gemma.Montagna Visualizza messaggio
    ciao a tutti....sono fascia M-Z è uscito lo stesso progetto della fascia A-L (gli stessi punti da rispettare) ma sulle DIVERSITA'...molto generale quindi io ho parlato della multiculturialità!
    Ciao....non era richiesto che tu spigassi il perchè utilizzi alcune metodoglie piuttosto che altre!!!..non preoccuparti...neanche io a suo tempo, avevo motivato al scelta!!!

cipina:e..la valutazione cosa hai messo? per il resto, mis mebra comqunue un buon progetto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ragazzi io nn oso immaginare visto che c'è Lauriola che tipo di progetto ci sarà...sono demoralizzata
    e alla fine ricerca-intervento fu...io sto nel panico...voi come l'avete fatta?????

Ciao....non era richiesto che tu spigassi il perchè utilizzi alcune metodoglie piuttosto che altre!!!..non preoccuparti...neanche io a suo tempo, avevo motivato al scelta!!!

cipina:e..la valutazione cosa hai messo? per il resto, mis mebra comqunue un buon progetto!
    memole sono nel panico nero....ho mille dubbi,perchè temo di non aver fatto "ricerca", ma solo "intervento" (nel senso che ho solo detto che vado alla asl e m faccio dare l'elenco delle persone segnalate con alcolismo). Cmq la valutazione ho messo:
    in intinere: valutare il liv partecipativo e la relaz m/b
    alla fine: quanti sogg smettono d fare uso di alcool
    dopo 6 mesi e 1 anno: quanti sogg continuano a non fare + uso d alcool e quanti hanno ripreso 1 attività sociale

oddio che ansia....

Partecipante

[QUOTE=MEMOLEMEMOLE;2356604]Ciao....non era richiesto che tu spigassi il perchè utilizzi alcune metodoglie piuttosto che altre!!!..non preoccuparti...neanche io a suo tempo, avevo motivato al scelta!!!

...grazie!!speriamo bene!!!

Citazione Originalmente inviato da cipina81 Visualizza messaggio
    memole sono nel panico nero....ho mille dubbi,perchè temo di non aver fatto "ricerca", ma solo "intervento" (nel senso che ho solo detto che vado alla asl e m faccio dare l'elenco delle persone segnalate con alcolismo). Cmq la valutazione ho messo:
    in intinere: valutare il liv partecipativo e la relaz m/b
    alla fine: quanti sogg smettono d fare uso di alcool
    dopo 6 mesi e 1 anno: quanti sogg continuano a non fare + uso d alcool e quanti hanno ripreso 1 attività sociale

oddio che ansia....
    Cipinanon demoralizzarti....dipende tutto dalla commissione!!!!!non è detto che IO abbia ragione......io ricordo solo che alla nostra sessione delle ragazze (esclusa io) avevano preparato anche una ricerca e IO l'ho saputo la mattina stessa.....e non sapevo proprio neanche quale fosse!
    Ripeto: all'eds FORTUNATAEMNTE ci sono i voti..magari nell'eventualità (CHE non è certezza!!!!!)che era richiesta la ricerca ....magari prenderanno per buono ciòc he hai scritto pensando ad un errore...e ti daranno un voto basso.....ma NOn demordere: non è detto che io abbia ragione!!!!!!!!!!!

incrocio le dita in particolare per te!!!!!!!!!!!!!!
    .................

---------------------

Cipinanon demoralizzarti....dipende tutto dalla commissione!!!!!non è detto che IO abbia ragione......io ricordo solo che alla nostra sessione delle ragazze (esclusa io) avevano preparato anche una ricerca e IO l'ho saputo la mattina stessa.....e non sapevo proprio neanche quale fosse!
    Ripeto: all'eds FORTUNATAEMNTE ci sono i voti..magari nell'eventualità (CHE non è certezza!!!!!)che era richiesta la ricerca ....magari prenderanno per buono ciòc he hai scritto pensando ad un errore...e ti daranno un voto basso.....ma NOn demordere: non è detto che io abbia ragione!!!!!!!!!!!

incrocio le dita in particolare per te!!!!!!!!!!!!!!
    grazie memole, lo spero veramente!!! mi sa che è l'unica volta che pregherò che tu abbia torto!!! eheh! ti mando un bacione e grazie x il sostegno!!!

Matricola

Anch'io ho dei dubbi sulla II prova...Io ho scelto di elaborare un progetto di integrazione clturale e ho usato la metodologia socioaffettiva.Ho ipotizzato di realizzarlo in classi di 3 media in una scuola di una cittadina del nord in cui era presente una grande comunità di stranieri e musulmani.Ho ipotizzato una formazione degli insegnanti sulla metodologia e poi li ho inseriti nelle classi suddivise in gruppi con il circle time per parlare di temi che andavano dall'amicizia,alla differenza culturale tra gli studenti.Ho scritto che gli psicologi organizzano focus group cn i genitori e i ragazzi nel circle time fanno brainstorming, scambi di informazioni su usi e costumi delle rispettive culture di appartenenza, questionario sugli atteggiamenti verso lìgli stranieri pre e post per verificare se c erano cambiamenti.Poi interviste dopo qualke mese agli insegnanti per verificare se ci fosse stata integrazione in classe e in attività extrascolastiche e dopo 1 anno intervista agli stranieri per verificare se loro stessi si sentivano più integrati.Alla fine ho messo anche un questionario valutativo compilato dagli insegnanti per verificare il gradimento della metodologia usata.Qualcuno mi dice se ha senso questo progetto e se è corretta la metodologia che ho usato per il progetto di integrazione??Grazieee!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Citazione Originalmente inviato da bruny1983 Visualizza messaggio
    Anch'io ho dei dubbi sulla II prova...Io ho scelto di elaborare un progetto di integrazione clturale e ho usato la metodologia socioaffettiva.Ho ipotizzato di realizzarlo in classi di 3 media in una scuola di una cittadina del nord in cui era presente una grande comunità di stranieri e musulmani.Ho ipotizzato una formazione degli insegnanti sulla metodologia e poi li ho inseriti nelle classi suddivise in gruppi con il circle time per parlare di temi che andavano dall'amicizia,alla differenza culturale tra gli studenti.Ho scritto che gli psicologi organizzano focus group cn i genitori e i ragazzi nel circle time fanno brainstorming, scambi di informazioni su usi e costumi delle rispettive culture di appartenenza, questionario sugli atteggiamenti verso lìgli stranieri pre e post per verificare se c erano cambiamenti.Poi interviste dopo qualke mese agli insegnanti per verificare se ci fosse stata integrazione in classe e in attività extrascolastiche e dopo 1 anno intervista agli stranieri per verificare se loro stessi si sentivano più integrati.Alla fine ho messo anche un questionario valutativo compilato dagli insegnanti per verificare il gradimento della metodologia usata.Qualcuno mi dice se ha senso questo progetto e se è corretta la metodologia che ho usato per il progetto di integrazione??Grazieee!!
    A me sembra ottimo! In bocca al lupo
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Pagina 29 di 30 PrimoPrimo ... 1927282930 UltimoUltimo

Privacy Policy