." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao a tutti....sono fascia M-Z è uscito lo stesso progetto della fascia A-L (gli stessi punti da rispettare) ma sulle DIVERSITA'...molto generale quindi io ho parlato della multiculturialità!
Sto rosicando perchèp non ho svolto il tema come avrei voluto...non ho spiegato perchè utilizzavo il circle time o il role playing...ho solo detto nella metodologia che l'aproccio era comunicazione socio-affettiva e l'ho un pò spiegata!
Mi sento molto scoraggiata....cmq dicono i risultati il 3 luglio?!?sarà vero?!?
Ultima modifica di Gemma.Montagna : 16-06-2010 alle ore 23.10.46 Motivo: MI SONO SBAGLIATA!
a me hanno detto entro il 9...mah...speriamo bene x tutte!!!!!!
il 9?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????? ???? ma la seconda prova è il 21!!!!!
ma non c'è nessuno di A-L che mi dice la sua opinione e come l'ha impostata???
Ciao....non era richiesto che tu spigassi il perchè utilizzi alcune metodoglie piuttosto che altre!!!..non preoccuparti...neanche io a suo tempo, avevo motivato al scelta!!!
cipina:e..la valutazione cosa hai messo? per il resto, mis mebra comqunue un buon progetto!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
memole sono nel panico nero....ho mille dubbi,perchè temo di non aver fatto "ricerca", ma solo "intervento" (nel senso che ho solo detto che vado alla asl e m faccio dare l'elenco delle persone segnalate con alcolismo). Cmq la valutazione ho messo:
in intinere: valutare il liv partecipativo e la relaz m/b
alla fine: quanti sogg smettono d fare uso di alcool
dopo 6 mesi e 1 anno: quanti sogg continuano a non fare + uso d alcool e quanti hanno ripreso 1 attività sociale
oddio che ansia....![]()
[QUOTE=MEMOLEMEMOLE;2356604]Ciao....non era richiesto che tu spigassi il perchè utilizzi alcune metodoglie piuttosto che altre!!!..non preoccuparti...neanche io a suo tempo, avevo motivato al scelta!!!
...grazie!!speriamo bene!!!
Cipinanon demoralizzarti....dipende tutto dalla commissione!!!!!non è detto che IO abbia ragione......io ricordo solo che alla nostra sessione delle ragazze (esclusa io
) avevano preparato anche una ricerca e IO l'ho saputo la mattina stessa.....e non sapevo proprio neanche quale fosse!
Ripeto: all'eds FORTUNATAEMNTE ci sono i voti..magari nell'eventualità (CHE non è certezza!!!!!)che era richiesta la ricerca ....magari prenderanno per buono ciòc he hai scritto pensando ad un errore...e ti daranno un voto basso.....ma NOn demordere: non è detto che io abbia ragione!!!!!!!!!!!
incrocio le dita in particolare per te!!!!!!!!!!!!!!![]()
.................
---------------------
Anch'io ho dei dubbi sulla II prova...Io ho scelto di elaborare un progetto di integrazione clturale e ho usato la metodologia socioaffettiva.Ho ipotizzato di realizzarlo in classi di 3 media in una scuola di una cittadina del nord in cui era presente una grande comunità di stranieri e musulmani.Ho ipotizzato una formazione degli insegnanti sulla metodologia e poi li ho inseriti nelle classi suddivise in gruppi con il circle time per parlare di temi che andavano dall'amicizia,alla differenza culturale tra gli studenti.Ho scritto che gli psicologi organizzano focus group cn i genitori e i ragazzi nel circle time fanno brainstorming, scambi di informazioni su usi e costumi delle rispettive culture di appartenenza, questionario sugli atteggiamenti verso lìgli stranieri pre e post per verificare se c erano cambiamenti.Poi interviste dopo qualke mese agli insegnanti per verificare se ci fosse stata integrazione in classe e in attività extrascolastiche e dopo 1 anno intervista agli stranieri per verificare se loro stessi si sentivano più integrati.Alla fine ho messo anche un questionario valutativo compilato dagli insegnanti per verificare il gradimento della metodologia usata.Qualcuno mi dice se ha senso questo progetto e se è corretta la metodologia che ho usato per il progetto di integrazione??Grazieee!!