• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 59 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 883
    Partecipante Esperto

Riferimento: info iscrizione magistrale

Guarda, io ho fatto la preimmatricolazione insieme alla domanda di valutazione dei crediti (perchè provengo dall'ateneo di roma) e ti posso dire che sì, bisogna consegnare la stampa con allegata la ricevuta del pagamento alla segreteria studenti. Ma comunque mi pare che tu possa anche inviarla tramite raccomandata a/r. Prova a telefonare al call centre di Padova, ti sapranno dire meglio. Sono gentilissimi!

Partecipante Assiduo

quindi bisogna consegnare la stampa della preimmatricolazione la ricevuta di pagamento e il modulo di riconoscimento esami? per caso bisogna spedire qualche modulo della mia università (provengo dall'ateneo di Chieti) che certifichi che io ho preso daL 95 in su?

Partecipante Esperto

Te lo dovrebbero richiedere al momento della domanda il tuo voto di laurea. Per quanto riguarda i documenti da consegnare sono: riepilogo della domanda di preimmatricolazione (la stampi una volta completata dal sito che ti ho dato ieri), ricevuta del bollettino che hai pagato e infine la domanda di valutazione/riconoscimento crediti con annessa marca da bollo.

Partecipante Assiduo

è tutta la mattina che chiamo la segreteria non m risp nessunoooooooooo:-(

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da dolcetrilly88 Visualizza messaggio
    Te lo dovrebbero richiedere al momento della domanda il tuo voto di laurea. Per quanto riguarda i documenti da consegnare sono: riepilogo della domanda di preimmatricolazione (la stampi una volta completata dal sito che ti ho dato ieri), ricevuta del bollettino che hai pagato e infine la domanda di valutazione/riconoscimento crediti con annessa marca da bollo.
    mi sai dire a che indirizzo devo mandare i documenti?
    in segreteria m mettono sempre in attesa..sai se devo mandare anche una fotocopia della carta d'identità?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

Riferimento: Aperte le preimmatricolazioni alla magistrale

Grazie Miss, anche tu ti trasferirai a Padova?
    ciao dolcetrilly, in realtà sono ancora in dubbio sull'iscrizione alla magistrale poichè abito e lavoro a cremona e non potrei trasferirmi, dovrei andare a padova solo per dare gli esami e non so se sia davvero fattibile e temo di impazzire tra lavoro, studio e il fatto che la facoltà si trovi abbastanza lontano (quindi anche solo per andare in segreteria a consegnare qualcosa sarebbe un bel viaggetto)... qualcuno che si trovi nella mia situazione saprebbe darmi un consiglio? ci sono altri studenti lavoratori che possono dirmi come si stanno trovando? sono molto dubbiosa..!
    I can catch happiness!

Partecipante Assiduo

Purtroppo la segreteria è molto efficiente se vai di persona, ma telefonare è un incubo. Devi provare diverse volte, meglio se appena iniziato l'orario di apertura.
    Se no manda una mail, di solito entro un paio di giorni ti rispondono, cerca di essere breve e chiaro (se la domanda è breve sono molto veloci a rispondere).

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da supervale0 Visualizza messaggio
    mi sai dire a che indirizzo devo mandare i documenti?
    in segreteria m mettono sempre in attesa..sai se devo mandare anche una fotocopia della carta d'identità?
    Sì, copia del documento d'identità devi mandarla. L'indirizzo è alla Segreteria Studenti, dovrebbe essere Lungargine Piovego. Vai sul sito dell'Università, che lo trovi facilmente :-)

Partecipante Esperto

Io purtroppo non posso consigliarti perchè, essendo di Roma e non lavorando, mi trasferisco a Padova ovviamente. Ti auguro buona fortuna! :-)

Partecipante Assiduo

Ohi ragà ma che è sta storia che per potersi iscrivere alla magistrale occorre possedere 180 cfu?
    180 in tutto, 88 in m-psi

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    scusate ragazzi ho una domanda. chi proviene da un altro ateneo e possiede tutti i crediti necessari nelle varie aree m-psi e totali per essere ammessi al corso di laurea significa automaticamente che non deve integrare nessun esame? o può accadere che richiedano comunque di recuperare degli esami?
    No se hai i requisiti (voto e cfu) non devi integrare nulla

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da supervale0 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!volevo sapere se oltre il voto minimo di 95 e il numero dei crediti ci sono altri requisiti?per caso bisogna fare un test o altro del genere?
    inoltre ci si puo inscrivere oltre il limite di scadenza?i risultati del mio test escono il 1 ottobre..
    La preimmatricolazione devi farla entro il 10. Per l'immatricolazione vera e propria invece c'è molto tempo (non ricordo bene ma mi pare fino a gennaio).

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da victormancini Visualizza messaggio
    180 in tutto, 88 in m-psi
    Grazie Viktor :-) ogni tanto sorge qualche dubbio idiota. Devo averli per forza 180 crediti sennò non posso nemmeno laurearmi, hahahah!!! Che scema che sono!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    2) Altro dubbio: nello specchietto dove richiedono di inserire gli esami cosa significa S.S.D? E poi mi chiedevo...io sono stata iscritta a chimica e ho degli esami biologici, dovrò inserirli?!
    Devi inserire tutti gli esami che hai nella tua carriera. Ssd è il settore scientifico disciplinare, il settore a cui l'esame fa riferimento. Gli esami di psicologia saranno m-psi/0x (x compresa tra 1 e 8), quelli di biologia saranno bio/0x (non so) e così via... Stai molto attenta di possedere gli 88 cfu in m-psi! Molti non si rendono conto di non possederli e vengono rifiutati (ad esempio io).

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    3) Ultimo dubbio: in terza pagina chiede il numero totale di crediti che si vuol far riconoscere...immagino siano tutti e 180 giusto?
    Se non hai esami i soprannumero, sì 180. Se hai esami in soprannumero potresti averne anche di più, io ad esempio ne ho 198.
    Ultima modifica di victormancini : 17-08-2010 alle ore 13.15.09

Partecipante Assiduo

Grazie Viktor :-) ogni tanto sorge qualche dubbio idiota. Devo averli per forza 180 crediti sennò non posso nemmeno laurearmi, hahahah!!! Che scema che sono!
    Sono le paranoie dell'ultimo minuto!

Pagina 29 di 59 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy