• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 88 PrimoPrimo ... 1927282930313979 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #421
    Stava ancora coccolando il gatto. "Povero impiastro," disse, grattandogli la testa, "povero impiastro senza nome. È una piccola seccatura, il fatto che non abbia un nome. Ma io non ho il diritto di darglielo, dovrà aspettare fino a quando non apparterrà a qualcuno. Ci siamo incontrati un giorno per caso vicino al fiume, non apparteniamo l'uno all'altra; e lui è indipendente, come me. Non voglio possedere niente finché non avrò trovato un posto dove io e le cose faremo un tutto unico. Non so ancora precisamente dove sarà. Ma so com'è."

    Colazione da Tiffany - Truman Capote
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  2. #422
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Il desiderio

    Un uomo trovò in giro la lampada di Aladino. Siccome era un bravo lettore, l'uomo la riconobbe e la sfregò. Il genio comparve, fece un inchino, si offrì:
    "Sono al tuo servizio, padrone. Chiedimi un desiderio e sarà esaudiro. Ma dev'essere un unico desiderio".
    Siccome era un bravo figlio, l'uomo disse:
    "Desidero che resusciti mia madre morta".
    Il genio fece una smorfia:
    "Mi dispiace, padrone, ma è un desiderio impossibile. Chiedimene un altro".
    Siccome era un brav'uomo, l'uomo chiese:
    "Desidero che il mondo non continui a spendere denaro per uccidere la gente".
    Il genio deglutì:
    "Ehm... Come hai detto che si chiamava tua madre?".

    Eduardo Galeano
    A testa in giù - la scuola del mondo alla rovescia
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  3. #423
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Quando non può più lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l'andatura di cappa (il fiocco a collo e la barra sottovento) che lo fa andare alla deriva, o la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione.
    Forse conoscete quella barca che si chiama Desiderio.



    (tratto da: Henri Laborit ELOGIO DELLA FUGA, Mondadori 1982)
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  4. #424
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    beati coloro che non hanno paura di domandare quello che non sanno.

    tratto da Io Zahir di P.Coehlo

  5. #425
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    "Questi uomini e queste donne che lasciano le porte dei bagni aperte sanno che una casa più grande non è la soluzione. Che un compagno più attraente, più soldi e una pelle più liscia non sono la soluzione.
    <Ogni cosa in più che possiedi> dice <è solo l'ennesima cosa che un giorno perderai>".

    "Soffocare"
    Cluck Palahniuk

  6. #426
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    "I miei genitori mi comprarono il primo (pesciolino) per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. Seicentoquaranta pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà."
    "Survivor" - Chuck Palahniuk
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  7. #427
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-07-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    60
    fantastica idea davvero!!!!!!!!!!!!!!

    " ogni persona e' una prigione!
    da "al di la del bene e del male "
    nietzsche

  8. #428
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    "Guardati da coloro che, prima ti danno consigli, e poi parlano male di te, cornuto!" Corrado Guzzanti. Il libro de Kipli.
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  9. #429
    elen
    Ospite non registrato
    questa stanza è stupenda...oggi devo andare a comprare dei libri e leggere queste frasi e i vostri consigli mi ha aiutato un sacco!!!!

  10. #430
    Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Data registrazione
    27-05-2005
    Messaggi
    308
    "chiunque tu sia e qualunque cosa tu facci, quando desideri una cosa con volontà è perchè questo desiderio è nato dall'Anima dell'universo.E quando tu desideri qualcosa tutto l'universo cospira affinvìchè tu possa realizzarlo"
    Paulo Coelho ...L'alchimista
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi


    "...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

    And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

  11. #431
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Goethe, Le Affinità elettive.

    Nei sentimenti come nelle azioni di Edoardo non c'è più misura. La coscienza di amare e di essere amato lo trasporta all'infinito. Com'è mutato per lui l'aspetto di tutte le stanze, di tutti i dintorni! Nella sua stessa casa non si ritrova più.
    La presenza di *** assorbe tutto: egli è immerso in lei, nessun'altra considerazionegli si presenta, nessuna coscienza gli parla; ogni freno della sua natura è spezzato, tutto il suo essere si espande verso *** .

    Goethe, Le Affinità Elettive.


    Un'unica gioia mi rimane ancora. Quando le ero vicino, non la sognavo mai; ma ora che siamo lontani, ci riuniamo in osgno, e cosa, strana, da quando ho conosciuto qui nei dintorni altre mabili persone, più che mai la sua immagine mi si presenta nel sogno, come se mi volesse dire: Guardati pure attorno! Non troverai nulla di più bello, di più caro di me!
    Cosi la sua immagine si mescola in ciascuno dei miei sogni. Tutto quello che mi è capitato insieme a lei si confonde e sovrappone. ora firmiamo un contratto: ecco la sua mano e la mia, il suo nome e il mio; si cancellano l'un l'altro, s'intracciano. Queste deliziose illusini della fantasia non sono prive neppur di dolore.
    [...]
    Io non mi vergongo di questa affezione, di questa passione pazza furiosa, se così le piace chiamarla. No, io non ho mai amato; ora soltanto provo ciò che significa. Finora tutto nella mia vita non fu che preludio, temporeggiamento, passatempo, spreco di tempo: fino a che conobbi lei, e l'amai di un amore vero e completo. Mi hanno rimproverato , se non proprio in faccia, alle spalle, di abborracciare e di far male quasi tutte le cose mie.
    Può darsi, ma non avevo ancora trovato quello in cui mi si possa rivelare maestro.
    Voglio un pò vedere chi mi supera nel talento di amare.
    Purtroppo è un talento doloroso, pieno di sofferenza, e di lagrime. ma io lo sento cosi naturale, cosi consono a me, che ben difficilmente ormai vi potrò rinunciare.

    Goethe, Le Affinità Elettive.
    Ultima modifica di Rae : 16-08-2005 alle ore 20.49.40
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  12. #432
    Azzu82
    Ospite non registrato
    "...Posa la penna,piega il foglio,lo infila in una busta.Si alza,prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo.Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali.Aperte e senza indirizzo.Ha 38 anni,Bartleboom.Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la SUA donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità.Quasi ogni giorno,ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive.Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei?Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle-Ti aspettavo. Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni,i giorni, gli istanti che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato.O forse , più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo-Tu sei matto. E per sempre lo amerà."

    Oceano mare di Baricco

  13. #433
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    "Sei un prodotto del nostro linguaggio" dice Brandy "e di come sono le nostre leggi e di come crediamo che Dio ci voglia. Ogni minima molecola di te è già stata pensata da qualche milione di persone prima di te" dice lei. "Qualsiasi cosa tu faccia è noiosa e vecchia e va perfettamente bene. Vai sul sicuro perchè sei intrappolata dentro la tua cultura. Qualsiasi cosa tu concepisca va bene perchè riesci a concepirla. Non riesci ad immaginare nessuna via di fuga. Non c'è scampo" dice Brandy.
    "Il mondo" dice Brandy "è la tua culla e la tua trappola".

    "Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte"

    "Invisible monsters" Cluck Palahniuk

  14. #434
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Basta amare un essere umano con tutto il cuore, perchè tutti gli altri ci sembrino degni di amore.
    [...] Anche i sentimenti di stima e di venerazione hanno lo stesso effetto. Si riconosce quanto vi è di apprezzabile al mondo solo quando si trova modo di applicare tali sentimenti ad un oggetto.
    Goethe, Le affinità elettive
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  15. #435
    Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Data registrazione
    15-12-2004
    Residenza
    firenze-prato
    Messaggi
    241
    "è come se il destino ti desse una sola possibilità,e concentrasse tutto dentro quel momento preciso,e lo facesse diventare cosi breve che la maggior parte delle persone non se ne rende conto,o non è abbastanza pronta da reagire in tempo.
    -E tu te ne rendi conto di solito?
    "Non c'è un di solito,sucede una sola volta,se succede."
    (*Nel momento* A.De.Carlo)


    "Le dirò un grosso segreto,mio caro,non aspetti il giudizio universale.Avviene ogni giorno"
    (*La caduta* Camus)

Pagina 29 di 88 PrimoPrimo ... 1927282930313979 ... UltimoUltimo

Privacy Policy