caspita quanto piove ..![]()
caspita quanto piove ..![]()
bhà............................................... .......
Ogni anno provo sempre la stessa sensazione. Ogni anno vivo questo giorno con tutta l'angoscia che una ricorrenza nefasta comporta. Son passati ormai 30 anni dal sisma che devastò l'Irpinia, ma non posso fingermi sorda all' eco di morte che ancora sento vibrare da lontano. Pochi minuti per radere al suono interi paeselli come fossero di cartapesta, pochi minuti per cancellare tremila vite, pochi minuti per segnare per sempre il destino di chi invece è sopravvissuto. Oggi per me il tempo si è fermato e le lancette tornano indietro di 30 anni, a quella calda sera di novembre in cui, in e per novanta secondi, si son spalancate le porte dell'inferno. Oggi il mio pensiero è rivolto a chi non c'è più, ma anche a chi, invece, resta a testimoniare quello che è stato....ai miei nonni, a mia madre, a mia zia.....a chi come loro restò intrappolato per ore sotto le macerie di una casa diventata un cumulo di pietre e calcinacci sopra le loro teste, polvere nelle loro bocche, travi che imbracano e formano bare per vivi, sepolti vivi. Il mio pensiero a chi questa ferita la porterà sempre dentro perché mai si potrà rimarginare.
giù di tono![]()
Non credevo di avere un cuore così immenso.
E' un oceano che culla dolcemente ogni cosa, e le piccole momentanee burrasche che lo agitano si quietano tra il tramonto e l'alba.
Questo cuore forte, fortissimo........che impara ad amare sempre di più, invece di inaridirsi ad ogni coltellata.
E' forse questa la stupidità? L'ingenuità?
Sento un cuore maturo e ingenuo al tempo stesso. Un cuore coraggioso, che non ha paura di farsi a pezzi.
Io spero che siano solo momenti, dove la fortuna di essere in una situazione così lascia lo spazio a pippe mentali che non saprei meglio come definire![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
cose strane accadono sotto questo cielo
piccinoooo!!!!
sei nei miei sogni
Spero che domani mattina non piova...
Andare all'università con questo tempo non mi va....![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Perchè? Vorrei almeno capire il perchè di alcune cose... Tutto questo non ha senso...
Ma non c'è nemmeno 'no juventino, in sto forum?!
Forse va meglio...forse forse...speriamo continui cosi![]()
Manca poco al weekend
No![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
neve sul Vesuvio e dieci minuti di sole .. che bello ..