• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 54 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 797
    Partecipante Affezionato

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

aaagh, anch'io sono nella seconda commissione!
    Il Presidente lo conosco bene, Presidente del corso di Laurea S.T. Analisi dei processi cognitivi normali e patologici, insegnava Psicologia del pensiero al mio cors, molto del materiale era sulle immagini mentali, ma anche Test di Rorschach, insomma come è stato ampiamente deto sul forum non credo proprio che l'orientamento del Presidente possa influenzare le tracce, tanto meno la valutazione. Comunque Il Prof. Marucci, credetemi, è veramente una brava persona!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

chi conosce qualcuno della prima??
    come sono?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Io non concosco nessuno della commissione Quindi non posso aiutarvi! ma un consiglio volgio darvelo: non fossilizzatevi sui membri della commissione..ma sulla vostra preparazione...Sono mesi che state studiando, e dai vostri commenti deduco che siete ad un ottimo punto..quindif orza e coraggio...mancano pochi(ma importanti e utilissimi) giorni....Sfruttateli!
    e ....In bocca al lupo, come al solito!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    ah dimenticavo ma le aule??? quali saranno? spero solo che saremo tantissimi e c metteranno tutti in aula magna visto che anche l'orario è lo stesso.
    E VERO l'orario è lo stesso...il fatto che siano due commissioni significa che ci saranno tracce diverse????

anch'io non ho parole in merito al fatto che i giorni siano attaccati neanche il tempo di riprenderci per lo stress della prima....forse conviene dormire direttamente li con un sacco a pelo????

sinceramente NO, le tracce sono le stesse..
    Si chiamano uno studente della 1 e uno della 2 commissione (coem testimoni) e si fanno estrarre una busta (fra 3).....E' molto raro che vi mettano tutti in aula magna....Di solito dividono..anche mentre vi fanno sedere, vi indicano loro stessi dove sedervi e a quanta distnaza uno dall'altro(tipo: Entrate uno alla volta, date documento, firmate e poi vi dicono: vicino a lei, due posti distante ...e calcolate che di solito è una fila si e una no!)..insomma...molto fiscali!

Per la seconda prova: è ormai prassi comune fare la 2 prova dopo la prima....purtroppo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante

Ciao a tutti!
    Qualcuno sa dirmi quali sono i tempi delle singole prove?
    Per la prima prova dovrebbero dare 2 ore, ma per la seconda?
    Grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

siamo tantissimi!!! io sono nella prima commissione...

meglio se siete tanti...In questo modo avrete più tempo per la terza prova (perchè dpvranno correggere un sacco di compiti!)
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

A proposito di terza prova... lo scorso anno che giorno c'è stata?

Partecipante Affezionato

ragazze e ragazzi per caso avete dei progetti di ricerca già svolti? magari qualche progetto sulla memoria, le funzioni esecutive ecc... o progetti d'intervento in ambito neuropsicologico? grazie mille!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    io parlo dei processi cognitivi nel tema dell'intelligenza...approfondisco Piaget e la teoria psicogenetica che descrive come avviene lo sviluppo dell' intelligenza e processi cognitvi in cui componenti innate e ambientali interagiscono...

HO VISTO LE DATE...LA SECONDA c'è il 20/06....aiuto!!!!!!!
    io sarò... nella seconda comissione...dato il cognome... qualcuno di VOi anche????
    secondo voi è importante conoscere i prof.?? io non ne conosco neanche uno!!!
    torno a studiare che è meglio....
    scusami dalilasil anche io ho fatto insieme sviluppo cognitivo e intelligenza, inizio ad andare in tilt e a non ricordare neanche quello che ho fatto...
    l'ho strutturato come te con qualcosa in più
    comunque grazie

Neofita
    Blog Entries
    1

io ho avuto la Cabib come prof.ssa al corso di laurea e come presidente alla LS, apparentemente sembra una molto severa ma una donna molto professionale.

Partecipante Assiduo

ragazzi sto andando nel pallone l'ansia aumenta sempre di più...
    sono quasi tutti dottori e solo due prof. quindi mi chiedo non è che mettono qualcosa di neurobiologico??? :/

Partecipante Affezionato

'giorno! Sarà l'ansia ma stamattina io mi sto dedicando all'AGGRESSIVITÀ'! Panoramica partendo dal determinismo biologico degli evoluzionisti (Lorenz, Freud quali modelli della energetici della motivazione), passando al Teoria dell'apprendimento sociale (paradigma comportamentista), modellamento di Bandura (risultato dell'imitazione - esperimento Bobo Doll), tentativo di coniugazione tra le interpretazioni freudiano, con i presupposti delle teorie dell'apprendimento animale, di stampo comportamentista —> DOLLARD modello frustrazione aggressività (i due meccanismi emotivo: spostamento, comportamentale: ridirezione), Berkowitz (qualunque sentimento negativo può provocare aggressività, dolore per sé, effetto arma dato dalla sola presenza di armi. Caldo e freddo eccessivo (anderson e Anderson), rumori molto forti, inquinamento atmosferico e affollamento). Zilllman TEORIA DELL'ECCITAZIONE-DISLOCAZIONE e FATTORI SOCIOCULTURALI , azioni violente frutto di costruzione socio-culturale e fenomeno della de-individuazione nella violenza collettiva.
    E poi TINBERGEN che con gli evoluzionisti moderni riassumono le precedenti in un modello cibernetica del comportamento complesso.
    E volendo se qualcuno ha voglia possiamo immaginare il progetto insieme.
    Boh, forse dovrei smettere di leggere la cronaca giudiziaria, e IMMAGINARE le possibili tracce.
    Ultima modifica di asimmetrica : 08-06-2012 alle ore 11.25.54

Partecipante Assiduo

AGGRESSIVITA:

definizione, freud(teoria dell'istinto), lorenz (teoria etologica), bandura (esperimento e modellamento)
    strumenti: tat, rorschach e pfs di rosenzweig e una sottoscala dell' mmpi il bdhi
    ambito: evolutivo

Pagina 29 di 54 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy