Si Lucy... 1 drink= 12 grammi!
A chi dovevo mandare qualcosa sull'alcool? Mi sono dimenticata!![]()
Grazie Bloody!![]()
si a me....Originariamente postato da BloodyKisses
![]()
ps lucy non avevo capito la tua fosse una domanda
pensavo fosse riferito a qualcosa di sbaglato nelle dispense....scusami avrai preso per ritardata....
Tipete, mi mandi via pm il tuo indirizzo, così ti mando il file?![]()
ora lo mandoOriginariamente postato da BloodyKisses
Tipete, mi mandi via pm il tuo indirizzo, così ti mando il file?![]()
![]()
lo so che sono una rompi ma vi devo chiedere una cosuccia
qual'è il meccanismo d'azione degli oppioidi??![]()
![]()
in effetti sfugge anke a me
allora oltre ai meccanismi d'azione di:
-cocaina
-anfetamina
-caffeina
-nicotina
-extasy
dobbiamo sapere altri meccanismi d'azione??
Originariamente postato da Romy
in effetti sfugge anke a meforse è semplicemente che gli gli oppiodi agonisti si legano ai recettori e gli attiavano e quelli antogonisti impediscono l'azione degli oppioidi endogeni.penso sia questo
io non ho trovato altro
![]()
romy comunque dovresti fare anche i meccanismi d'azione dei psichedelici(scopolamina mescalina ect) e dell'alcol![]()
Gli oppioidi agiscono sui recettori degli oppioidi endogeni, cioè quelli esistenti già nel nostro corpo. Gli oppioidi endogeni sono: enkefalina, endorfine e dinorfina e i loro recettori sono (in lettere greche) mu, kappa e delta e sono tutti recettori inibitori, sono localizzati nelle zone che mediano il dolore e nelle zone deputate alla regolazione dell'umore. I recettori "mu" (chiamati così per la "M" di "morfina") sono i più importantiOriginariamente postato da tipete82
lo so che sono una rompi ma vi devo chiedere una cosuccia
qual'è il meccanismo d'azione degli oppioidi??![]()
![]()
Ci sono tre gruppi di oppioidi, che hanno tre meccanismi d'azione diversi:
- gli oppioidi agonisti (morfina, eroina, metadone) si legano al recettore e lo attivano, fanno tutto quello che fanno le endorfine endogene
- gli oppioidi agonisti parziali (buprenorfina) attivano il recettore solo parzialmente, quindi hanno un effetto limitato
- gli oppioidi antagonisti (naloxone e naltreloxone) si legano al recettore impedendo l'azione degli oppioidi endogeni e esogeni. Nei tossicodipendenti contrastano l'azione dei farmaci agonisti, nelle persone normali non ha nessun effetto e questo ci fa pensare che, probabilmente, in condizioni normali il tono degli oppioidi endogeni non è tanto elevato e non viene percepita la differenza. Viene percepita solo in determinate condizioni, ad esempio in condizioni di stress perchè l'organismo produce più endorfina per cercare di contrastare gli effetti dello stress
Lucy non risco ad aiutarti...Originariamente postato da LucyVanPelt
Perchè gli altri psicostimolanti non sono utili per la depressione?
E in generale, a parte i triciclici, danno dipendenza?![]()
Cosa intendi per "altri psicostimolati"?
...Comunque sto provando a cercare e non c'è scritto se gli antidepressivi danno dipendenza...![]()
grazie tiessOriginariamente postato da Tiessina
Gli oppioidi agiscono sui recettori degli oppioidi endogeni, cioè quelli esistenti già nel nostro corpo. Gli oppioidi endogeni sono: enkefalina, endorfine e dinorfina e i loro recettori sono (in lettere greche) mu, kappa e delta e sono tutti recettori inibitori, sono localizzati nelle zone che mediano il dolore e nelle zone deputate alla regolazione dell'umore. I recettori "mu" (chiamati così per la "M" di "morfina") sono i più importanti
Ci sono tre gruppi di oppioidi, che hanno tre meccanismi d'azione diversi:
- gli oppioidi agonisti (morfina, eroina, metadone) si legano al recettore e lo attivano, fanno tutto quello che fanno le endorfine endogene
- gli oppioidi agonisti parziali (buprenorfina) attivano il recettore solo parzialmente, quindi hanno un effetto limitato
- gli oppioidi antagonisti (naloxone e naltreloxone) si legano al recettore impedendo l'azione degli oppioidi endogeni e esogeni. Nei tossicodipendenti contrastano l'azione dei farmaci agonisti, nelle persone normali non ha nessun effetto e questo ci fa pensare che, probabilmente, in condizioni normali il tono degli oppioidi endogeni non è tanto elevato e non viene percepita la differenza. Viene percepita solo in determinate condizioni, ad esempio in condizioni di stress perchè l'organismo produce più endorfina per cercare di contrastare gli effetti dello stress![]()
![]()
Originariamente postato da tipete82
grazie tiess![]()
![]()
è facile con gli appunti davanti!!!
![]()
Non ne ho idea TiessOriginariamente postato da Tiessina
Lucy non risco ad aiutarti...
Cosa intendi per "altri psicostimolati"?
...Comunque sto provando a cercare e non c'è scritto se gli antidepressivi danno dipendenza...![]()
Ho quotato la domanda che aveva scritto tempo fa Lunete, proprio perchè anche io nei riassunti non trovo la risposta...c'è scritto solo dei triciclici che non danno dipendenza
Grazie ugualmente
oh cavolo li avevo saltatiOriginariamente postato da tipete82
romy comunque dovresti fare anche i meccanismi d'azione dei psichedelici(scopolamina mescalina ect) e dell'alcol![]()
![]()
![]()
![]()
ora li studio!!!![]()
sono indietrissimo,non credo riuscirò a fare tutto ma tenterò l'impossibile.![]()