• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 45 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 661
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Picone)

ragazzi ho un pò di domande da farvi...come sarà l'esame della picone scritto o orale?? e fa l'esonero??i libri sono quelli del sito??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Allora, l'esonero è diviso in 2 parti, ma non si sa quando le farà.
    Si sa che una parte verrà fatta quando finiremo il libro "I test psicologici", l'altro quando avremo fatto: "il pensiero formale nell'adolescente" e "i test per la scuola".
    Mi pare di aver capito che si tratterà di 15 domande a risposta multipla ad esonero, per un totale di 30 domande.
    La cosa buona è che durante il corso lei ti da alcune domande, che poi si trovano anche in giro per copisterie e non so se anche qui su ops...
    Questo è ciò che ho capito, anche se per ora ho seguito solo 2 lezioni della Picone, se qualcuno ha maggiori info e ha da correggermi, dica pure!
    Bacioni!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Affezionato

Grazie Emystellina gentilissima come sempre....

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Si sa che una parte verrà fatta quando finiremo il libro "I test psicologici", l'altro quando avremo fatto: "il pensiero formale nell'adolescente" e "i test per la scuola".
    Mi pare di aver capito che si tratterà di 15 domande a risposta multipla ad esonero, per un totale di 30 domande.
    La cosa buona è che durante il corso lei ti da alcune domande, che poi si trovano anche in giro per copisterie e non so se anche qui su ops...
    Questo è ciò che ho capito, anche se per ora ho seguito solo 2 lezioni della Picone, se qualcuno ha maggiori info e ha da correggermi, dica pure!
    Bacioni!
    emistellina,appena sai quando la prof farà gli esoneri,puoi avvisarci qui su ops mettendo le date???grazie mille....

cmq all'ultimo appello che ha fatto la picone sono andata io personalmente dalla prof a chiedergli se a maggio ci sarà ancora lei e come sarà la modalità d'esame...
    lei mi ha risposto che Forse l'insegnamento sarebbe passato ad un'altro prof. e se fosse stato cosi, avrebbe messo un avviso in bacheca....se però non notavamo nessun avviso allora le cose sarebbero rimaste come sono ora:l'esame ce lo fa lei e l'orale non sarebbe obbligatorio....

ora...dato che lei sta facendo le lezioni e non ha messo nessun avviso credo e spero che le cose rimangano cosi...e soprattutto con l'orale non obbligatorio

poi ragazzi/e chiedete conferma a lezione.....io purtroppo non posso andarci perchè sono del 3 anno e sto seguendo le mie.......però se qualcuno sa qualcosa con sicurezza ci faccia sapere!!!!!!!ciaooo
    Ultima modifica di simona87 : 04-03-2009 alle ore 09.20.05

Se lo dice si! Certo che vi aggiorno!
    Purtroppo a quanto ho capito, la prof ci tiene in sospeso non comuicando le date così studiamo al passo con lei e siamo sempre pronti per fare l'esonero.
    Una ragazza che ha seguito l'anno scorso mi ha detto che praticamente lo ha fatto a "effeto sorpresa"..aveva giusto orientativamente comunicato il periodo...ma senza nessun altra indicazione precisa...speriamo bene!Appena ne so qualcosa in più, posto!

Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina

Scusa Emy a me è giunta voce che l'esonero sarà composto da due domande aperte per la prima parte e due domande aperte per la seconda parte...mi sembra un pò assurdo che dia domande aperte invece di agevolarci con le chiuse ma così mi hanno detto che ha risposto venerdì a lezione. Sei sicura che ha parlato di 15 domande chiuse? ...lo spero proprio..

Oddio...io non c'ero a lezione quando lo ha detto...ma mi è stato riportato da una ragazza che ha seguito quel giorno.
    Non lo so a questo punto, on voglio dare false informazioni, ma se ti devo dire il vero...non ha mai adottato questo metodo delle domande aperte all'esonero, piuttosto quello delle domande a risposta multipla...peraltro martedì a lezione se non erro avevo capito che durante il corso ci avrebbe fornito delle domande sugli argomenti.
    Tinassuntina, mi informo meglio alle prossime lezioni e ti dico, ok?
    Besitos!!!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Se lo dice si! Certo che vi aggiorno!
    Purtroppo a quanto ho capito, la prof ci tiene in sospeso non comuicando le date così studiamo al passo con lei e siamo sempre pronti per fare l'esonero.
    Una ragazza che ha seguito l'anno scorso mi ha detto che praticamente lo ha fatto a "effeto sorpresa"..aveva giusto orientativamente comunicato il periodo...ma senza nessun altra indicazione precisa...speriamo bene!Appena ne so qualcosa in più, posto!
    ma le date non sono gia uscite?cmq grazie mille!!!e se qualcuno sa qualcosa di piu certo ci aggiorni!!!!!!!!ciaooo
    Ultima modifica di simona87 : 04-03-2009 alle ore 12.56.44

Le date dell'esonero no, non le ha comunicate e non so se le comunicherà, appunto come ti dicevo. L'anno scorso non le ha dette, quest'anno bohhh, vedremo. Chi prima sa qualcosa, ci potrebbe fare il grandissimofavore di aggiornarci tutti?Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina

Oddio...io non c'ero a lezione quando lo ha detto...ma mi è stato riportato da una ragazza che ha seguito quel giorno.
    Non lo so a questo punto, on voglio dare false informazioni, ma se ti devo dire il vero...non ha mai adottato questo metodo delle domande aperte all'esonero, piuttosto quello delle domande a risposta multipla...peraltro martedì a lezione se non erro avevo capito che durante il corso ci avrebbe fornito delle domande sugli argomenti.
    Tinassuntina, mi informo meglio alle prossime lezioni e ti dico, ok?
    Besitos!!!
    eh neanche io c'ero...speriamo che la tua amica abbia ragione..grazie mille per la risposta!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

scusate ma prende le firme? o posso fare l'esonero anche non frequentando?

Le firme non le sta prendendo, però per i non frequentanti non so se ci sono problemi (ti auguro di poterlo fare senza problemi)...

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

peccato.... potrei frequentare solo un giorno a settimana perchè devo seguire le lezioni del mio anno
    cmq grazie

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

Citazione Originalmente inviato da Veronik@87 Visualizza messaggio
    peccato.... potrei frequentare solo un giorno a settimana perchè devo seguire le lezioni del mio anno
    cmq grazie

leggendo i post precedenti,l'esonero lo fa praticamente quasi a sorpresa quindi più che altro rischi che lo faccia un giorno che non ci sei...
    @rietin@

Buondì ragazze/i, qualcuno che c'era a lezione venerdì, potrebbe aggiornarmi cu cosa ha trattato a lezione la Picone e dove è arrivata a spiegare?
    Vi ringrazio tanto!

Manu.

Pagina 29 di 45 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy