• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 42 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 622
    immacolata
    Ospite non registrato
    altre persone mi hanno detto che le domande erano molto molto difficili!!!
    speriamo vada bene ma non ci spero visti i precedenti.
    per quanto riguarda la seconda prova so che sono uscite quasi sempre tracce cliniche cosa ne pensate? speriamo di arrivarci per il momento in bocca al lupo a tutti e mi raccomando passate quante piu informazioni rispetto agli anni precedenti che potrbbero aiutarci grazie e a presto

Partecipante Affezionato
    possiamo fare una stima di quanti saremo lunedì mattina? che ne dite? Io cisarò anche se fino a ieri ero molto indecisa visto il viaggio e la preparazione poco lodevole.....ho già prenotato anche l'albergo fuori la stazione di foligno.....

immacolata
    Ospite non registrato
    anch' io ci sarò. per la preparazione vale lo stesso non è al 100% ma tanto è impossibile arrivare ad una preparazione brillante soprattutto sulle leggi militari.
    Mi sento persa e l' ansia aumenta sempre di piu speriamo bene!!!
    comunque ho telefonato per sapere quante domande sono arrivate e mi hanno detto piu di trecento quindi...

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Nonostante lo scarso impegno credo che verrò lunedi con una mia amica che è nelle mie stesse condizioni.
    Non ho intenzione di spaventare nessuno ma a tutti quelli che chiedono come è stata la prima prova dello scorso anno voglio dire che si trattava di quiz che potevano essere superati solo grazie ad uno studio prevalentemente mnemonico. Per quanto riguarda lo studio delle leggi militari si tratta di sapere A MEMORIA il numero degli articoli e quello che recitano...lasciando stare il concetto generale. Non basta aver capito il senso della legge ma ricordare esattamente l'articolo e ciò che dice. Difatti, le varie opzioni variavano tra loro proprio per il numero degli articoli o per una singola parola che faceva cambiare di poco il senso della frase.
    Per il resto, la cultura generale comprende davvero lo scibile umano....mettete in conto tantissima attualità, cronaca, eventi, fiumi o montagne mai sentite e date di storia prevalentemente contemporanea, non solo le guerre mondiali.
    Qualcosa riguardava anche i sinonimi e contrari di parole italiane...piccole questioni di grammatica.....
    Non voglio spaventarvi ma credo che una preparazione completa in tutto sia impossibile, bisogna fare molto affidamento al proprio bagaglio culturale ed affidarsi al "riconoscimento" dell'alternativa esatta.
    Ci vedremo davanti alla caserma?
    A presto....
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Ho visto che stiamo facendo la stima di chi verrà, io non ci sarò perchè è dai primi di giugno che per motivi di lavoro ho abbandonato lo studio e sinceramente leggendo anche ciò ke avete scitto, nn mi va di buttare così i soldi, considerando anche ke vengo dalla sicilia.
    Vi auguro un grande in bocca al lupo!!!!!

Concorso sottotenenti esercito

Ciao a tutti,
    è da un po' che non scrivo...ma vi seguo..
    Per il sondaggio...io ci sarò (solo perchè abito ad 1 km dalla caserma...non ho studiato nulla per via del lavoro ) e con me ci saranno altre 4 mie colleghe di Roma!!!

In bocca al lupo a tutti... ci vediamo lunedì.

Cinzia

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    la caserma è a via mezzetti vero?

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ciao raga
    ioi non ho più scritto perchè non ce l'ho fatta a prepararmi, o dato la priorità ad altre cose,quindi non vengo nemmeno a provare...e anzi me ne vado pure in vacanza. Quindi una di meno
    anche se le domande sono state 300, io credo che molti alla fine non verranno proprio come me, per cui, per chi si presenterà, il mio + grande in bocca al lupo!!!!!!!!!!
    magari ci provo il prox anno, se esce ciao a tutti

Eccomi per la stima delle persone: io ci sarò!
    L'anno scorso le domande erano molte, ma a fare la prima prova eravamo in circa 150...speriamo anche quest'anno.

Per marco 78: si via mezzetti è giusto!

A lunedì mattina, baci

Ma quale sarebbe l'altezza??
    ...ci penserò domani..

161 per le femmine 165 per i maschi

Partecipante Affezionato
    qualcuno di voi ha prenotato in albergo?
    Spero anch'io nell'assenza di alcuni......augurandomi che abbiano di meglio da fare lunedì.....sapete quanti quiz erano l'anno scorso?
    Grazie.

ileos
    Ospite non registrato
    a che ora bisogna presentarsi?
    sul bando c'è scritto non prima delle 8.30 ma alcuni mi sembra abbiano scritto anche 7.30..
    ci si trova all'ingresso della caserma?
    a lunedì!

credo che ogni anno saremo sempre di più...
    l'anno scorso erano in 150 (circa)..quest'anno le domande sono oltre 300 e non credo proprio che si presenteranno soltanto la metà dei concorrenti...forse saranno 10 o 20 quelli che rinunceranno...

questo forum è, cmq, una forma di publicità...infatti molte persone hanno saputo del concorso leggendo queste pagine web...

quest'altro anno secondo me le domande saranno 600!

bè, in ogni caso, ormai siamo in ballo e quindi balliamo!!!

sul bando c'è scritto di presentarsi alle 7.30

Partecipante Affezionato
    c'è nessuno che ha prenotato all'hotel valentini?

Pagina 29 di 42 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy