• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 140 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da MellyMemy
    astrocita anke a me pistis piace molto come prof ma sinceramente x la tesi mi sento molto più tranquilla con un prof che ti segue e preferisco incontrarlo più volte... avrei troppa paura ad arrivar al giornoi della discussione avendo fatto praticamente tutto da sola dato che nn son per niente esperta nel fare una tesi.. poi sicuramente è soggettivo,a uno può venir meglio in un modo,a uno in un altro

Sono daccordo con te...
    io mi sono trovata benissimo con la Scalas...
    mi correggeva anche le virgole...e credo sia uno dei pochi modi per capire che la tesi la legge veramente...
    se non mi trovasse neanche un errore sinceramente penserei che non è stata nenache letta...perchè per quanto una possa essere brava almeno qualche errore di distrazione lo fa!!

lella1981
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da astrocita
    io ho fatto la tesi con Pistis che considero uno dei migliori professori del nostro scalcinato corso di studi.. dunque sul fatto che non segua è vero ma io l'ho trovato anche un vantaggio perchè- una volta concordato l'argomento della tesi e proposta una struttura di base - ti consente di spaziare e creare senza vincoli di alcun genere. Ho saputo di professori che hanno voluto vedere 5 volte lo stesso capitolo e che ti correggono anche le virgole.... i tempi si dilatano all'inverosimile. Io ho incontrato Pistis 4 volte: una per l'argomento tesi ( proposto da me in una lista , una per presentargli la struttura, una per consegnargli la bozza della tesi ( che ha letto senza apporre alcuna correzione) e l'ultima per le slides. Per l'argomento devi proporti tu e non dovrebbe essere troppo trito e ritrito, deve quindi piacere e incuriosire anche lui se vuoi una buona votazione... almeno credo sia così.
    Lui è veramente un cranio ma fa anche il ricercatore veramente ( a differenza di altri professori) quindi non ha tantissimo tempo da dedicarci.
    Io penso che comunque, alla fine di un corso universitario, sia corretto anche quello che fa Pistis e cioè pensare che uno studente debba essere in grado di produrre un elaborato (quale che sia) che viene letto e giudicato dal relatore senza troppe correzioni ( a meno che tu non scriva cavolate).

Mi sapresti dire che argomenti propone Pistis? e com'è in sede di laurea?

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Originariamente postato da Lolly
    Sono daccordo con te...
    io mi sono trovata benissimo con la Scalas...
    mi correggeva anche le virgole...e credo sia uno dei pochi modi per capire che la tesi la legge veramente...
    se non mi trovasse neanche un errore sinceramente penserei che non è stata nenache letta...perchè per quanto una possa essere brava almeno qualche errore di distrazione lo fa!!

concordo con Lolly

lella1981
    Ospite non registrato
    Si in effetti Lolly e Melly hanno ragione, anche io preferisco un docente che ti segue, anche xkè non so da dove cominciare, vorrei una mano, sia iniziare, che x tutta la tesi... e secondo me la disponibilità del docente è importante quando si fa la tesi...

lella è esattamente quello che penso anke io

lella1981
    Ospite non registrato
    In effetti 4 volte mi sembrano un po troppo pochine... almeno x quanto mi riguarda, avrei sicuramente bisgno di chiedere chiarimenti, informazioni, se una cosa va bene o no, casa posso aggiungere o cosa posso tralasciare..
    Però mi è venuto un dubbio, anche Argiolas fa le stesse matrie di Pistis vero?

Ohi aiuto, mi sta già venendo l'ansia... è che vorrei farla compilativa, visto che mi sarebbe piaciuto farla sperimentale con qualche docente di clinica, ma visto che è andata male, vorrei farla compilativa... xò vorrei avere anche un bell'argomento che mi appassioni, che mi "prenda", e sia psicofarmacologia che fisologia e neuropsicologia mi piaciono molto... Uff.. sto andando nel pallone...

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Originariamente postato da lella1981
    Mi sapresti dire che argomenti propone Pistis? e com'è in sede di laurea?
    Lui in realtà preferisce che sia tu a proporre l'argomento perchè è abbastanza "svuotato" ....non ha più fantasia.. tutti gli argomenti di fisiologia, neuroscienze, psicofarmacologia... il repertorio è immenso... dipende anche dai tuoi interessi...
    in sede di laurea... altro argomento molto soggettivo... nella mia sessione ha dato anche 8 punti per una compilativa che gli era piaciuta, ma so da altri colleghi che ha la fama di essere strettino di voti... tipo 3/4 punti. Lui non si espone a dirti quanti punti ti darà ma dice "mediamente noi diamo 4 punti per una compilativa" poi se tutto va meglio... aumenta. Se gli è piaciuta la tesi ti presenta anche bene alla commissione... è tutta una catena...
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    In effetti 4 volte mi sembrano un po troppo pochine...
    Pistis non ha mai mandato via nessuno, puoi andare anche 100 volte a chiedergli le cose... io mi sono sentita di fare così... anche per i tempi e mi è andata benissimo... ognuno fa quello che si sente di fare...... So comunque che lui preferisce che faccia tu, quindi se vuoi una persona che ti corregga le virgole non andare da lui.
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

mi ricollego a quello che ha detto astrocita per dire che secondo me sicuramente è soggettivo.. io nn è che vorrei uno che mi correggesse le virgole in senso letterale, cioè per l'aspetto ortograficoo nn avrei problemi a farlo da sola,però m sentirei + tranquilla con uno che m possa correggere eventuali errori di contenuto o di esposizione

lella1981
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MellyMemy
    mi ricollego a quello che ha detto astrocita per dire che secondo me sicuramente è soggettivo.. io nn è che vorrei uno che mi correggesse le virgole in senso letterale, cioè per l'aspetto ortograficoo nn avrei problemi a farlo da sola,però m sentirei + tranquilla con uno che m possa correggere eventuali errori di contenuto o di esposizione

Anche x me è così.
    Poi x quanto riguarda quello che ha detto astrocita, valuto la cosa e poi decido. Grazie a tutti cmq x le informazioni!

lella ma al nuovo prof nn puoi proporre l'argomento che dovevi far con preti?o è tr clinico?

lella1981
    Ospite non registrato
    Non lo so, forse è troppo clinico. E poi l'argomento di Preti era sperimentale, non so se si possa fare una tesi compilativa sul profilo psicopatologico dello psicotico....
    Dovrei chiedere ai prof. Solo che prima di andare volevo trovare un argomento da proporre, che sia interessante... ma + cerco, + non riesco a trovare un argomento particolare... Non so proprio come fare...

lella1981
    Ospite non registrato
    Nessuno sa darmi informazioni su Argiolas?

lella1981
    Ospite non registrato
    Stasera sono andata a parlare con Argiolas x farmi assegnare la tesi... Vi giuro che mi ha demoralizzato un sacco... Mi ha detto che x ora la tesi non me la da (mi mancano 6 esami) , di tornare almeno quando me ne mancavano 2, e non di +... Poi mi ha detto che secondo lui non ce la faccio a laurearmi a novembre, xkè secondo lui, visto i tempi, dovrei riuscire a dare 6 esami in 2 mesi (giugno e luglio)... Mi ha detto che mi vedeva un po troppo ottimista, e che le cose non sono così facili come sembrano a me... ha detto " Signorina, deve tener presente che a volte la segreteria, con tutti questi passaggi di corso che il nostro Sangiorgi ha voluto fare.. non ce la fa a regolarizzare il curriculum degli studenti che si devono laureare... lo prenda in considerazione questo... ", e in effetti c'ha ragione, se penso a quelle persone che il giorno della laurea non si sono potute laureare xkè hanno saputo solo all'ultimo che mancavano cerditi...
    E poi mi ha detto che x fare la tesi ci impiego al max un mese, visto che è sufficente fare un'introduzione, un paio di capitoli, e la conclusione... Mi ha un po scoraggiato ad essere sincera...

Postatore OGM L'avatar di Lunete

E poi mi ha detto che x fare la tesi ci impiego al max un mese, visto che è sufficente fare un'introduzione, un paio di capitoli, e la conclusione...
    Magari la pensasse cosi anche Fornara!!Invece sembra che debba fare un poema!!

Pagina 29 di 140 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy