Ciao a tutti io non ho capito una cosa,come sempre,ma io che sono del vecchio ordinamento devo mandare una mail alla prof e avvertirla che sono di scienze psicologiche?grazie ciao ciao e buono studio a tutti
Ciao a tutti io non ho capito una cosa,come sempre,ma io che sono del vecchio ordinamento devo mandare una mail alla prof e avvertirla che sono di scienze psicologiche?grazie ciao ciao e buono studio a tutti
ciao!anch'io sono di scienze psicologiche, ma che io sappia non bisogna inviare nessuna mail, devi solo prenotarti online all'esame e basta...piuttosto, io ho un altro dubbio...leggendo i post precedenti, ho visto che c'è qualcuno che parla di capitoli a scelta. Ma siete sicuri o è solo una "voce di corridoio"? perchè io non ho trovato notizie simili altrove...
Nemmeno io sinceramente ho mai sentito parlare di questi capitoli a scelta! ragazzi ma di tipologie d'esercizio come quelli a pag 79 numero 2.6 si devono sapere??? O.o
In teoria dovremmo saperli fare...cmq non so voi, ma io non li ho capiti molto bene! pseudo90 tu farai l'esame martedì 6? se hai già studiato il libro psicologia del pensiero, sai dirmi più o meno quanti giorni hai impiegato per studiarlo? io non l'ho ancora studiato, e non so se riesco a farcela entro martedì,per questo te lo chiedo...![]()
Una domanda,ma i libri sono sempre gli stessi"Psicologia Del Pensiero" e "Logica e Psicologie del pensiero" della prof.?ci sono altri libri da studiare?grazie e buono studio
Ciao AdrianaD.! Come fai a dirmi che non sai fare gli esercizi se poi mi dici che non l'hai studiato? :o cmq sinceramente io c'avrò messo circa due settimane, ma dipende da persona a persona... cmq puoi sempre provarci, non si sa mai! marystreghetta logica e psicologia del pensiero è uguale, ma per l'orale io porto il libro "il primo libro di filosofia della scienza" di Okasha! :o
Ciao pseudo90 scusa,ma non mi è chiaro...il mio programma dice:
-MODULO ISTITUZIONALE4 cfu): logica e psicologia del pensiero Casadio
-MODULO:Concetti e Categorie: ci sono 2 libri
-MODULOecisione:altri 2 libri
-MODULO:Linguaggio e pensiero:2 libri
L'unica cosa che ho capito è che devo studiare il libro della prof. Casadio.
Ma a me hanno detto di comprare anche il libro di Girotto-Legrenzi.Poi questi moduli sono divisi per ogni fascia e ne devo scegliere uno?Perche ad esempio il libro che hai scelto tu nel mio programma non c'è.
Scusa ma io non ci capisco mai nulla con questi libri e poi ho paura di sbagliare e di giocarmi l'esame. Grazie pseudo ciaoooo
ma no! non ho studiato bene (anche se ho già letto) il libro "psicologia del pensiero",che noi di scienze psicologiche prepariamo per l'orale, ma quello della prof "logica e psicologia del pensiero" l'ho studiato eccome!!
Però se tu sei di scienze e tecniche psicologiche parliamo di due libri diversi,almeno per quanto riguarda l'orale.Cmq ti ringrazio, ma ho già visto che non posso farcela... in bocca al lupo a chi lo farà il 6!
Ultima modifica di AdrianaD. : 02-09-2011 alle ore 12.52.22
marystreghetta ho controllato di nuovo sul sito visto che mi hai fatta venire i dubbie il sito riporta i libri che ti ho scritto :/ ( http://www.unich.it/unichieti/ShowBi...20aa0910//file ) Però vedi AdrianaD ha detto che io di scienze e tecniche e voi scienze psicolgiche portiamo libri diversi all'orale :o oppure la differenza sta nell'ordinamento!
io sono del nuovo, presuppongo tu sia del vecchio! e probabilmente portiamo libri diversi ma credo che gli argomenti siano gli stessi! non temere, al massimo manda un'e-mail alla prof
![]()
AdrianaD ma se già hai approcciato con la materia allora fai un bel full immersion e provaci!io credevo non avessi aperto libro :o cmq crepi il lupo!!!
![]()
Si pseudo non avevo capito che eri del nuovo ordinamento qdesso è tutto chiaro.
Cmq Adriana se hai studiato bene il libro della prof. e ti manca solamente l'altro libro ti do il consiglio di andare a provare l'esame anche perche mancano ancora 4 giorni...Cmq una mia amica ha sostenuto l'esame a Febbraio/Marzo e non aveva studiato benissimo e in piu non aveva neanche il libro Psicologia del pensiero"...ha fatto lo scritto ed è andato bene anche se il voto era basso poi all'orale,non dico scena muta,ma non è andata benissimo la pfof. le ha messo 18.
Provaci!!!!Ciao ciao e in bocca al lupo
Concordo con marystreghetta![]()
ciao a tutti, vorrei sostenere questo esame in due volte anche se non potrò frequentare. Sapete se la prof. prende le firme a lezione? grazie in anticipo
ciao no non le prende le firme però devi andare a lezione almeno una volta prima dell'esame per iscriverti all'esame parziale del 23...comunque qualcuno sa come è strutturato l'esame?tipo risposte aperte chiuse ecc esiste un fac simile dell'esame in giro x internet?
ciao ragazzi io sono di scienze psicologiche vecchio ordinamento e vorrei sostenere il parziale del 23 novembre.Mi potreste dire che argomenti devo preparare del libro logice e psicologia del pensiero e la modalità d'esame?inolte se per iscrivermi devo venire a lezione grazie
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se per sostenere lo scritto di logica sia necessario imparare tutte le leggi logiche?