• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 37 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 555
    martyste
    Ospite non registrato

Riferimento: esame fava1(psicofisiologia clinica)

ciao a tutti..
    volevo info per questo esame.ho comprato il libro e sto iniziando a studiarlo..ma mi sembra parecchio tosto..
    ma è diviso in due parti?
    non riesco a trovare le date..
    c'è qualcuno che puo' aiutarmi?avete riassunti o appunti del corso??perchè per adesso non frequento perchè sono di firenze e lavoro.. anch'io ovviamente cerco di aiutarvi...

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

martyste...lascia stare il libro...concentrati sugli appunti del corso e su quelli degli anni passati se li trovi!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

ciao anche io vivo a firenze e ho delle cose che possono servirti contattami!

martyste
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da demetra83 Visualizza messaggio
    ciao anche io vivo a firenze e ho delle cose che possono servirti contattami!

ciao!!se mi dai un email ci sentiamo volentierissimo a presto..

martyste
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    martyste...lascia stare il libro...concentrati sugli appunti del corso e su quelli degli anni passati se li trovi!

gli appunti non ce l'ho.. tel'hai già dato??ma scusa del libro non chiede niente??

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da martyste Visualizza messaggio
    gli appunti non ce l'ho.. tel'hai già dato??ma scusa del libro non chiede niente??
    io l'ho dato l'anno scorso...cmq se leggi la discussione fin dall'inizio ritrovi tutte le info che ti servono, anche le domande...sono sempre le stesse!
    Il libro serve a ben poco,ma se tu vuoi leggerlo per avere più info per te fai come credi. Il prof vuole solo le cose che dice a lezione, ti consiglio di reperire gli appunti da qlc..io purtroppo li ho buttati!
    come puoi immaginare non è stato un bell'esame per me...
    In bocca al lupo!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Boh, io (l'anno scorso) Fava1 l'ho dato esclusivamente col libro, ovviamente saltando le parti che ci sono da saltare, il libro è semplice e scritto molto bene... Le domande, si, sono sempre le stesse, ma si preparano benissimo senza appunti, io ce li avevo, ma non li ho guardati per niente ed è andato molto bene (29)... Quindi ti consiglio di informarti sulle parti da saltare del libro (con le tue compagne però, perchè le edizioni sono diverse) e di studiarti quello... Almeno, io e altre ragazze che conosco abbiamo fatto così...

martyste
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Boh, io (l'anno scorso) Fava1 l'ho dato esclusivamente col libro, ovviamente saltando le parti che ci sono da saltare, il libro è semplice e scritto molto bene... Le domande, si, sono sempre le stesse, ma si preparano benissimo senza appunti, io ce li avevo, ma non li ho guardati per niente ed è andato molto bene (29)... Quindi ti consiglio di informarti sulle parti da saltare del libro (con le tue compagne però, perchè le edizioni sono diverse) e di studiarti quello... Almeno, io e altre ragazze che conosco abbiamo fatto così...
    ciao!qualcuno sa dirmi le date degli appelli del fava?non riesco a visualizzarle..grazieee

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Gli appelli di Fava sono:
    -lunedì 8 giugno ore 14.00
    -giovedì 16 luglio ore11.00
    Basta che vai sulla pagina web del docente e cerchi appelli e iscrizione...
    Buono studio.

Partecipante

ciao!!
    dovrei fare l'esame a luglio, qualcuno sa dirmi le domande che sono uscite nell'appello di giugno?
    grazie mille!!

ciao gattina se vai nella sezione appunti cesena e cerchi in psicofisiologia clinica trovi le domande e le relative risposte delle domande dell'esame
    ci vediamo il 16 spero di esserci anche io ... sarò quella col pancione incinta

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti...
    Ho trovato degli appunti sulla domanda dell'effetto placebo, ma non ho capito l'esperimento di Lino Covi...
    Qualcuno me lo potrebbe spiegare brevemente?
    Grazie...

forse ti riferisci a quello di medico caldo e medico freddo , dove alla fijne dice "nessun atto terapeutico è il risultato di un unico ingrediente ma il risultato di + ingredienti" in pratica covi vuole dimostrare che nell'effetto placebo giocano molti fattori , la suggestione e' molto importante soprattuitto al livello del sistema nervoso centrale , ma altri fattori intervengono nella terapia placebo , come ad esempio l'empatia e la calorosità del medico , i fattori ambientali , la storia pregressa del pz ecc.. spero di essere stata chiara , io ho molte difficoltà con le teorie dopaminergiche e company mamma mia

Partecipante

grazie Demetra83... ho provato a guardare nella sezione appunti e ho trovato le domande degli appelli precedenti, mancano solo quelle dell'appello di giugno!
    visto che le domande spesso si ripresentano, era per avere una dritta in più!

io sto studiando sol quelle , perche' è la seconda volta che do' quest esame ufff ho clado e non ho voglia!

Pagina 29 di 37 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo

Privacy Policy