• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 41 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 603
    Partecipante L'avatar di chichino84

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Purtroppo anch'io devo ancora fare quest'esame e speriamo che il 22 non escano sorprese, visto che mi hanno detto che il prof se ne inventa 1 ad ogni appello!
    @ attempatella: quella H che indichi tu dovrebbe significare sistema di numerazione esadecimale (hex), non decimale; anch'io ho avuto un pò di problemi a capire come si facevano queste conversioni ma leggendo attentamente da qui ho capito qualcosa!
    Conversione tra basi potenze di 2 - Wikipedia
    Adesso almeno so fare stè maledette trasformazioni meccanicamente! Buono studio!

@ chichino: grazieeeeeeeee! quindi lo scompongo come 1 e 7 separatamente...forse ci sono arrivata!!
    Grazie ancora per il link...non ci rimane che sperare che qs caldo esaurisca la creatività del Prof!!
    Per adesso buono studio e in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato

ciaoo qualcuno sa come si accede a questo gruppo del prof su google?? forse li c'è qualche informazionee uff ://

Questo è l'indirizzo http://groups.google.it/group/alfa_info0910
    manda una mail all'indirizzo indicato con nome, cognome e matricola

Partecipante Assiduo L'avatar di Robertaponto

Ragazzi ma le domande sono a risposta multipla mi hanno detto????
    ROBERTA

Non ne ho la più pallida idea....io avevo letto dalla bacheca del prof che bisognava portarsi dei fogli A4 per sostenere l'esame, perciò pensavo fossero a risposta aperta....
    mi sa che scopriremo la verità solo dopodomani in aula magna!
    Ultima modifica di chichino84 : 20-07-2010 alle ore 10.27.30

Mi hanno detto che a maggio e giugno è stato a risp multipla... e 2 esercizi TOTALE di 10 domande. SENTI MA LA CALCOLATRICE SI PUò USARE???
    Infine sapresti spiegarmi questo?

11010010 = 1*2^8 + 1*2^7 + 0*2^6 + 1*2^5 + 0*2^4 + 0*2^3 + 0*2^2 + 1*2^1 + 0*2^0 = 210

qualcuno è un grado di spiegarmi come è possibile??? Sono ignorante in materia ci sto sbattendo la testa...
    ROBERTA

Basta leggere la bacheca del prof:
    PRENOTAZIONE

La prenotazione all'esame è obbligatoria. A causa delle numerose prenotazioni effettuate da studenti assenti alle prove scritte si consiglia di annullare la prenotazione (via web e NON via email), in caso di assenza, per non perdere la possibilità di effettuare l'appello successivo.

MATERIALE

Per la prova di esame è necessario portare dei fogli bianchi A4, penna e un documento di riconoscimento valido. Lo studente senza fogli bianchi o documento non potrà sostenere la prova.

Durante la prova non è consentita la consultazione di alcun materiale (ad eccezione del libro di testo) né l'utilizzo di strumenti elettronici.

PROVA SCRITTA

L'esame si svolgerà con una prova scritta di massimo due ore. Tutte le prove di esame (Alfabetizzazione, Fondamenti di Informatica e Tecniche Informatiche) saranno svolte contemporaneamente.

La verbalizzazione avverrà al termine della prova; NON sarà possibile verbalizzare la prova in altri appelli pena l'annullamento della stessa.

La prova scritta (escluso Fondamenti CI 8 CFU) prevederà 5/6 domande teoriche o pratiche con l'assegnazione di un punteggio corrispondente alla difficoltà della domanda (normalmente 6/5 punti su 30).

MODALITA' DI ESAME

Gli studenti attenderanno all'esterno dell'aula che il docente li chiami in ordine alfabetico ed assegni loro un posto nell'aula stessa. Lo studente riceverà un testo di esame su cui riporterà (in stampatello) i seguenti dati: nome, cognome, matricola, orario di inizio e se si utilizza il libro durante lo scritto (solo se consentito dal docente).

E' fondamentale riconsegnare, entro il termine previsto per lo svolgimento della prova, il testo dell'esame pena la possibilità di sostenere il successivo appello. Qualora lo studente intendesse ritirarsi durante la prova per sostenere gli appelli successivi dovrà in ogni caso riconsegnare il testo al docente.

Lo studente del percorso SR potrà segliere arbitrariamente di sostenere l'esame di Alfabetizzazione o Fondamenti oppure entrambi (prenotandosi unicamente per Fondamenti di Informatica).

Durante la prova le domande al docente dovranno essere fatte ad alta voce e dal posto in modo che tutti abbiano le stesse indicazioni.

Durante la prova non sarà possibile instaurare discussioni, critiche o dibattiti con nessuno (docente incluso) pena l'esclusione dalla prova.

Durante la prova non sarà possibile chiedere spiegazioni riguardo gli argomenti trattati a lezione (cosa per altro molto frequente).

VALUTAZIONE FINALE

Al termine dello scritto il docente comunicherà i punteggi delle singole prove valutate con un metro di giudizio che approssima in eccesso i risultati ottenuti (anche in funzione della media globale).

Lo studente non soddifatto del punteggio ottenuto, al termine della verbalizzazione, potrà chiedere di ricontrollare la valutazione. Nel caso in cui non fossero presenti errori di valutazione il punteggio finale verrà ri-calcolato in base alla somma aritmetica delle risposte corrette.

VERBALIZZAZIONE

Al termine della verbalizzazione è fondamentale che lo studente controlli tutti i dati (soprattutto quelli anagrafici) presenti nell'attestato dell'esame consegnato dal docente.

Per quanto riguarda quel numero binario che hai scritto tu c'è poco da spiegare: ogni singola cifra binaria è scritta come somma di se stessa per una potenza di 2 ed è una maniera per passare dal sistema binario a quello decimale

grazie mille delle informazioni.
    ROBERTA

scusate...su infostud c'è scritto che l'ordine di entrata all'esame del 22 è esposto sul suo gruppo..ma...quale sarebbe il sito di questo benedetto gruppo?

Leggere qualche post più in su

Citazione Originalmente inviato da zuzzetta Visualizza messaggio
    ciaoo qualcuno sa come si accede a questo gruppo del prof su google?? forse li c'è qualche informazionee uff ://
    Citazione Originalmente inviato da chichino84 Visualizza messaggio
    Questo è l'indirizzo http://groups.google.it/group/alfa_info0910
    manda una mail all'indirizzo indicato con nome, cognome e matricola
    Ultima modifica di chichino84 : 20-07-2010 alle ore 15.34.07

grazie mille!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Robertaponto Visualizza messaggio
    Mi hanno detto che a maggio e giugno è stato a risp multipla... e 2 esercizi TOTALE di 10 domande.
    Ma il libro che tu sappia si poteva usare comunque?
    Ultima modifica di 123456789e10 : 21-07-2010 alle ore 00.25.53

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Robertaponto Visualizza messaggio
    Mi hanno detto che a maggio e giugno è stato a risp multipla... e 2 esercizi TOTALE di 10 domande.

..

Ma il libro che tu sappia si poteva usare?

Chiedo scusa per il doppio post, non mi ero accorta ed ora non lo riesco a cancellare...
    Ultima modifica di 123456789e10 : 21-07-2010 alle ore 00.28.53

sì negli appelli di maggio e giugno mi hanno detto ke si poteva usare il libro.
    ROBERTA

Pagina 29 di 41 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy