Purtroppo esis ha dei problemi, infatti per tutti gli esami risulta che non ci siano appelli prenotabili... anche io ho dovuto prenotare psicobiologia sui fogli in dipartimento... I fogli si trovano al 2° piano nella facoltà di Lettere e filosofia in via porta di massa.
L'assistente di Miglino disse che, nel caso avessimo di questi problemi, era consigliabile andare da lui in orario di ricevimento... prova a mandargli una mail spiegandogli il problema e vedi cosa ti consiglia...![]()
Quei capitoli non li ho proprio studiati!!! ihihih
Cmq a parte scherzi, a detta di tutti, credo che tu possa tranquillamente sfogliarli senza soffermartici inutilmente...!!!
In bocca al lupo!!
Se avete bisogno di altre info chiedete pure! So che significa avere ansia per quest'esame...
ho chiesto ad una mia amica,che oggi andava al dipartimento,di prenotarmi l'esame...mi ha chiamato poco fa dicendo che Miglino accetta solo prenotazioni online :S quindi ha dovuto cercare l'assistente -.-'...fine della storia: ce l'ha fatta a prenotarmelo!
Per quanto riguarda quei capitoli allora... farò giusto una letturina per non sentirmi in colpa XD
Vabbè l'importante è che hai risoltocmq io da "L'apprendimento" ho soltanto letto i primi due e gli ultimi due,mentre da "Psicologia generale" li devi fare tutti bene tranne il primo che puoi solo leggerlo..almeno,io così ho fatto ed è andata bene anche xkè nn trovo che dicano cose importanti..
*** MeRy ***
Infatti, l'importante è che ci sei riuscita!!!
ho prenotato l'esame un'ora fa su Esis...ora funziona!
non riesco a capire un tubo del grafico del sonno >.< (avendo le fotocopie non si distinguono i colori -.-')!!!ansia ansia ansiaaaa
odio i capitoli del pensiero e soprattutto quello infinito del LINGUAGGIO!!!
Allora... l'elettroencefalogramma del sonno è molto semplice.
Gli stadi del sonno vengono divisi in 6: 2 riguardano la veglia (veglia attiva e veglia rilassata) e gli altri riguardano il sonno (stadio 1,2,3,4)
L'elettroencefalogramma studia l'attività elettrica cerebrale.
Il primo stadio presenta onde rapide ed irregolari
Il secondo, invece, presenta onde lente e regolari
Nello stadio 1 del sonno troviamo le cosiddette onde theta.. ovvero onde con ampiezza ridotta.
Nello stadio 2 troviamo, invece, i fusi del sonno (variazioni rapide ed irregolari del normale andamento dell'onda) ed i complessi K ( un'onda negativa ed una positiva)
Lo stadio 3 e lo stadio 4 sono caratterizzati da onde ampie e lente e il soggetto si trova nel sonno profondo.
Ultima modifica di Tinkerbell90 : 10-02-2009 alle ore 14.15.18
*** MeRy ***
hahaha come sono fortunata io mi chiederà proprio questo (al liceo era sempre così-.-) XD...su facebook mi sono iscritta al gruppo "questo non lo studio...tanto non me lo chiederà mai...(e poi vengono inculati)!"
Di questo capitolo ad una mia amica l'assistente ha chiesto la teoria del doppio legame o.o