• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 39 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 582
    newmoon89
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia Generale - Miglino

Citazione Originalmente inviato da mariateresa89 Visualizza messaggio
    Gli appunti che ho io(che poi sarebbe alla fine solo un riassunto del libro "L'apprendimento") lo trovi qui sul forum,non c'è altro purtroppo...x qnt riguarda la prenotazione a me x il 3 lo fece prenotare tranquillamente,cmq se proprio non ci riuscite e non potete andare a prenotarlo in facoltà sui fogli,mandate una mail al prof spiegandogli il problema e vi inserirà lui..il 3 l'assistente addirittura chiese chi non aveva prenotato e senza problemi lo scrisse seduta stante sul foglio,l'unico inconveniente in tal caso è che farete l'esame x ultime -.- cmq di nulla e se c'è qualcosa che volete chiedere fate pure..l'ansia da miglino mi è appena passata(ed è già subentrata quella sestito,ma lasciamo stare) quindi so che vuol dire e sarò ben lieta di potervi essere utile x qnt possibile ;D
    gentilissima grazie mille....
    ma gli ultimi capitoli(dal capitolo 12 in poi) dell'apprendimento li posso fare un pò + "arronzati"?

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Citazione Originalmente inviato da trilli89 Visualizza messaggio
    Sono un pò preoccupata perchè comunque non vorrei non riuscire a prenotarmi...Qualcuno ha il mio stesso problema?mi può aiutare?!
    GRAZIE!
    Purtroppo esis ha dei problemi, infatti per tutti gli esami risulta che non ci siano appelli prenotabili... anche io ho dovuto prenotare psicobiologia sui fogli in dipartimento... I fogli si trovano al 2° piano nella facoltà di Lettere e filosofia in via porta di massa.
    L'assistente di Miglino disse che, nel caso avessimo di questi problemi, era consigliabile andare da lui in orario di ricevimento... prova a mandargli una mail spiegandogli il problema e vedi cosa ti consiglia...

Citazione Originalmente inviato da newmoon89 Visualizza messaggio
    ma gli ultimi capitoli(dal capitolo 12 in poi) dell'apprendimento li posso fare un pò + "arronzati"?
    Quei capitoli non li ho proprio studiati!!! ihihih
    Cmq a parte scherzi, a detta di tutti, credo che tu possa tranquillamente sfogliarli senza soffermartici inutilmente...!!!
    In bocca al lupo!!
    Se avete bisogno di altre info chiedete pure! So che significa avere ansia per quest'esame...

newmoon89
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tinkerbell90 Visualizza messaggio
    Purtroppo esis ha dei problemi, infatti per tutti gli esami risulta che non ci siano appelli prenotabili... anche io ho dovuto prenotare psicobiologia sui fogli in dipartimento... I fogli si trovano al 2° piano nella facoltà di Lettere e filosofia in via porta di massa.
    L'assistente di Miglino disse che, nel caso avessimo di questi problemi, era consigliabile andare da lui in orario di ricevimento... prova a mandargli una mail spiegandogli il problema e vedi cosa ti consiglia...
    ho chiesto ad una mia amica,che oggi andava al dipartimento,di prenotarmi l'esame...mi ha chiamato poco fa dicendo che Miglino accetta solo prenotazioni online :S quindi ha dovuto cercare l'assistente -.-'...fine della storia: ce l'ha fatta a prenotarmelo!
    Per quanto riguarda quei capitoli allora... farò giusto una letturina per non sentirmi in colpa XD

Partecipante Assiduo L'avatar di mariateresa89

ho chiesto ad una mia amica,che oggi andava al dipartimento,di prenotarmi l'esame...mi ha chiamato poco fa dicendo che Miglino accetta solo prenotazioni online :S quindi ha dovuto cercare l'assistente -.-'...fine della storia: ce l'ha fatta a prenotarmelo!
    Per quanto riguarda quei capitoli allora... farò giusto una letturina per non sentirmi in colpa XD
    Vabbè l'importante è che hai risolto cmq io da "L'apprendimento" ho soltanto letto i primi due e gli ultimi due,mentre da "Psicologia generale" li devi fare tutti bene tranne il primo che puoi solo leggerlo..almeno,io così ho fatto ed è andata bene anche xkè nn trovo che dicano cose importanti..
    *** MeRy ***

Infatti, l'importante è che ci sei riuscita!!!

Partecipante L'avatar di 222ELV222
    Blog Entries
    1

ho prenotato l'esame un'ora fa su Esis...ora funziona!

newmoon89
    Ospite non registrato

non riesco a capire un tubo del grafico del sonno >.< (avendo le fotocopie non si distinguono i colori -.-')!!!ansia ansia ansiaaaa

odio i capitoli del pensiero e soprattutto quello infinito del LINGUAGGIO!!!

Allora... l'elettroencefalogramma del sonno è molto semplice.
    Gli stadi del sonno vengono divisi in 6: 2 riguardano la veglia (veglia attiva e veglia rilassata) e gli altri riguardano il sonno (stadio 1,2,3,4)
    L'elettroencefalogramma studia l'attività elettrica cerebrale.
    Il primo stadio presenta onde rapide ed irregolari
    Il secondo, invece, presenta onde lente e regolari
    Nello stadio 1 del sonno troviamo le cosiddette onde theta.. ovvero onde con ampiezza ridotta.
    Nello stadio 2 troviamo, invece, i fusi del sonno (variazioni rapide ed irregolari del normale andamento dell'onda) ed i complessi K ( un'onda negativa ed una positiva)
    Lo stadio 3 e lo stadio 4 sono caratterizzati da onde ampie e lente e il soggetto si trova nel sonno profondo.
    Ultima modifica di Tinkerbell90 : 10-02-2009 alle ore 14.15.18

newmoon89
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tinkerbell90 Visualizza messaggio
    Allora... l'elettroencefalogramma del sonno è molto semplice.
    Gli stadi del sonno vengono divisi in 6: 2 riguardano la veglia (veglia attiva e veglia rilassata) e gli altri riguardano il sonno (stadio 1,2,3,4)
    L'elettroencefalogramma studia l'attività elettrica cerebrale.
    Il primo stadio presenta onde rapide ed irregolari
    Il secondo, invece, presenta onde lente e regolari
    Nello stadio 1 del sonno troviamo le cosiddette onde theta.. ovvero onde con ampiezza ridotta.
    Nello stadio 2 troviamo, invece, i fusi del sonno (variazioni rapide ed irregolari del normale andamento dell'onda) ed i complessi K ( un'onda negativa ed una positiva)
    Lo stadio 3 e lo stadio 4 sono caratterizzati da onde ampie e lente e il soggetto si trova nel sonno profondo.
    no intendevo l altro XD la fig. 3.3

il mio odio per il capitolo del linguaggio cresce di ora in ora...ma voi ricordavate tutto riguardo questo capitolo? >.< mi preoccupa seriamente

Partecipante Assiduo L'avatar di mariateresa89

no intendevo l altro XD la fig. 3.3

il mio odio per il capitolo del linguaggio cresce di ora in ora...ma voi ricordavate tutto riguardo questo capitolo? >.< mi preoccupa seriamente
    Ah quanto ti capisco!!!era quello che sapevo meno,ma cmq una gentile ragazza del 2° anno mi ha detto che non lo chiede quasi mai,ma tu cmq un'infarinatura generale fattela,metti che poi proprio a te va a kiederlo..ma cmq non approfondire..nn è necessario
    *** MeRy ***

newmoon89
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da mariateresa89 Visualizza messaggio
    Ah quanto ti capisco!!!era quello che sapevo meno,ma cmq una gentile ragazza del 2° anno mi ha detto che non lo chiede quasi mai,ma tu cmq un'infarinatura generale fattela,metti che poi proprio a te va a kiederlo..ma cmq non approfondire..nn è necessario
    hahaha come sono fortunata io mi chiederà proprio questo (al liceo era sempre così-.-) XD...su facebook mi sono iscritta al gruppo "questo non lo studio...tanto non me lo chiederà mai...(e poi vengono inculati)!"
    Di questo capitolo ad una mia amica l'assistente ha chiesto la teoria del doppio legame o.o

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Di questo capitolo ad una mia amica l'assistente ha chiesto la teoria del doppio legame o.o
    Ma a che pagina sta sta roba????
    Taz = Stile di vita.

newmoon89
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Ma a che pagina sta sta roba????
    pag. 183 fine paragrafo 2.4...scritto tra parentesi tra l'altro >.<

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

pag. 183 fine paragrafo 2.4...scritto tra parentesi tra l'altro >.<