• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 140 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 2100
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    ciao, oggi sono passata in cartolibreria e mi hanno detto ke sono da fare i primi 4 cap dal pinel...!non so, me li sono fatti fare, poi spero il prof chiarisca.
    alla prima lezione il prof ha detto ke x quanto riguarda i capitoli da fare ci sono alcune imprecisioni...riporto quanto ho capito io, poi se sbaglio corregetemi!
    Carlsson: no cap 1 e 10, no cap 6(da 166 a 182 si), no cap 7(da 232 a 241 si), no cap 11(379 si)
    tra parentesi sono le parti ke lui ha detto ke sono da fare nonostante il capitolo sia segnato come da non fare...ora non so se tali informazioni siano con limitazioni, questo è quanto ha detto lunedi!
    se ci sono errori fate sapere!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Iside_ly
    Ma io nn sapevo cosi,nn so se questa cosa vale da dopo il corso ke ha appena iniziato o vale x tutti,io lo dovevo fare ad ottobre ma lo faccio a novembre.....qualkuno dei veterani mi sa dire se vale anke per quelli ke faranno quest esame a novembre?Spero di no altre cose da studiareeeeeeeeeeee aiutooooooooooooo!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone
    Originariamente postato da Iside_ly
    Ma io nn sapevo cosi,nn so se questa cosa vale da dopo il corso ke ha appena iniziato o vale x tutti,io lo dovevo fare ad ottobre ma lo faccio a novembre.....qualkuno dei veterani mi sa dire se vale anke per quelli ke faranno quest esame a novembre?Spero di no altre cose da studiareeeeeeeeeeee aiutooooooooooooo!!!!!!!!!
    Semplicemente il prof ci ha detto che alcuni capitoli sono fatti meglio dal pinel e ci ha consigliato di farci le fotocopie dei capitoli e studiare il resto dal carlsson.
    Chi perdona ha vinto

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    ragazzi per chi ha già fatto l'esame orale con questo prof mi sa dire se quando ci si presenta dobbiamo portare i libri comprati??no perchè psicobiologia costa 74 eurini e sinceramente nn ho la benchè minima intenzione di prenderlo originale se no dovrei accendere un mutuo se sommiamo anche i libri delle altre materie che dovrei comprare...chi sa qlksa mi può rispondere pliz??
    denkiu

Partecipante Affezionato L'avatar di redtaninow

ingratitudine?

ciao a tutti

ho letto gli ultimi post e costatando il numero di persone che è andato a fare l'esame il 15, ho deciso di darvi un aiuto (anche se qualcuno non se lo meriterebbe).

io non spargerò panico, anzi vi dirò che l'esame non è ostico.

Devo dire che chi di voi si era prenotato e non ha colto l'occasione nemmeno con il rinvio dell'esame di una settimana, ha sbagliato clamorosamente.

Ficca è senza dubbio pesante (non boccia a libretto ) ma nulla di insuperabile.

ha due difetti: l'arroganza e la pignoleria. Quindi cercate di essere accomodanti.

All'inizio vi chiederà un argomento a piacere, QUESTO E' POSITIVO, ma non fate come molti che scelgono il SONNO o la SCHIZOFRENIA per fare bella figura. Scegliete un'argomento che conoscete davvero bene, perchè da essa dipenderà se partirete da 25 o da 18.

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, meglio farvi esaminare da Ficca che dall'assistente. Pensate che l'unica bocciatura la stava dando proprio l'assistente, ad una che poi ha avuto come voto finale 26.

Infatti non ci sono stati bocciati. ecco i voti:

22
    30
    26
    30
    26
    26
    26
    25
    28
    23

e vi dico solo che chi ha preso 22 e 23 dovevano essere due 18 massimo, e che per i 30 ha chiesto due cose solamente.

ecco fatto, ora che avete letto mangiatevi le mani e studiate. CIAO
    tano da morire

Partecipante Affezionato L'avatar di Iside_ly
    Bene....mi sembra tutto positivo,sono contenta...bravi a tutti quelli ke l hanno superato e speriamo ke vada bene anke a novembre...bene anke il fatto ke nn boccia a libretto...mi avranno detto una stupidag....meglio cosi.....kisssssssssss!!!!!!!Seguirò i tuoi consigli

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    Originariamente postato da Iside_ly
    da quello ke ho capito dal prof, ha voluto precisare le pagine anke in quei capitoli segnati come "da non fare" xkè gli è capitato di fare delle domande all'esame alle quali i ragazzi non sapevano rispondere xkè contenute in quelle pagine. dato ke da quanto ho capito sono argomenti x lui importanti ha dato qst pagine in più x evitare fraintendimenti in sede d'esame...ma può essere anke ke qst valga dal corso di qst anno...qst non lo so!

Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    anche io ho sentito che ci sono state domande su cose che il prof aveva detto di escludere,anche perche l'anno scorso con noi non è stata cosi preciso nel dettare i capitoli da fare e da non fare.....qnd penso che qst anno abbia preferito chiarirsi prima di bocciare qlc ingiustamente magari solo perche non ha seguito il suo corso e qnd non avendo gli appunti non sa cosa fare con precisione ed esclude di conseguenza tutti i capitoli che per lui non dovrebbero essere fatti solo in parte

Partecipante Assiduo L'avatar di valeria8237
    ma il capitolo 4 del carlsson "psicofarmacologia" si deve fare?
    mi pare che nel programma non c'è.

Agonista si nasce?

Citazione Originalmente inviato da valeria8237 Visualizza messaggio
    ma il capitolo 4 del carlsson "psicofarmacologia" si deve fare?
    mi pare che nel programma non c'è.

si perchè le sostanze psicoattive possono agire in diversi modi sul lavoro di un neurotrasmettitore.

in pratica devi studiare le nozioni di sostanza AGONISTA ed ANTAGONISTA

non è molto difficile.
    tano da morire

Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale
    Citazione Originalmente inviato da redtaninow Visualizza messaggio
    si perchè le sostanze psicoattive possono agire in diversi modi sul lavoro di un neurotrasmettitore.

in pratica devi studiare le nozioni di sostanza AGONISTA ed ANTAGONISTA

non è molto difficile.
    Ciao vedo che sei molto informato su ciò ce il proff in realtà chiede! Mica sapresti dirmi se sul cap. dell'appredimento oltre a sudiar: -plasticità sinaptica -PLT - condizionamento classico e operante ... o lui vuole anche sapere i tipi d'apprd ecc ecc. E sulla memoria che vuole sapere???

P.S. Più il programma si riduce e meglio è!!!Grazie
    Angels

Apprendimento

se guardi qualche pagina indietro puoi vedere che ho messo in allegato gli schemi di 6 capitoli di fisiologica, ti aiuteranno penso.

riguardo apprendimento non ha chiesto nulla, ma penso per il fatto che eravamo solo in 10 a farlo quel giorno.

ritengo che si deve studiare il PLT, le amnesie anterograde perchè dovute al danno all'ippocampo.

sarò sincero con te, le uniche cose che sapevo dei tipi di apprendimento sono solo alcune strutture anatomiche interessate ma nient'altro.
    tano da morire

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da redtaninow Visualizza messaggio
    se guardi qualche pagina indietro puoi vedere che ho messo in allegato gli schemi di 6 capitoli di fisiologica, ti aiuteranno penso.
    Ragazzi, ne approfitto per dirvi che non sarà più possibile pubblicare gli appunti nelle varie discussioni, ma dovrete utilizzare l'apposita sezione appunti del sito Ops.
    Pertanto, qualora allegaste appunti qui o negli altri thread, dovremo toglierli.

usate la sezione appunti!

Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale

che fine ha fatto il corso?

Salve, ma qualcuno x caso sà come mai il corso di fisiologica nn si è fatto nè oggi nè mercoledì scorso????In facoltà e sul sito nn c'è scritto niente!
    Sono 2 volte che mi faccio una bella camminata a vuoto...per nn parlare dei soldi regalati al parcheggio...!!!
    Angels

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da ragazzavirtuale Visualizza messaggio
    Salve, ma qualcuno x caso sà come mai il corso di fisiologica nn si è fatto nè oggi nè mercoledì scorso????In facoltà e sul sito nn c'è scritto niente!
    Sono 2 volte che mi faccio una bella camminata a vuoto...per nn parlare dei soldi regalati al parcheggio...!!!

la sett scorsa lui lo disse lunedi che il mercoledi nn ssarebbe venuto;questa settimana i corsi sn sospesi causa esami

Pagina 29 di 140 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy