• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 62 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 920
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    A me è stato mio padre a dire che sono peggio di una suocera

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    Io il mio ragazzo mi ha detto che son peggio di una suocera.... ovviamente mi sono offesa ripensando a tutte ste cose scritte qui!!!
    cara flame, se ti ha detto ke sei peggio di mia suocera puoi davvero ritenerti offesa

flame81
    Ospite non registrato
    da morireeeeeeeeeeeeee !!!!
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    uffa, sempre le stesse cose che si ripetono, e il mio ragazzo ci casca ogni volta come una pera cotta

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da chiocciolina4
    uffa, sempre le stesse cose che si ripetono, e il mio ragazzo ci casca ogni volta come una pera cotta

che succede chiocciolina????

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    senza starvi a dire il fatto specifico, la situazione che si ripete è che lei ogni volta assicura che farà o dirà qualcosa, e poi si tira indietro e dopo che ti ha fatto organizzare delle cose stravolge tutto...e il bello è che io lo prevedo sempre prima perchè capisco al volo le situazioni e le persone! Invece il mio ragazzo è un ottimista convinto, anche con gli amici, pensa sempre "che le cose andranno diversamente stavolta"...bah
    magari finora sono successe solo piccole cose, ma è comunque indice che l'orientamento generale del comportamento è quello...

Blog Entries
    4
    Non vedo l'ora di dire a mia suocera: "Eccomi,sono diventata tua nuora,sai?"

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Non vedo l'ora di dire a mia suocera: "Eccomi,sono diventata tua nuora,sai?"
    Coraggiosa! Sei campionessa di Kick box ?

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Coraggiosa! Sei campionessa di Kick box ?
    voglio divertirmi a vedere che faccia fa!! (secondo me sarà felice però...speriamo)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    voglio divertirmi a vedere che faccia fa!! (secondo me sarà felice però...speriamo)
    vabbeh, allora non vale! Augurissimi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Scusate se ripesco un vecchio argomento...vorrei solo condividere un pensiero bislacco. Visti gli apprezzamenti fatti in questa sede alle suocere, mi chiedo cosa succede nella testa di noi donne quando a nostra volta andiamo a ricoprire quel ruolo? Cosa succede quando si passa dall'altra parte dalla barricata, quando da nuora si diventa suocera perché il proprio figlioletto è diventato grande e ha trovato la sua dolce metà? Parte un embolo? Perché si decide di dimenticare la scomoda situazione di nuora vissuta fino a poco tempo prima?

Samu

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    mizeca ma il senso di possesso della prole è ereditario?
    Scherzi a parte, mica amare una persona è una "scusa" per scappare di casa.
    Non c'entra niente, anche perchè ,teoricamente almeno, nulla vieta che idealmente le famiglie CRESCANO E SI ALLARGHINO invece di spaccarsi e dividersi.
    C'è una bella differenza.

Blog Entries
    3
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    mizeca ma il senso di possesso della prole è ereditario?
    Scherzi a parte, mica amare una persona è una "scusa" per scappare di casa.
    Non c'entra niente, anche perchè ,teoricamente almeno, nulla vieta che idealmente le famiglie CRESCANO E SI ALLARGHINO invece di spaccarsi e dividersi.
    C'è una bella differenza.
    Penso che in ballo non ci sia solo il possesso, ma anche la presunta usurpazione del proprio ruolo. Così come simbolicamente, per la donna, avviene il passaggio dal padre al marito dovrebbe esserci la fase di transizione madre - moglie (o fidanzata, compagna, ecc.).
    Sembra però che questo passaggio venga ostacolato, lasciato a macerare a metà strada con tutti gli inconvenienti del caso.
    Perché? E' così divertente vedere il proprio figlio tra due fuochi? Non è più dignitoso lasciare che lo sviluppo faccia il suo corso?
    Se poi c'è da essere puntigliosi....non conviene farsi amica la nuora per avere più facile accesso al figlio?

Samu

Blog Entries
    4
    E' ben conosciuta la proverbiale gelosia delle mamme verso i figli maschi e dei padri verso le figlie femmine (anche se non è una regola). Mi spiace che le suocere vengano viste i modo così terribile. Non credo sia solo questione di ruoli, ma di carattere. Chi diventa una suocera indisponente evidentemente era già una persona con qualche difetto di troppo a livello di carattere (eccessiva possessività e criticità, per esempio....o rapporto simbiotico col figlio)....da cosa nasce cosa,purtroppo. Oppure, in altri casi, l'attrito nasce perchè è la nuora ad avere una personalità discutibile, o forse non risponde alle fantasie della suocera.

Blog Entries
    3
    Non credo che bastino due caratteri discordanti per creare un così ampio numero di casi. Sicuramente esisteranno suocere "più simpatiche" di quelle descritte fino ad ora, ma non è la regola a quanto pare.
    Rispetto al discorso padre- figlia non si può negare la somiglianza con quello madre-figlio, ma c'è una differenza. Perché non è nato uno stereotipo del suocero invadente e usurpatore del nuovo maschio dominante?
    Penso che nel rapporto nuora-suocera oltre alle differenze individuali, giochi un forte ruolo il possesso verso il figlio.

Pagina 29 di 62 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy