• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 196 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    ho mandato una mail a robledo x sapere quando sarebbe stato il prossimo appello dopo quello di luglio e mi ha risposto che quasi sicuramente ce ne sarà uno nella seconda metà di settembre!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    grazie valeria

qualcuno sa se c'è l'eventualità che continui anche venerdi?
    chi va a darlo domani mi fa sapere per piacere?

Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    nooooooo lucy, perchè?

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    problemi di salute pesciolina, stress o allergia...fatto stà che sarei dovuta andar lì con la borsa del ghiaccio e chissà cos'altro
    mi dispiace troppo...volevo darlo subito quest'esame

Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    capito...dai vorrà dire che a settembre andrai li ancora più pronta!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    lo spero ...e soprattutto spero che gli esercizi non mi svaniscano dalla mente

Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    mi scuso per il ritardo apocalittico con cui rispondo ma questo è un periodo folle!
    Dunque il Robledo mi chiese una mare di roba, molta della quale a me - studente lavoratore - assolutamente ignote.
    1. che cos'è e a cosa serve il promotore.
    2. tipologia di rna (e fin qui tuttò bene) loro localizzazioni e funzioni.
    3. il processo di duplicazione dell'rna
    4. un tremendo esercizio in cui era riportata una discendenza F1 con una patologia da identificare e da spiegarne la trasmissione (era un x recessivo)
    5. altro esercizio di trasmissione di caratteri tra due individui eterozigoti con 1. gene recesivo 2. gene dominante mutato
    6. i frammenti di Okazaky (si scrive così?!?)
    6. duclis in fundo ci siamo infilato sui primer e sulla fenilchetonueria e sulla sua modalità di trasmissione.

C'è da dire che probabimente seguendo le lezioni avrei avuto maggiore pertinenza sui campi di domande, mentre studiando da solo ho dato più importanza a cose che lui neanche chiedeva.
    Come docente Robledo è una persona squisita: ha fatto i salti mortali per darmi un 20!
    Come già ampiamente riportato dai colleghi Mazzanotte, per contro, dimostra di non aver alcuna idea di cosa sia il rispetto umano e il suo ruolo professionale.

Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81
    ciao ragazzi.a chi è stato interrogato...com'è andata?cosa vi ha chiesto?anch'io lo darò a settembre

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Originariamente postato da |Pierpo|
    mi scuso per il ritardo apocalittico con cui rispondo ma questo è un periodo folle!
    No te preokupe, Pierpo
    meglio tardi che mai e grazie per averci scritto le domande .
    Buona estate

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Grazie Pierpo

Avviso
    Si comunica che il prossimo appello per l'esame di Biologia Generale si terrà il giorno 20 settembre presso l'Aula Magna del Corpo Aggiunto, loc. Sa Duchessa. Sarà possibile iscriversi dal 1 agosto al 18 settembre.

juneeeee
    Ospite non registrato
    Grazie dell'info Lucy

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    ci vediamo a settembre!

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    ehm... io non so che dire.. leggendo l'interrogazione ho fatto: e poi: e poi non lo passerò mai!!!!! forse mi laureerò (è giusto scritto cosi? ) a 80 anni .. io non ho basi di questa materia.. qualcuno che non aveva basi come me è qui e mi sa dire come ha fatto a passarlo e a studiarlo? vi prego
    Cimprimpessa

Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR

scusate raga ma sfogliando per l'ennesima volta il libro mi è venuto un dubbio
    il metabolismo e la fotosintesi non li chiede all'esame vero??????
    perchè nel programma non ci sono e neanche negli appunti di sissit.....quindi non sono da fare giusto?

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cimprimpessa
    ehm... io non so che dire.. leggendo l'interrogazione ho fatto: e poi: e poi non lo passerò mai!!!!! forse mi laureerò (è giusto scritto cosi? ) a 80 anni .. io non ho basi di questa materia.. qualcuno che non aveva basi come me è qui e mi sa dire come ha fatto a passarlo e a studiarlo? vi prego
    cimpri tranquilla, lette così le domande sembrano chissà cosa, ma ti assicuro che su un qualsiasi libro poi trovi tutto
    Originariamente postato da NunKiStaR

scusate raga ma sfogliando per l'ennesima volta il libro mi è venuto un dubbio
    il metabolismo e la fotosintesi non li chiede all'esame vero??????
    perchè nel programma non ci sono e neanche negli appunti di sissit.....quindi non sono da fare giusto?
    No, non dovrebbe chiederli. Sul metabolismo ha detto solo due cose nella prima lezione, quando ha parlato delle caratteristiche degli esseri viventi

Pagina 29 di 196 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy