• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 94 PrimoPrimo ... 1927282930313979 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 1399
    Partecipante Esperto

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

ciao a tuttiiiiiiii.........qualcuno per caso sa dirmi qualcosa dell'esame della ortu di oggi?????? io devo farlo domani ed ho una paura assurda...........quest'esame è una tragedia....troppo materiale e soprattutto troppi autori da ricordare......... help

Partecipante Esperto

ciao a tutti.....qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di oggi della ortu?io devo farlo domani e ho un'immensa paura..............help......

Partecipante Esperto L'avatar di acinemod

allora.... io oggi ci ho fatto un salto...e ho visto che:
    - la ortu si occupa solo di far vedere i compiti a chi non ha superato lo scritto
    - interrogano solo gli assistenti
    - oggi nessuno aveva i voti dello scritto quindi in pratica non è servito a nulla
    - gli assistenti si presentano senza "la ricerca empirica in psicoterapia" quindi ne deduco che tendenzialmente non lo chiedano
    - l'esame dura relativamente poco
    ...in bocca al lupo colleghi

Partecipante Esperto

scusami, ma che tipo di domande fanno?

Partecipante Esperto L'avatar di acinemod

alla mia amica che è stata interrogata hanno chiesto:
    - i precedenti teorici dell'attaccamento con particolare insistenza sull'etologia e sull'esperimento di Lorenz con le scimmie
    - winnicott
    - scuola delle relazioni oggettuali
    le domande non si riferivano a quelle sbagliate nello scritto, c'era una gran confusione con i compiti e non li guardavano nemmeno

Matricola L'avatar di v160486p

guarda non per scoraggiarti ma a me è capitata un'assistente che mi ha tenuto 45 minuti e mi ha chiesto tutto di tutti i libri che c erano...è stato traumatico! quindi se puoi cerca di evitare un'assistente con i capelli rossi e un po' in carne perchè se nn ti chiami sigmund freud di secondo nome penso che il 30 nn te lo mette..io ho preso 26 ma gli ho detto veramente tutto!
    in bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Citazione Originalmente inviato da v160486p Visualizza messaggio
    guarda non per scoraggiarti ma a me è capitata un'assistente che mi ha tenuto 45 minuti e mi ha chiesto tutto di tutti i libri che c erano...è stato traumatico! quindi se puoi cerca di evitare un'assistente con i capelli rossi e un po' in carne perchè se nn ti chiami sigmund freud di secondo nome penso che il 30 nn te lo mette..io ho preso 26 ma gli ho detto veramente tutto!
    in bocca al lupo
    Qualche esempio di domandina, pleeeeease? sto nel panico più totale. ho una paura folle per domani!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Allora a me oggi è toccata la Professoressa......e ve la sconsiglio...è molto tranquilla ma ti riprende su tutto...se non usi la terminologia esatta, anche nei minimi dettagli, ti interrompe in continuo..non ti da molta soddisfazione. Il voto dello scritto è ASSOLUTAMENTE superfluo...nemmeno sanno quanto hai preso.
    A me ha chiesto la Klein la posizione schizoparanoide e depressiva invidia e differenza tra lei e Freud sulla reazione terapeutica negativa.
    Poi mi ha chiesto Kohut differenze con il narcisismo in Freud e esperienze oggetto-Sé.
    E per terminare...per chi dice che non lo chiede mai, una domanda secca: "Mi parli della ricerca in psicoterapia". Mi ha chiesto che tipi di ricerca ci sono e poi mi ha detto di parlarle a piacere del CCRT o dell'RA. Ho scelto quest'ultimo e mi ha chiesto esattamente come scritto sul libro cosa volesse dire Attività Referenziale. Quindi consiglio a tutti di farlo quel maledetto libriccino...e soprattutto di evitare lei.
    Oggi c'era anche Williams che tiene 5 minuti secchi e non boccia nessuno...+ un'altra assistente moooolto tranquilla che però tiene un botto di tempo.
    In bocca al lupo a tutti per domani!

Partecipante Esperto

salve a tutti, vorrei dare qualche consiglio a chi dovrà sostenere quest'esame.....
    lo scritto è un'incognita, ma se doveste non passarlo, andate cmq a vedere il compito perchè potrebbero esserci errori di correzione....
    fare bene freud, perchè secondo la proff se sbagli quello non sai nulla...
    all'orale boccia solo chi non dice neppure una parola....
    gli assistenti tengono circa 15 minuti, lei 30/40 minuti......
    a me è capitata lei...... e mi ha chiesto: angoscia per freud, anna freud e meccanismi di difesa, attaccamento per bowlby, ss nei dettagli.......
    l'esame con lei per me è stato terrificante....
    ciao ciao e buono studio a tutti
    accetto volentieri consigli su : promozione della salute, falcone, e dinamica di gruppo...
    :-))))))

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

C'è qualcuno che come me deve sostenere solo dinamica dello sviluppo da 4 crediti, e mi potrebbe aiutare su modalità d'esame e programma da portare??? oggi sono iniziate le prime lezione ma la prof mi sembra da ricovero. non c'è la possibilità di andarsene in pensione o spedirla in un altro corso che nn sia di valutazione e consulenza clinica. non la sopporto proprio anke xckè 2 anni fa mi aveva bocciato a fondamenti pur avendo superato il compito. stronzona.............. grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano.

patrizia1205
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da amp17vasco Visualizza messaggio
    salve a tutti, vorrei dare qualche consiglio a chi dovrà sostenere quest'esame.....
    lo scritto è un'incognita, ma se doveste non passarlo, andate cmq a vedere il compito perchè potrebbero esserci errori di correzione....
    fare bene freud, perchè secondo la proff se sbagli quello non sai nulla...
    all'orale boccia solo chi non dice neppure una parola....
    gli assistenti tengono circa 15 minuti, lei 30/40 minuti......
    a me è capitata lei...... e mi ha chiesto: angoscia per freud, anna freud e meccanismi di difesa, attaccamento per bowlby, ss nei dettagli.......
    l'esame con lei per me è stato terrificante....
    ciao ciao e buono studio a tutti
    accetto volentieri consigli su : promozione della salute, falcone, e dinamica di gruppo...
    :-))))))
    ciao a tutti,
    anche io sto iniziando a preparare psicologia dinamica con la ortu.
    ho trovato molto materiale.
    Ho un solo dubbio, ma nel programma da studiare che a quanto o visto comprende:

L'esperienza della psicoanalisi
    la psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento
    la ricerca in psicoterapia
    modelli di attaccamento e sviluppo della personalità

che cosa è il GEDO di cui ho tanto sentito parlare e che sembra sia il testo di riferimento. C'è anche nelle sue slide. A quale testo corrisponde a quello della Ainsworth?

Please help

CIao

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0

ragazzi scusate io dovrei fare questo esame ma mi sono accorta solo oggi che le lezioni sono cominciate da ben 2 settimane
    qualcuno che ha seguito sa dirmi per caso se ha parlato di un esonero o ha preso delle firme?
    grazie mille a chiunque sappia rispondermi

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

non ha parlato di esonero e nemmeno della modalità d'esame.

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

ciao a tutti ma prof e assistenti interrogano indifferentemente o fanno distinzione fra frequentanti e non?

Partecipante

è indifferente..ciao

Pagina 29 di 94 PrimoPrimo ... 1927282930313979 ... UltimoUltimo

Privacy Policy