scusami...so che è difficile parlare ma credo sia L'UNICO MODO!
e guarda che ti capisco..seguo una bimba autistica da 4 anni a scuola e a casa (genitori mooolto problematici....pensa che devo litigare anche solo x far fare una doccia alla bimba perchè prende freddo, oppure x afrla uscire oppure soltanto per cercare di isnegnarle alavarsi da sola....)..e se pensi che il bimbo che stai seguendo è uno sfigato perchè l'insegnnate se ne frega ti dico che allora la maggior parte di bambini con handicap è sfigato per lo stesso motivo. M. frequenta la 4 elementare (ha 11 anni) e solo quest'anno, dopo varie discussioni con le varie insegnanti di sostegno (perchè le cambiano ogni anno da noi!!!!)sono riuscita ad ottenere che la bambina frequentasse la classe invece di STARE IN GIRO FRA CORRIDOI, GIARDINOE PALESTRA con LE SCARPE TOLTE E CON ELASTICI IN MANO!!!!..non dico che sia stato facile, nè tantomeno immediato (coem ti ripeto sono 4 anni che la seguo) ma...forse vale la pena alzare un po' la voce oppure magari soltanto far sentire un pochino in colpa quest'insegnante!!!scusami ma sono arrabbiatissima con la categoria....ne ho incontrate 4 e solo quest'ultima è disposta a lavorarci.....
anzi, quest'anno per fortuna pare che le cose vadano meglio...pensa che sono riuscita a farle organizzare dei giochi per l'integrazione...E' AVVENUTO IL MIRACOLO!!!!mi raccomando NON ARRENDERTI E NON SPAVENTARTI...DI INSEGNNATI COSI' PURTTOPPO NE INCONTRERAI SEMPRE...
![]()

..non dico che sia stato facile, nè tantomeno immediato (coem ti ripeto sono 4 anni che la seguo) ma...forse vale la pena alzare un po' la voce oppure magari soltanto far sentire un pochino in colpa quest'insegnante!!!scusami ma sono arrabbiatissima con la categoria....ne ho incontrate 4 e solo quest'ultima è disposta a lavorarci.....
mi raccomando NON ARRENDERTI E NON SPAVENTARTI...DI INSEGNNATI COSI' PURTTOPPO NE INCONTRERAI SEMPRE...

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

!!! ]

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
l'ideale sarebbe stato rapporto uno a uno "un educatore un bambino"