Credo che tu abbia frainteso fin dall'inizio ciò che ho scritto: "... l'unica cosa che funziona è l'intrallazzo..." ha un significato differente da "... l'unica cosa che c'è è l'intrallazzo..." (cfr. Zingarelli, qualsiasi edizione), quindi non significa che tutti siano intrallazzati e pertanto non c'è stata nessuna generalizzazione.Originariamente postato da tanatoss
Come la tua anche la mia é un opinione personale.
Nello specifico non credo che tutti quelli che lavorano siano intrallazzati o figli di papà, nè soprattutto ho mai pensato che andare all'estero sia più facile. Il mio disappunto era sulla generalizzazione..... pensiamo anche a chi ci legge (ad una matricola per es)
Buon lavoro
Ovvio, ribadisco nuovamente, che ci sono anche gli "altri", di cui la maggioranza di noi fa parte, e che come tutti sappiamo non hanno vita facile.
Per quanto riguarda le questioni che tu poni e di cui ti piacerebbe leggere (e che certamente anche noi appoggiamo), se ne parla ampiamente in tanti altri forum di questo stesso sito:
http://www.opsonline.it/forum/forumd...hp?forumid=153
L'argomento di questo forum è invece: "lavorare all'estero, vantaggi e svantaggi".
In ogni caso, per quanto riguarda le matricole o chiunque altro, è giusto che leggano e che di conseguenza siano informati, così da sapersi regolare fin da subito; così come è altrettanto giusto che si facciano la propria opinione e magari che la esprimano pubblicamente.
I forum esistono per questo.
Ciao.