fa altri appelli a ottobre oltre al 2??
solo la consapevolezza porta al risveglio
non credo....Originariamente postato da DottoressaNiky
i prossimi saranno nella prox sessione d'esame!almeno solitamente ha sempre fatto così!
quindiOriginariamente postato da Medison 84
non credo....
i prossimi saranno nella prox sessione d'esame!almeno solitamente ha sempre fatto così!gennaio febbraio?
PENSO PROPRIO DI SI!Originariamente postato da ciotolina
quindigennaio febbraio?
![]()
uff..speravo prima..
grazie cmq!![]()
solo la consapevolezza porta al risveglio
l esame si avvicina....
qualcuna ha dato l'esame ieri?
se dovesse esservi utile vi scrivo alcune delle domande con risposta:
npy- aumenta l'appetito.
aldosterone-diceva"diminuisce ritenzione reni" invece aumenta.
cart-diminuisce la fame
autoradiografia- organo fissato in tessuto
ossitocina-tutte corrette (le risp intendo)
vasopressina- nell'pvn e apo
falsa rabbia- emisferi più ipotalamo anteriore
openfield- dice paradigma comportamentale,solo che non è un paradigma anche se è vero che è sullostudio comp. quindi ho messo falso.(era vero uff!!un paradigma e un test sono la stessa cosa!!!mah!!)
path clamp- correnti ioniche
osmorecettori- av3v ovlt
topo ob- iperfagia
ipotalamo laterale- segue comportamentotermoregolatore
ora se avete delle correzioni fate pure perchè mi sareste di grande aiuto!
![]()
Ultima modifica di floi6475 : 10-10-2007 alle ore 22.14.48
ciao anche io ho dato l esame ieri..per la seconda volta e ho sbagliato di nuovo alcune domande..per es quella sull ossitocina in cui erano tutte vere..e l autoradiografia..inoltre ho avuto difficolta' nell individuare la risposta falsa relativa all ormone trh..per te qual e'??
ciao la castelli ha messo gli esiti
si l'ho passato!!!non ci credo!!!!che bello!!uno in meno!!allora quella dell'ossitocina l'ho sbagliata anche io perchè non mi ricordavo con certezza che i muscoli dell'utero fossero lisci(credevo fosse un tranello!!!)..e pure l'autoradiografia!che peccato davvero!per il trh non so perchè mi ricordo di sicuro che avevo il tsh...non ricordi cosa ti chiedeva..magari ti so aiutare..piuttosto mi è rimasto il dubbio sulla domanda della dieta:il corpo aumenta o diminusce il metabolismo????non lo trovo nelle dispense..
ciao a tutti...dovrei fare la scelta delle due materie opzionali da scegliere....di sicuro seguiro psicofarmacologia...volevo sapere se mi consigliate questo esame della castelli...ho letto il programma e mi è sembrato abbastanza interessante...com'è la docente??richiede una preparazione molto approfondita?
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
anche io ho ho sbagliato quella sull autoradiografia..tra l altro sulle dispense non c e' la risposta..io ho curiosato su internet..poi per quanto riguarda il metabolismo ho scritto che aumenta..io ho preso 22 avevo deciso di rifiutarlo ma adesso ci sto ripensando ho paura che le domande diventino piu' dufficili e non riesca a cavarne piedi!!!Originariamente postato da floi6475
si l'ho passato!!!non ci credo!!!!che bello!!uno in meno!!allora quella dell'ossitocina l'ho sbagliata anche io perchè non mi ricordavo con certezza che i muscoli dell'utero fossero lisci(credevo fosse un tranello!!!)..e pure l'autoradiografia!che peccato davvero!per il trh non so perchè mi ricordo di sicuro che avevo il tsh...non ricordi cosa ti chiedeva..magari ti so aiutare..piuttosto mi è rimasto il dubbio sulla domanda della dieta:il corpo aumenta o diminusce il metabolismo????non lo trovo nelle dispense..
Ciao vale.tina, se devi seguire psicofarmacologia troverai alcuni argomenti simili anche in questo esame, quindi sarai più avvantaggiata!!! L'esame è uno scritto a risposta multipla (crocette, 30 domande) quindi non c'è l'impatto con la professoressa come in un'orale, però le domande sono molto approfondite e bisogna studiare bene il programma. Per studiare servono una serie di dispense che puoi trovare alla cuec copisteria, sono circa 300 slide, alcune sono foto e alcune riguardano concetti dettagliati. Spero di averti dato informazioni utili!Originariamente postato da vale.tina
ciao a tutti...dovrei fare la scelta delle due materie opzionali da scegliere....di sicuro seguiro psicofarmacologia...volevo sapere se mi consigliate questo esame della castelli...ho letto il programma e mi è sembrato abbastanza interessante...com'è la docente??richiede una preparazione molto approfondita?![]()
Originariamente postato da ynpianos
Ciao vale.tina, se devi seguire psicofarmacologia troverai alcuni argomenti simili anche in questo esame, quindi sarai più avvantaggiata!!! L'esame è uno scritto a risposta multipla (crocette, 30 domande) quindi non c'è l'impatto con la professoressa come in un'orale, però le domande sono molto approfondite e bisogna studiare bene il programma. Per studiare servono una serie di dispense che puoi trovare alla cuec copisteria, sono circa 300 slide, alcune sono foto e alcune riguardano concetti dettagliati. Spero di averti dato informazioni utili!![]()
grazie mille mi sei stata utilissima....penso propio che la seguiro
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
Di niente cara![]()
Ultima modifica di ynpianos : 05-10-2007 alle ore 17.25.06