• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 43 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 640
    Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7
    fa altri appelli a ottobre oltre al 2??

solo la consapevolezza porta al risveglio

Partecipante Assiduo L'avatar di Medison 84
    Originariamente postato da DottoressaNiky
    fa altri appelli a ottobre oltre al 2??
    non credo....
    i prossimi saranno nella prox sessione d'esame!almeno solitamente ha sempre fatto così!

Partecipante Esperto L'avatar di ciotolina
    Originariamente postato da Medison 84
    non credo....
    i prossimi saranno nella prox sessione d'esame!almeno solitamente ha sempre fatto così!
    quindi gennaio febbraio?

Partecipante Assiduo L'avatar di Medison 84
    Originariamente postato da ciotolina
    quindi gennaio febbraio?
    PENSO PROPRIO DI SI!

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7
    uff..speravo prima..
    grazie cmq!

solo la consapevolezza porta al risveglio

Partecipante Super Figo L'avatar di micetta1980
    l esame si avvicina....

floi6475
    Ospite non registrato
    qualcuna ha dato l'esame ieri?
    se dovesse esservi utile vi scrivo alcune delle domande con risposta:
    npy- aumenta l'appetito.
    aldosterone-diceva"diminuisce ritenzione reni" invece aumenta.
    cart-diminuisce la fame
    autoradiografia- organo fissato in tessuto
    ossitocina-tutte corrette (le risp intendo)
    vasopressina- nell'pvn e apo
    falsa rabbia- emisferi più ipotalamo anteriore
    openfield- dice paradigma comportamentale,solo che non è un paradigma anche se è vero che è sullostudio comp. quindi ho messo falso.(era vero uff!!un paradigma e un test sono la stessa cosa!!!mah!!)
    path clamp- correnti ioniche
    osmorecettori- av3v ovlt
    topo ob- iperfagia
    ipotalamo laterale- segue comportamentotermoregolatore

ora se avete delle correzioni fate pure perchè mi sareste di grande aiuto!

Ultima modifica di floi6475 : 10-10-2007 alle ore 22.14.48

ciao anche io ho dato l esame ieri..per la seconda volta e ho sbagliato di nuovo alcune domande..per es quella sull ossitocina in cui erano tutte vere..e l autoradiografia..inoltre ho avuto difficolta' nell individuare la risposta falsa relativa all ormone trh..per te qual e'??

ciao la castelli ha messo gli esiti

floi6475
    Ospite non registrato
    si l'ho passato!!!non ci credo!!!!che bello!!uno in meno!!allora quella dell'ossitocina l'ho sbagliata anche io perchè non mi ricordavo con certezza che i muscoli dell'utero fossero lisci(credevo fosse un tranello!!!)..e pure l'autoradiografia!che peccato davvero!per il trh non so perchè mi ricordo di sicuro che avevo il tsh...non ricordi cosa ti chiedeva..magari ti so aiutare..piuttosto mi è rimasto il dubbio sulla domanda della dieta:il corpo aumenta o diminusce il metabolismo????non lo trovo nelle dispense..

Partecipante Assiduo L'avatar di vale.tina
    ciao a tutti...dovrei fare la scelta delle due materie opzionali da scegliere....di sicuro seguiro psicofarmacologia...volevo sapere se mi consigliate questo esame della castelli...ho letto il programma e mi è sembrato abbastanza interessante...com'è la docente??richiede una preparazione molto approfondita?
    et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
    Lucrezio

Originariamente postato da floi6475
    si l'ho passato!!!non ci credo!!!!che bello!!uno in meno!!allora quella dell'ossitocina l'ho sbagliata anche io perchè non mi ricordavo con certezza che i muscoli dell'utero fossero lisci(credevo fosse un tranello!!!)..e pure l'autoradiografia!che peccato davvero!per il trh non so perchè mi ricordo di sicuro che avevo il tsh...non ricordi cosa ti chiedeva..magari ti so aiutare..piuttosto mi è rimasto il dubbio sulla domanda della dieta:il corpo aumenta o diminusce il metabolismo????non lo trovo nelle dispense..
    anche io ho ho sbagliato quella sull autoradiografia..tra l altro sulle dispense non c e' la risposta..io ho curiosato su internet..poi per quanto riguarda il metabolismo ho scritto che aumenta..io ho preso 22 avevo deciso di rifiutarlo ma adesso ci sto ripensando ho paura che le domande diventino piu' dufficili e non riesca a cavarne piedi!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Originariamente postato da vale.tina
    ciao a tutti...dovrei fare la scelta delle due materie opzionali da scegliere....di sicuro seguiro psicofarmacologia...volevo sapere se mi consigliate questo esame della castelli...ho letto il programma e mi è sembrato abbastanza interessante...com'è la docente??richiede una preparazione molto approfondita?
    Ciao vale.tina, se devi seguire psicofarmacologia troverai alcuni argomenti simili anche in questo esame, quindi sarai più avvantaggiata!!! L'esame è uno scritto a risposta multipla (crocette, 30 domande) quindi non c'è l'impatto con la professoressa come in un'orale, però le domande sono molto approfondite e bisogna studiare bene il programma. Per studiare servono una serie di dispense che puoi trovare alla cuec copisteria, sono circa 300 slide, alcune sono foto e alcune riguardano concetti dettagliati. Spero di averti dato informazioni utili!

Partecipante Assiduo L'avatar di vale.tina
    Originariamente postato da ynpianos
    Ciao vale.tina, se devi seguire psicofarmacologia troverai alcuni argomenti simili anche in questo esame, quindi sarai più avvantaggiata!!! L'esame è uno scritto a risposta multipla (crocette, 30 domande) quindi non c'è l'impatto con la professoressa come in un'orale, però le domande sono molto approfondite e bisogna studiare bene il programma. Per studiare servono una serie di dispense che puoi trovare alla cuec copisteria, sono circa 300 slide, alcune sono foto e alcune riguardano concetti dettagliati. Spero di averti dato informazioni utili!
    grazie mille mi sei stata utilissima....penso propio che la seguiro
    et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
    Lucrezio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Di niente cara
    Ultima modifica di ynpianos : 05-10-2007 alle ore 17.25.06

Pagina 29 di 43 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy