Quoto in pieno Camomilla78!!. Se il lavoro non c'è, bisogna in qualche modo crearselo, chiaramente evitando di buttarsi a pesce in progetti poco spendibili, ma anche avendo il coraggio di osare un pò!.
Personalmente, io sto cercando lavoro da settembre, dopo essermi abilitata. Fino a gennaio sono stata in crisi nera, perchè praticamente non c'è offerta....e me la prendevo con gli psicologi della vecchia guardia, che magari hanno 4-5lavori diversi tra lo studio, le consulenze e un posto a tempo determinato in asl, ospedale e simili...
Da un mesetto ho deciso di cambiare "strategia": niente più piagnistei, ricerche di lavoro mirate e voglia di buttarsi...devo iniziare con alcuni colleghi una collaborazione per progetti sul territorio, non solo a livello di scuola. Le idee sono tante e la voglia di fare pure!. C'è tantissimo bisogno della nostra professione, solo che spesso gli enti ecc. non sanno bene nemmeno quale figura sia quella dello psicologo. Secondo me bisogna cercare di proporsi in modo chiaro nel mondo delle consulenze, in questo gli Stati Uniti sono avanti anni luce!![]()

mamma mia,pensavo che lì in Abruzzo la situazione fosse un tantino migliore

!!!
) in tutta Italia e più o meno in tutti i campi della psicologia ... ma questo non deve farci lasciare prima ancora di aver provato
... qualcuno diceva di porsi degli obiettivi ed io sono d'accordo