ok grazie per le indicazioni!!! ma qualche dritta sulle domande?
ok grazie per le indicazioni!!! ma qualche dritta sulle domande?
Vabbè...io ci riprovo... c'è un'anima gentile che posta qualche indicazione sulle domande del secondo appello?! o qualcuno che si presenta il 20?
ciao Monica
si ho dato l'esame... mi ha insegnato molto soprattutto la pazienza, la pazienza e poi anche il self-control... adesso ho rimosso quasi tutto... ma cerco di fare mente locale. Lo scritto: modalità: tutti in piedi in fondo all'aula (piuttosto freddina ed ero pure influenzata) senza giacche nè zaini ma gentilmente mi hanno lasciato i fazzoletti...poi chiamano per nome, un assistente ti indica un posto a sedere e c'è un'ora di tempo per: 2 domande sul testo a scelta (le tiene molto in considerazione. sono generiche cmq..); 1 opzionale e se ricordo bene una decina per ogni libro; il voto dello scritto lo fa calcolando sia la media quantitativa (punti z) sia quella qualitativa... e aggiunge due punti per le domande sul testo a scelta... mi sembra abbia detto cosi...
... per l'orale ad un certo punto ha fatto sgomberare l'aula per il brusio.. verbalizza il voto dello scritto.
a parte le amenità ti scrivo le domande che ricordo, tieni presente che sono di ragionamento e non nozionistiche.
testo a scelta (portavo Cittadinanze) teoria della dominanza sociale; cultura morale e cultura emica;
fondamenti psico di comunità: mentoring, training,un esempio di intervento di prevenzione, le fasi della ricerca azione, modello di dohrenwend (mi sembra), concetti di Kelly (pag.55) livelli di intervento, i principi dell'empowerment... per l'opzionale:action research sperimentale.... un consiglio: meglio la bella callligrafia comprensibile... di gruppi cerco di ricordare qualcosa poi ti dico...
grazie mille gentilissima !! :-)
CARPE DIEM!!!
qualcuno darà questo esame a giugno ?? quali sono i libri opzionali tra cui scegliere??
CARPE DIEM!!!
qualcuno ricorda qualche domanda fatta agli appelli precedenti ... sopratutto di gruppi ?? Dai ragazzi aiutatemi per favore.... qualcuno mi puo spiegare la metodologia hlm???
Ultima modifica di monica74 : 19-05-2012 alle ore 19.04.40
CARPE DIEM!!!
nessuno ha dato questo esame in questa sessione?
qualcuno ha avuto la Meringolo come relatrice per la tesi?? vorrei chiedergliela se mi date qualche notizia..... per favore !!!!
salve sono della l-24 non ho trovato altre discussioni in proposito e volevo sapere se qualcuno ha dato l'esame di psicologia dei gruppi e delle relazioni sociali con la prof chiodini..com'è strutturato il compito?domande specifiche o più generali?e l'orale?grazie a tutti
Qualcuno ha i due articoli in inglese che servono per comunità?