• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 53 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 782
    elenika84
    Ospite non registrato
    Salve a tutti. ci sto perdendo la testa...non trovo da nessuna parte i Pattern motori primari e gli effetti dell'epatite B sul feto...sicuramente sono io che non ho più energie per queso esame e mi tocca aspettare lunedì. se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un favore immenso. attendo...attendo...

Partecipante L'avatar di smemoranda
    un' altra piccola domanda:
    ma il libro del donzelli va fatto tutto o c'è qualche parte che si può saltare?!

Matricola L'avatar di Alessandro86
    io per il momento dispongo solo del libro La Salute del Bambino (Donzelli & Nicoletti), e pensavo di studiare x luglio solo su questo, però da quello che leggo sul forum mi sembra di capire che siano molto importanti le dispense. Si trovano solo in copisteria o ci sono anche online?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Matricola L'avatar di Alessandro86
    mitic@! grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di KittyPryde
    Ragazzi, qualcuno sa qualcosa sull'anoressia mentale nel bambino? non nell'adolescente, nel bambino!

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    ciao a tutti..
    mi confermate che del libro "la salute del bambino" si saltano i capitoli 2, 11, 17, 21, si possono sintetizzare i capitoli 12, 13, 14, 15 e del capitolo 9 va fatto solo il latte materno?
    Le dispense che si trovano su internet devono essere integrate con quelle della copisteria???
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Alla fine del corso aveva detto cosa fare del testo "La salute del bambino"

cap 1 :cenni e definizione della mortalità infantile (la trovi spiegata molto bene nelle dispense della Pignotti nella stessa sezione di pediatria dal sito del mayer)
    cap 2:no
    cap 3:tutto
    cap 4:diagnosi
    cap 5/6/7 :Tutti
    cap 8:solo cenni
    cap 9:soprattutto latte materno (è trattato bene anche nelle dispense della Pignotti)
    cap 10:tutto
    cap 11:solo cenni
    cap 12/13/14/15 sintesi generale
    cap 16:tutto (soprattutto cercare significati dell'anoressia mentale nell'infanzia e nell'adolescenza)
    cap 17:no
    cap 18/19/20 :tutto
    cap 21:no
    appendice 1 sì
    appendice 2 no

Questo è quel che potevano saltare i frequentanti, ma io che sono stata una di queste,da quella che è stata la mia esperienza ti consiglio di dare una lettura anche a ciò che sarebbe da saltare!Quello che lui chiede di più lo trovi all'interno di questo post cerca bene c'è qualche lista utile!e se puoi dai uno sguardo anche alle dispense della Pignotti perchè ci sono delle cose che lui chiede che lì sono argomentate bene!Lui a questa sessione ha chiesto molto:prevenzione (primaria,secondaria,terziaria), vaccini,calendario vaccinale, sist.immunitario, e delle malattie (della madre,del feto,del pretermine e di tutti gli effetti di queste)più sai meglio è!anoressia, pattern motori primari, stati del neonato, latte materno, ittero,effetti dell'epatite b, angoscia dell'8°mese, sids e alte,indice di apgar, procreazione medicalmente assistita, diagnosi prenatale, shaker baby sindrome, periodo finestra aids,abusi e maltrattamenti nella donna e nel bambino, legge 194 sull'aborto...insomma il programma è vasto ma con il testo,le dispense,e tutto quello che puoi trovare da sola è fattibilissimo!Spero di essere stata d'aiuto e se hai bisogno di qualche altro chiarimento chiedi pure!in bocca al lupo....ciaoooo
    Ultima modifica di vanillasky84 : 06-03-2008 alle ore 22.52.02

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    Grazie..sei stata gentilissima...
    solo una cosa..le dispense da fare sono quelle che si trovano sul sito del mayer, vero?
    ..non ci sono dispense integrative che si trovano in copisteria?
    grazie ancora..
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx
    Citazione Originalmente inviato da ZeroZero Visualizza messaggio
    Grazie..sei stata gentilissima...
    solo una cosa..le dispense da fare sono quelle che si trovano sul sito del mayer, vero?
    ..non ci sono dispense integrative che si trovano in copisteria?
    grazie ancora..
    no ci sono anche quelle integrative...

...per quanto riguarda le dispense...ci sono due tipi una lo trovi sul sito del mayer nella sezione dove si trovano anche quelle della Pignotti, e l'altra non la trovi da nessuna parte se non in copisteria ed è costituita da una parte di slide nuove di quest'anno da integrare a quelle vecchie e poi l'altra metà è costituita da lezioni sulla "famiglia e il bambino oggi" tenute dal prof Paolo Sarti collega che ha tenuto mi sembra 5 lezioni.Ma a quanto mi risulta il Donzelli quest'ultima parte non la chiede!ciao e di niente....

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1
    Salve,
    qualcuno può aiutarmi dicendomi quali libri studiare per qust'esame e se ci sono delle dispense?
    inoltre se vanno fatti tutti i capitoli dei libri o in caso contrario quale fare e quali no...
    grazie mille!!!
    **Lety**

BabyBamby
    Ospite non registrato
    seleggi i post sopra ti schiarisci le idee...

Partecipante Affezionato L'avatar di Rellina_

Riferimento: donzelli

Ciao, qualcuno è stato al primo appello (12 giugno)?
    Come è stato il Prof? Quali domande?
    Grazie!

Partecipante L'avatar di valtelina

Riferimento: donzelli

Salve a tutti! Non avendo frequentato ho una perplessità:
    ..parlate del libro "la salute del bambino", quello che avevo anch'io per la Pignotti, ma nel programma c'è scritto di fare:
    "sviluppo del bambino e prevenzione delle sue malattie"......Qualcuno sa chiarirmi questo dilemma???

(se vanno fatti entrambi mi do fuoco..)
    Ultima modifica di valtelina : 16-06-2008 alle ore 13.19.33

Pagina 29 di 53 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy