• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 34 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 501
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

Ciao a tutti,
    sto cercando delle informazioni sull'esame di "Comprensione dei testi e abilità di studio" delle professoressa Gobbo, un esame extra per la laurea magistrale in psicologia dello sviluppo e dell'educazione.
    http://psicologia.unipd.it/home/mate...nd=38&lingua=1
    Com'è l'esame per i non frequentanti? Se qualcuno l'ha dato sarei interessato anche a informazioni più generali.
    Grazie
    "The love could make you happy."

Partecipante Affezionato

Qualcuno ha per caso sostenuto psico dello sviluppo linguistico con la Levorato e sa come è il compito e il tipo di domande?
    mi sareste di grandissimo aiuto

Partecipante Esperto

Pensa ad un altro esame!!! Sviluppo Linguistico è stato l'esame più brutto che abbia mai sostenuto, ma non per i contenuti (interessanti) bensì per lei, che è una pazza e ti mette il voto in base ad una strana interpretazione delle tue risposte che a lei non andranno mai bene. Questo, almeno, è il mio punto di vista, ma magari cerca anche altre opinioni. In generale, so che il mio corso è rimasto davvero deluso, come me :-(

Partecipante Affezionato

purtroppo non ho possibilità di dare un altro esame questo è previsto nel piano di studio ((

bene bene (ironico) già sto messa male con lo studio!

ma che tipo di domande ci sono, per caso me ne passeresti qualcuna? magari anche in posta privata così mi rendo conto del livello...confido nella tua solidarietà aspetto notizie
    ps il mio indirizzo è [email protected]

Partecipante Esperto

Allora, per i frequentanti lei ha diviso l'esame in 2: nella prima parte chiese le strutture comunicative della richiesta e della dichiarazione, la LME, uno strumento a nostro piacere di valutazione di un aspetto del linguaggio (io scelsi il Mac Arthur), poi non ricordo... lo feci a novembre!!! Invece, alla seconda parte che ho dato da poco, ha chiesto: la valutazione neuropsicologica, dislessia, DSL, confronto tra due popolazioni atipiche (es. linguaggio nella sindrome di down e nella sindrome di williams), bilinguismo. Di queste ultime domande (tranne la valutazione neurologica e il confronto) la struttura da seguire è: definizione, criteri diagnostici, sottotipi. Ti dirò, mi aspettavo peggio, però il brutto è che lei non ti mette mai il voto che meriti perchè c'è sempre un piccolo dettaglio che non le andrà bene. E' pazza e devi sperare che le giri bene.

ciao,vorrei chiedervi aiuto riguardo all'esame "METODI QUALITATIVI NELLA RICERCA PSICOSOCIALE 4CFU ,LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA SOCIALE DEL LAVORO E DELLA COMUNICAZIONE (PRIMO CURRICULUM)"della prof Contarello : che domande ha fatto? in particolare,quali programmi chiede?solo quelli fatti a lezione oppure anche gli altri trattati nel libro?

Partecipante L'avatar di nemesi...

ciao ragazzi ho bisogno di info su l'esame DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO di valenza.. chi l'ha dato può dirmi che domande ha fatto?grazie... se avete bisogno scrivete io proverò a risp per qualche altro esame

Partecipante Affezionato

Grazie dolcetrilly88,
    sei stata gentilissima ...
    non saprei rispondere a tutte le domande forse non ho semplicemente studiato bene o forse potrebbe essere che abbia cambiato i libri? bhu..io ho il vicari caselli i disturbi dello sviluppo, psico sviluppo linguaggio camaioni, e il tor...ti torna? quindi non è vero che ci sono una serie di domande e te e dev scegliere alcune?
    grazie grazie in ogni modo

Partecipante Esperto

noi abbiamo Camaioni Psico sviluppo linguaggio e Vicari-Caselli neuropsicologia dello sviluppo, quindi è diverso dal tuo. E poi il tor, sì, sul quale non chiese nemmeno una domanda -.- non è vero che ci sono una serie di domande tra cui scegliere, almeno per questi appelli non è stato così.

Cmq qualcuno può aiutare meee???? Mi servono info sull'esame di Etologia e di Genetica!!!

Partecipante Affezionato

cavolo, si è diverso!
    ma non può cambire i libri ogni anno, cavolaccio!!!!ma in una mail lei mi confermò i testi che t ho scritto sopra PERò a rileggere la mail mi scrisse che voleva il vicari caselli del 2010 il mio è del 2002 quindi suppongo nel frattempo abbiano cambiato titolo del manuale, speriamo che i contenuti siano uguali altrimenti sono nella VERAMENTE messa male!!!!!

Per quanto riguarda i tuoi esami genetica non è previsto dal mio programma etologia l'ho dato a firenze dave ho fatto la triennale quindi non ti posso essere utile...mi dispiace!
    se hai bisogno di qualcosa sono a disposizione

Partecipante Esperto

Guarda i contenuti non sono proprio gli stessi, perchè io per sbaglio presi il 2002 e infatti dovetti cambiarlo e prendere il 2010, sennò studiavo tutt'altre cose! E non ti fidare di ciò che ti dice lei perchè è una cretina!

Ciao a tutti!
    Per caso qualcuno ha le domande che Santinello (PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE) ha fatto nello scorso appello e nell'appello per frequentanti???
    Grazie mille!!! Se posso mi sdebiterò con altre info a mia disposizione!
    =)

Mi associo HELP US!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originalmente inviato da annoukkk Visualizza messaggio
    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E RIABILITAZIONE (Bisiacchi)
    Ciao! Qualcuno ha delle domande tipo? Grazie!

Nell'appello per frequentanti di Santinello le domande erano impossibili e non c'entravano niente con i libri quindi non ti posso aiutare...ho saputo però che all'esame ufficiale erano molto più aderenti ai libri (tipo titolo di un paragrafo) ma non le so con esattezza!!tu per caso hai dato l'esame della Bisiacchi e ti ricordi qualche domanda???

Grazie mille per le info!
    Per quanto riguarda la Bisiacchi, mi spiace ma non ho dato l'esame...sinceramente ho addirittura deciso di toglierlo dal piano di studi, in quanto a crocette. Le uniche cose che posso dirti (a parte il fatto che è a crocette appunto) è che le domande sono tutte inerenti al libro e tutte molto specifiche.

Citazione Originalmente inviato da mariapsyco Visualizza messaggio
    Nell'appello per frequentanti di Santinello le domande erano impossibili e non c'entravano niente con i libri quindi non ti posso aiutare...ho saputo però che all'esame ufficiale erano molto più aderenti ai libri (tipo titolo di un paragrafo) ma non le so con esattezza!!tu per caso hai dato l'esame della Bisiacchi e ti ricordi qualche domanda???

Pagina 29 di 34 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo

Privacy Policy